Come minchia si revisiona un ammo di sterzo ORAP

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 21/06/2016, 5:27
Salve salvino a tutti,

come da titolo dovrei-vorrei revisionare l'ammo di sterzo del mio cassone pentadotato e non sapendo da dove cominciare comincio da qui chiedendo delucidazioni ai capi-tennici.

L'ammo in questione è un ORAP doppio stelo 50 mm ad olio.

Grazie a tutti,

S.
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 6:07
Lo porti a chi fa ammortizzatori o lo spedisci direttamente alla Orap.
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 7:10
Di dove minkia sei?

tiberio
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 10:34
Grazie ragazzi,

certamente potrei portarlo da qualcuno che revisiona 'ste cose ma pensavo che comunque partirebbero quelle 100 euro e allora stavo valutando se in effetti si possa fare da soli. Ma è troppo complicato ché non trovo nessuna guida su internet, tranne questa qui:

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 35&t=19638

che però è un'altra cosa.

Cioè in sostanza è una di quelle cose che man mano che smonti vai avanti e si riesce a vedere la fine o è super complicato?

S.

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MessaggioInviato: 21/06/2016, 10:38
io mi farei spedire il kit revisione da orap e mi metterei a smontare man mano che trovo pezzi da svitare visto che è un ammo di sterzo non potrei chiedere di meglio per imparare. Cmq cerca anche su roveraid dove revisionano i blinstein mi pare, almeno di fai un idea di cosa troverai piu o meno.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 10:43
Tieni da una parte ľolio cosi hai la dose giusta per rimetterlo.
Se è a gas sara difficile poi caricarlo con la giusta pressione

tiberio
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Ah bravissimo hai capito il punto, cioè capire se uno che non l'ha mai fatto e che non ha grandissime conoscenze di meccanica ci può riuscire, ma questo me lo potete dire solo voi O Capitennici.

E' una domanda del cazzo lo so... Comunque per darvi un'idea non è che sono proprio imbranato, diciamo che ho una conoscenza media - tagliandi fai-da-te, registrazione punterie del Def 300, rimozione EGR al Disco... quelle cose lì le ho già fatte via.

S.
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 10:52
Sta a te capire dove vuoi arrivare.
Chi li revisiona è un essere umano proprio come te.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Male che vada li porti a revisionare se non spacchi niente

tiberio
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Io un ammo, qualunque esso sia, mi guarderei bene dall'aprirmelo da solo.
Quello che va sulla barra di sterzo, poi...
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costa na cazzata e te lo rettificano con garanzia...io per 50 euro lo farei da loro piuttosto che spenderne 30 e farlo scoppiare :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 12:07
Jerry ha scritto:Io un ammo, qualunque esso sia, mi guarderei bene dall'aprirmelo da solo.
Quello che va sulla barra di sterzo, poi...

Concordo
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Chiudi la porta
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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Hai chiuso Dio fuori. Dai fallo entrare che se no abbaia. Povero
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