Le menate di inmicio: sostituzione ammortizzatori e molle

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 03/07/2017, 15:50
riesumo questo mio stesso 3d per un parere... su whatsapp ho già scomodato il mondo, ma mi pare giusto continuare anche qui :)
causa boccole puntoni esaurite devo rimettere mano all'assetto... e a questo punto forse val la pena iniziare a guardare per dei puntoni rinforzati e corretti
mi sto lasciando ingolosire da quelli di raptor (venduti in kit davanti dietro con boccole e bulloneria per 450) ma non voglio buttare soldi
sull'usato di LA non si vede nulla di interessante
idee?
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 15:58
ma tu hai l'assetto +..??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 16:05
+5, pensavo a una correzione di 3° o 4°, da valutare 6° dietro visto che sul 110 gil originali lavorano già un po' svantaggiati
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 16:11
Anteriore non più di 3gradi (esistono i 4?)
Al posteriore i miei ex Suzuki non ho idea di quanti gradi siano ma mi hanno riallineato il ponte e le boccole lavorano giuste. Forse Jimny lo ricorda.... verniciatura extra nitro che mi pare ancora lì. (Caso li prendessi gialli lol)
Per gli anteriori wild bear la verniciatura originale dove tocchi ovviamente se ne va.
Ma che materiale sono i puntoni di solito?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 16:12
Dani4x4 ha scritto:ma tu hai l'assetto +..??

A lui non interessava alzare la macchina perché tanto ci faceva so viaggi e tirfor e in aveva bisogno di snaturarla.
Credo abbia un OEM
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 16:22
andrearally ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:ma tu hai l'assetto +..??

A lui non interessava alzare la macchina perché tanto ci faceva so viaggi e tirfor e in aveva bisogno di snaturarla.
Credo abbia un OEM

gnè gnè gnè... prova a inseguire i miei tors(T)en sul fango :obscene-birdiedoublered:

edit: comunque raptor li fa da 4 o da 6, non da 3 o 7 come quasi tutti gli altri
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 18:15
dietro li ho fatti io piegando e aggiungendo un T ....le solite 30.000 lire...però è giusto che voi ne spendiate 3/400 con tutta la crana che avete :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 18:17
Dallo stesso che ti ha sistemato gli ammortizzatori?
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 19:23
inmicio ha scritto:+5, pensavo a una correzione di 3° o 4°, da valutare 6° dietro visto che sul 110 gil originali lavorano già un po' svantaggiati


Non sono un esperto ma da quel che so le land sono compatibili fino ad assetti +5cm, quindi non c'è bisogno di cambiare nulla.

Io sul mio Disco, che appunto monta un +5 non ho cambiato neanche i tubi freni.

.......................................Ho scritto cavolate?.............

.......................come giustamente mi suggerisce Cero, devo andare a donnine?...........................

.................cavolo, cercavo di essere utile!!!!!!!!!!!!!!!..........................................
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MessaggioInviato: 03/07/2017, 20:40
Micio io mi sono giá espresso, tanto non mi ascolti mai quindi mi siedo sulla riva del fiume aspettando che passi il 4 gradi :icon-lol:

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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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inmicio ha scritto:Dallo stesso che ti ha sistemato gli ammortizzatori?

Voglio saper anche io cosa c'è dietro a questa affermazione lol
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Io la differenza l'ho sentita Francesco eccome, Luccre no, ma la mia macchina è una biosfera a se
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Francesco purtroppo la differenza c'è a detta di persone fidate... con questo non vuol dire che non mi fido di te, ma so com'era Airone prima di alzarlo!
Riguardo gli ammortizzatori di Toby... il 1 giugno 2015 hanno reso la gita al Sassello molto divertente :icon-lol:
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Ecco io l'ebrezza della macchina originale efficiente non l'ho mai provata lol.
Anche il tuo parametro è ottimo, conoscerlo in buono stato prima di modificarlo.
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MessaggioInviato: 04/07/2017, 0:22
inmicio ha scritto:Francesco purtroppo la differenza c'è a detta di persone fidate... con questo non vuol dire che non mi fido di te, ma so com'era Airone prima di alzarlo!


andrearally ha scritto:Io la differenza l'ho sentita Francesco eccome, Luccre no, ma la mia macchina è una biosfera a se


Io ho riportato una cosa letta da qualche parte, non ricordo dove però.

Se voi di te il contrario mi fido più di voi che dei miei ricordi.
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MessaggioInviato: 04/07/2017, 6:18
Io sono partito da una vettura di serie con tanto di barre stabilizzatrici per arrivare a un +5 casalingo in progress su una macchina che ora monta due torsen... ovvio che in curva risponda in modo un pochino diverso :icon-lol:
Pian piano completo l'assetto e spero di renderla più sicura nel guidato veloce, perché in OR così com'è andrebbe anche bene...
Comunque venerdì arrivano i puntoni, vedrò di procurarmi anche tamponi fine corsa e quel che serve per revisionare la testina del triangolo, poi avrò un po' di lavoretti da fare :)
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MessaggioInviato: 04/07/2017, 7:41
Se non vuoi sgranare rosari la testina del triangolo comprala completa di supporto !


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MessaggioInviato: 04/07/2017, 7:55
Discorigato ha scritto:Se non vuoi sgranare rosari la testina del triangolo comprala completa di supporto !


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Buono a sapersi!
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MessaggioInviato: 04/07/2017, 9:15
inmicio ha scritto:Francesco purtroppo la differenza c'è a detta di persone fidate... con questo non vuol dire che non mi fido di te, ma so com'era Airone prima di alzarlo!
Riguardo gli ammortizzatori di Toby... il 1 giugno 2015 hanno reso la gita al Sassello molto divertente :icon-lol:

Sei pregato di non intrometterti più nei miei argomenti e di non provocare, non ho bisogno né delle tue provocazioni né dei tuoi inutili consigli.
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MessaggioInviato: 04/07/2017, 9:26
ECCO CHI È IL TUO FABBRO!!!
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