Ammortizzatori piave

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 23/04/2016, 22:06
cmq tiberio non hai ammo a gas, ma ammo a olio con accorgimenti particolari che li fanno definire spesso superficialmente ammo a gas
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MessaggioInviato: 23/04/2016, 22:08
Jerry ha scritto:Ancora problemi con l'impianto?


problemi no, cmq le tubazioni in rame reagiscono maggiormente con l'alluminio dei caloriferi, tutto normale, questa estate se riesco ne sposto due e poi a settembre scoppia la bomba
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/04/2016, 6:49
Hai montato i caloriferi nel 110? Non era più semplice un webasto?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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alluminio e rame non vanno d'accordo sui caloriferi...prova a sfiatarli tenendo un accendino vicinolo spurgo....
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MessaggioInviato: 25/04/2016, 7:44
andrearally ha scritto:da quel che avevo studiato non è miscelato perchè le tenute sono per olio e non per gas, si è azoto ma secondo me solo perchè è aria che non contiene umidità, l'aria è gia composta al 70% di azoto...non credo cambi molto in tal senso..
comunque... era una precisazione, perchè oggi ho studiato la cavitazione nei miei caloriferi


Direi che è come dici. Una volta parlando con il tipo di Scola venne fuori l'argomento e mi disse che in emergenza si poteva benissimo "gonfiare" gli ammo con aria. Il problema è con che pompa......Io avevo suggerito quella della forcella ad aria della bici......
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MessaggioInviato: 03/09/2016, 13:01
E insomma questi ammo Piave come si sono comportati poi, ché sono direttamente interessato?!

Facci sapere, insomma...

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MessaggioInviato: 03/09/2016, 13:16
Ciao sturtruppen
Sono dovuto tornare a farmeli revisionare
Uno perdeva a go go e ľaltro umetrava sullo stelo.
Piave è stato molto disponibile per orari e giorni,sono andato di sabato.
Uno stelo rra difettato e avava delle micro rigature ,ľaltro non si è capito cosa avesse e allora me li a rifatti tutti e due al tornio e cambiate tutte le tenute .
Ora vanno bene,sono contento ,la macchina è molto piu rigida in strada e in fuori sul veloce è piu semplice tenerla.
Pero i meccanici che li hanno visti mi ficevano che non li valgono tutti quei soldi

tiberio
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MessaggioInviato: 03/09/2016, 13:55
tiberioo ha scritto:Ciao sturtruppen
Sono dovuto tornare a farmeli revisionare
Uno perdeva a go go e ľaltro umetrava sullo stelo.
Piave è stato molto disponibile per orari e giorni,sono andato di sabato.
Uno stelo rra difettato e avava delle micro rigature ,ľaltro non si è capito cosa avesse e allora me li a rifatti tutti e due al tornio e cambiate tutte le tenute .
Ora vanno bene,sono contento ,la macchina è molto piu rigida in strada e in fuori sul veloce è piu semplice tenerla.
Pero i meccanici che li hanno visti mi ficevano che non li valgono tutti quei soldi

tiberio


Sì va be' i meccanici, sempre a menare merda sulle cose degli altri.

Chiedete a Taen come gira il mio 300, tanto per dire. E tenete presente che il mio meccanico quando l'ha sentito in moto ha detto "eh ma come gira male questo motore!".

Ora, con questo voglio dire che se ti stai trovando bene e gli ammo funzionano e alla Piave hanno fatto bene il loro lavoro pre- e/o post-vendita (anche lì sta la differenza), i soldi spesi diventano relativi.

Cioè, relativi un cazzo, so' sempre 2 cucuzze, però te li spendi con più leggerezza, va'...

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MessaggioInviato: 04/09/2016, 8:31
Poi mi piacerebbe sapere, secondo questi meccanici, dove compri a meno ammortizzatori a gas regolabili di pari livello. Visto che non valgono quei soldi avranno valide alternative.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Giusta osservazione.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
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MessaggioInviato: 04/09/2016, 10:41
Io li ho visti mentre li revisionava e gli spessori del materiale non erano fi carta, diciamo che in officina non ha computer e video monitor ma soltanto un calibro,anzi no ne ha una decina di quelli digitali tutti rotti per via dell'olio .
Vedi che è una persona che da una vita fa quel lavoro anche solo per come fa il livello dell'olio e come pompa dentro ľazoto.
I prossimi me li revisiono

tiberio
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MessaggioInviato: 04/09/2016, 10:51
tiberioo ha scritto:Io li ho visti mentre li revisionava e gli spessori del materiale non erano fi carta, diciamo che in officina non ha computer e video monitor ma soltanto un calibro,anzi no ne ha una decina di quelli digitali tutti rotti per via dell'olio .
Vedi che è una persona che da una vita fa quel lavoro anche solo per come fa il livello dell'olio e come pompa dentro ľazoto.
I prossimi me li revisiono

tiberio


Un paio di domande se posso:

Ma tu hai quelli regolabili o gli standard? Come ti sei trovato con il set up se hai preso quelle con la bomboletta? E dove hai fissato la bomboletta?

Molle cosa hai messo alla fine? Filo 16 e 17?

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Guybrush Treepwood ha scritto:Poi mi piacerebbe sapere, secondo questi meccanici, dove compri a meno ammortizzatori a gas regolabili di pari livello. Visto che non valgono quei soldi avranno valide alternative.
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Bomboletta fissata al telaio dietro e alla torretta davanti.
Non posso fissarla nel cofano perché ho l'aspirazione sopra la torretta
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MessaggioInviato: 04/09/2016, 11:37
Io ho preso i mig 1 perche non avevo troppo da spendere,comunque gia predisposti per la bombola e regolazioni piu avanti senza dover cambiare gli ammo quindi non ho buttato soldi
Per la taratura ho fatto mettere rondelle per frenarli un po ma non ho dei riscontri per dire a che livello sono ma a me bastano e poi sono 4 cm piu lunghi di quello che dovrebbero quindi spessorati internamente per fermare la corsa ,si sa mai che piu avanti.......




tiberio
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MessaggioInviato: 04/09/2016, 11:44
Sturm per le molle ho cambiato le post penso siano ironman +5
Ti metto la foto del codice
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Davanti jo spessorato

tiberio
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