A tutti i gobbuti!!

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 11/03/2016, 18:47
posteriore destro, analisi verosimile :)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 18:48
Jerry ha scritto:Io invece vorrei sapere dove si è rotto e come.

Tranciato un attacco?
Esploso in compressione?
Stappato in estensione?
Che attacchi aveva il mezzo?
Che tamponi aveva?
In quale situazione?

Perchè se fai le cose con cognizione di causa considerando tutte le variabili (che non sono poche ma son sempre quelle)non succede proprio niente, ed infatti io non ho mai rotto.

Io penso che l'unico problema che può causare rottura da urto diciamo, sia quello che ho abbozzato nel post precedente, a logica.

Penso che in estensione quando farò il mio, userò delle cinghie di fine corsa da far correre lungo l'ammo da attacco ad attacco, così che non arrivi a strappare in estensione (un po' come si vedono nei crawler)

É un'idea stupida ?
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anche gli scodellini aiutano molto nelle rotture dei perni....
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 19:18
o si piega lo stelo... presente

curioso la risposta di gierri per le cinghie di estensione massima, secondo me con degli ammo frenati bene non sono essenziali, ma aspetto la risposta di gierri così sappiamo cosa dice gierri.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 19:35
andrearally ha scritto:o si piega lo stelo... presente

curioso la risposta di gierri per le cinghie di estensione massima, secondo me con degli ammo frenati bene non sono essenziali, ma aspetto la risposta di gierri così sappiamo cosa dice gierri.

No certo ovviamente però é anche vero che si rompe sempre quando succede qualcosa di inaspettato quindi si fatica a regolare su qualcosa di imprevedibile.

Le cinghie che proponevo erano proprio una sicura oltre alla normale idraulica.
I crawler se ci fate caso, sembra quasi che perdano i ponti se non avessero quelle cinghiette.
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Ciao non so se può esserti d'aiuto, io sul mio transit ho montato le 751 all'anteriore e le 764 al posteriore... ho winch, paraurti e cage. Al posteriore va bene, le anteriori le preferirei un po' più morbide, infatti a breve le sostituirò.
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 19:57
Rhino-00 ha scritto:Ciao non so se può esserti d'aiuto, io sul mio transit ho montato le 751 all'anteriore e le 764 al posteriore... ho winch, paraurti e cage. Al posteriore va bene, le anteriori le preferirei un po' più morbide, infatti a breve le sostituirò.

Grazie rhino ,come altezze come sei restato? 90?
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 20:12
È difficile strappare un ammo ben fatto, e anche quelli mal fatti sono abbastanza ostici.
In realtà non serve limitare la corsa degli ammortizzatori ma quella del ponte.
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Jerry ha scritto:È difficile strappare un ammo ben fatto, e anche quelli mal fatti sono abbastanza ostici.
In realtà non serve limitare la corsa degli ammortizzatori ma quella del ponte.

Si si hai ragione ammo o ponte che sia alla fine é lo stesso tipo di vincolo
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Non si usano gli stessi attacchi ammo per mettere la fettuccia?
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 20:19
tiberioo ha scritto:Non si usano gli stessi attacchi ammo per mettere la fettuccia?

Io pensavo proprio una cosa del genere.

Stesso attacco superiore e inferiore dell'ammo con fettuccia lunga quanto la massima estensione.

Per semplicità così si usano gli stessi attacchi tanto attaccato li oppure fra telaio e ponte é lo stesso identico vincolo.
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Ni...
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Domani spiego meglio. Ora ho mal di testa.
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 20:57
tiberioo ha scritto:
Rhino-00 ha scritto:Ciao non so se può esserti d'aiuto, io sul mio transit ho montato le 751 all'anteriore e le 764 al posteriore... ho winch, paraurti e cage. Al posteriore va bene, le anteriori le preferirei un po' più morbide, infatti a breve le sostituirò.

Grazie rhino ,come altezze come sei restato? 90?


Si ho un 90, le molle vengono vendute come +5, non ho mai misurato l'effettivo rialzo però
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MessaggioInviato: 11/03/2016, 21:02
Stavo ordinando propio quelle su consiglio fi alex e con le tabelle di andrearelly mi ero convinto ma adesso colui il quale medesimo che mi fa gli ammortizzatori dovrebbe avere le ironman ,comunque le provo al momento ,speriamo bene
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tiberioo ha scritto:Stavo ordinando propio quelle su consiglio fi alex e con le tabelle di andrearelly mi ero convinto ma adesso colui il quale medesimo che mi fa gli ammortizzatori dovrebbe avere le ironman ,comunque le provo al momento ,speriamo bene

Scusa che tabelle sono ? Me le sono perse
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