Le menate di inmicio: sostituzione ammortizzatori e molle

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:02
Poi nel senso che non è urgente se non fai subito in modo da mettere in crisi l'assetto...
Se no a che cazzo servirebbero i coni?
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:13
Sì ok, ma se non fai solo asfalto sono necessari, insieme alle piastre a omega per bloccare le molle (parlando di anteriore).
Aspetto sempre la tua offerta per gli attacchi ribassati posteriori ;)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:18
No, un fuoristrada normale va bene ma con torrette ribassate sono comunque necessari. Diciamo che non sono urgenti, ma niente affatto superflui.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:19
Nel frattempo si possono fascettare le molle ai piattelli. Come soluzione temporanea.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:20
Con torrette ribassate era sottointeso.
Con macchina standard, anche in brutte situazioni, non era mai successo nulla di simile!
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:25
Si, può succedere.
Specialmente se si hanno boccole vecchie che oppongono poca resistenza alle torsioni.
La macchina va peggio ma ha più escursione.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:33
Dici quelle dei puntoni? Chiaramente con gli ammortizzatori sto mettendo boccole nuove (tipo polybrush, fornite direttamente da Orap).
Ai puntoni prima o poi ci dovrò pensare.
Intendo alle boccole.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:33
Dici quelle dei puntoni? Chiaramente con gli ammortizzatori sto mettendo boccole nuove (tipo polybrush, fornite direttamente da Orap).
Ai puntoni prima o poi ci dovrò pensare.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:34
Ah... Attacchi tuoi e coni per Dani.

Vero...

Sono oberato di lavoro, me n'ero scordato.
Domenica li cerco.
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:37
Tranquillo ;)
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MessaggioInviato: 01/04/2016, 22:41
Tutte le boccole.
In fondo sono elementi elastici che oppongono resistenza per permettere sia il controllo del veicolo che il movimento dei leveraggi e la loro composizione le rende più o meno rigide in base alle necessità d'utilizzo.
Va da se che più si consumano più la macchina perde di guidabilità ma di contro, offrendo meno resistenza alla deformazione, permette un'articolazione maggiore.
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 12:01
Comunque sono diventato di un veloce nel cambiare ammortizzatori e molle che manco avrei immaginato: piccole soddisfazioni di un discreto impedito :icon-lol:
Il mio cruccio è quella fottuta conchiglia che è ancora su... Dio bono...
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 19:00
Daje rimuovi questa conchiglia parapalle
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MessaggioInviato: 04/05/2016, 15:27
Il lavoro fatto fin qui necessita di un pochino di fine tuning...
Con il cambio della geometria della macchina all'anteriore le molle posteriori hanno dichiarato che stanno meno bene di quanto era parso inizialmente, per tanto qualcosa andrà fatto (sono in attesa degli attacchi ribassati, ho già idea di che molle montare, coni guidamolla e piastre di fissaggio al piattello inferiore... si tratta solo di prendere il tutto e assemblare, magari in concomitanza con i lavori sul differenziale dietro).
Una cosa che vorrei fare, dato che comunque la macchina si sta alzando un pochetto e sta guadagnando in escursione, è sostituire i tubi freno originali con quelli di tipo aeronautico.
Ora, dalle varie boutique li ho visti con prezzi allucinanti, sto per tanto aspettando una quotazione di quelli di Terrafirma da parte di lrdirect.com (online non risultano visibili quelli per i defender dal 2004 in poi) e dovremmo essere sui 100 euro spediti per il kit dei tre tubi.
Ora.
Se smonto i tubi il liquido esce e, potenzialmente, entra aria nel circuito.
Posto che ho il nano (anche se non ho ancora iniziato a usarlo, come credo molti dei possessori di questo aggeggino) e posto che non so dove prendere il liquido dot4 a prezzo umano (si apprezzano suggerimenti) una volta che sostituisco i vecchi tubi, come faccio a sistemare le cose a livello di liquidi e spurgo del circuito?
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MessaggioInviato: 04/05/2016, 15:54
Inmicio! smettila di anticiparmi! saranno 8 mesi che ho la scatola con i tubi +5 da montare! se faccio prima io il lavoro sarà mia cura fare post dettagliato, se lo fai prima te... sappiamo già che ci terrai aggiornati! cè la procedura di spurgo col nano, nei prox giorni vedo di recuperartela, se riesco! ...maaaaaa.... questo? http://nanosupport.forumup.it/
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MessaggioInviato: 04/05/2016, 15:58
inmicio ha scritto:Una cosa che vorrei fare, dato che comunque la macchina si sta alzando un pochetto e sta guadagnando in escursione, è sostituire i tubi freno originali con quelli di tipo aeronautico.
Ora, dalle varie boutique li ho visti con prezzi allucinanti, sto per tanto aspettando una quotazione di quelli di Terrafirma da parte di lrdirect.com (online non risultano visibili quelli per i defender dal 2004 in poi) e dovremmo essere sui 100 euro spediti per il kit dei tre tubi.
Ora.
Se smonto i tubi il liquido esce e, potenzialmente, entra aria nel circuito.
Posto che ho il nano (anche se non ho ancora iniziato a usarlo, come credo molti dei possessori di questo aggeggino) e posto che non so dove prendere il liquido dot4 a prezzo umano (si apprezzano suggerimenti) una volta che sostituisco i vecchi tubi, come faccio a sistemare le cose a livello di liquidi e spurgo del circuito?



Tecnofluid srl
Via T. Mommsen, 33
83042 Atripalda (AV)
Tel.- Fax 0825/460239 – 347/0056697
www.tecnofluid.eu

Personaggio simpatico.
E' anche stato sponsor del Landmagia.

Contattalo! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 04/05/2016, 16:11
grazie a entrambi!
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inmicio ha scritto:Comunque sono diventato di un veloce nel cambiare ammortizzatori e molle che manco avrei immaginato: piccole soddisfazioni di un discreto impedito :icon-lol:
Il mio cruccio è quella fottuta conchiglia che è ancora su... Dio bono...

Conchiglia arrivata
Pensavo di trovare un ammasso informe di lamiera invece è come nuova a parte i segni delle mazzate .
Grazie inmicio

tiberio
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Se ascolti bene nella scatola si ode ancora l'eco delle mie bestemmie :icon-lol:
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