Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 21/09/2016, 15:11
Ah, per la cronaca, nel mondo del fuoristradista si intende per OFF ROAD LA STRADA STERRATA CHE COLLEGA L'ASFALTO ALL'AGRITURISMO PIU' VICINO.


: Mr green :
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 15:31
Jerry ha scritto:Ah, per la cronaca, nel mondo del fuoristradista si intende per OFF ROAD LA STRADA STERRATA CHE COLLEGA L'ASFALTO ALL'AGRITURISMO PIU' VICINO.


: Mr green :


quindi

Struwwelpeter ha scritto:
...faccio più fuoristrada io in una settimana di molti di voi in un anno, comunque dai soprassediamo... salute! :obscene-drinkingcheers:

S.


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Comunque è vero, io farò si e no dieci uscite l'anno ma la carrozzeria sembra uscita da una battaglia di guerre stellari...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 15:56
Guybrush Treepwood ha scritto:
Comunque è vero, io farò si e no dieci uscite l'anno ma la carrozzeria sembra uscita da una battaglia di guerre stellari...

Cazzo fai fuoristrada dopo ľagriturismo


tiberio
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tiberioo ha scritto:Cazzo fai fuoristrada dopo ľagriturismo


tiberio


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MessaggioInviato: 21/09/2016, 16:32
Jerry ha scritto:Riuscite a partecipare al Party?

Se non con le vostre macchine possiamo provare ad organizzarci per venirvi a prendere da qualche parte...

viewtopic.php?f=2&t=8690&start=60

Ho fortissimi dubbi, Maestro...anche perché non mi sembra di capire che si sappia la data della radunanza...e poi: tu ci balleresti la deliranza?

https://youtu.be/niSElyoiP9k
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 19:23
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Ah, per la cronaca, nel mondo del fuoristradista si intende per OFF ROAD LA STRADA STERRATA CHE COLLEGA L'ASFALTO ALL'AGRITURISMO PIU' VICINO.


: Mr green :


quindi

Struwwelpeter ha scritto:
...faccio più fuoristrada io in una settimana di molti di voi in un anno, comunque dai soprassediamo... salute! :obscene-drinkingcheers:

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Comunque è vero, io farò si e no dieci uscite l'anno ma la carrozzeria sembra uscita da una battaglia di guerre stellari...

Non solo la uso meno di GT ma anche meno del Conte!
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Ragazzi miei vi voglio bene perché mi volete bene anche quando sparo cazzate, ma secondo voi io posso mai fare tutto quel fuoristrada che vorrei fare dico se per esempio facessi lo stesso lavoro ma in Lombardia o in Basilicata? Allora sì che mi divertirei...

La realtà è che il Discovery non era abbastanza "rugged" per quello che mi serviva, infatti ogni pomeriggio non vi dico i cristi buttati al cesso per cercare di pulire la moquette :laughing-rolling: dallo sciroppo di zucchero (una volta con la lancia direttamente dentro), e poi nel Defender dietro ci stanno precisi precici i cassetti di polistirolo per le api in funzione del fatto che è squadrato e non ha i cazzo di parafanghi interni come il Disco.

Cioè se mi fossi trovato bene col Disco ora sicuramente non starei qui ad ammorbarvi, poi sapete cosa? Non avendo club o altri cazzi in giro per condividere come fate voi si ha per inverso la fortuna di rimanere "con i piedi per terra" (per quanto mi piaccia moltissimo stare le ore qua dentro con voi) e considerare il mezzo come un mezzo e basta. Siccome però io bazzicavo prima AL era normale che venissi "influenzato" dalla malattia Defender, poi quando me lo sono ritrovato lì in vendita e ho visto che aveva già i blocchi ecc. mi sono letteralmente sburrato addosso. Anche per il colore comunque che a me piace eh...

Con questo voglio dire che mi sto divertendo a capire cosa farci al di là di quello che faccio già cioè esclusivamente lavorarci. Ma appunto perché ho voglia di giocare con voi in questo periodo se no sai i 2000 euri me li spendevo in ganja.

Insomma non è che dovete pensare che "mi sono messo i blocchi" e non so che cazzo farci e lo vedete lucido e dite "sarà sempre parcheggiato", perché l'apparenza veramente inganna. Io pulisco sempre il mio mezzo di lavoro dopo ogni uscita fosse anche solo un po' di fango nei passaruota, e perché non dovrei farlo, passo le ore a pulire i mezzi altrui aziendali e poi il mio Def lo lascio alle larve?

Per me è una forma di zen, e guardate che non è una cazzata, mi rilassa proprio. Me lo pulisco ben bene e la mattina dopo alle 06.30 quando entro e sento odore di palo santo e penso ai colleghi che viaggiano sul Pajero che puzza di miele in fermentazione mi sento di aver fatto bene. Ma per una cosa mia proprio, cazzo sapete di che parlo.

Come quando vedi un Defender o una macchina che ti piace e magari vedi la bolla di ruggine qui, la testina che è andata, il cerchio arrugginito, e dici "ma porco dio non ci vuole tanto...".

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MessaggioInviato: 21/09/2016, 20:44
In realtà la quasi totalità di noi NON ha alcun club o altro a cui appoggiarsi.

Siamo proprio dementi di nostro!

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taeniura74 ha scritto:
Jerry ha scritto:Riuscite a partecipare al Party?

Se non con le vostre macchine possiamo provare ad organizzarci per venirvi a prendere da qualche parte...

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Ho fortissimi dubbi, Maestro...anche perché non mi sembra di capire che si sappia la data della radunanza...e poi: tu ci balleresti la deliranza?

https://youtu.be/niSElyoiP9k



Video e canzone sono un droga!



L'ho guardato già 4 volte!

Ora faccio il Def giallo!

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Felice di averti rallegrato la serata
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Dai vi faccio vedere un paio di foto di quando ho lavorato per Sicim al segmento del North Stream che stavano costruendo vicino Dresda in Sassonia nel 2010.

La vista che si ammirava dal mio ufficio dove facevo l'interprete per i saldatori era fantastica, non trovate? Avevamo anche il quad e da qualche parte avevo anche le foto dei Defender che salivano in trincea dove c'erano delle macchine enormi chiamate Side Boom, e per chilometri e chilometri trincea e tubi da 100 cm di diametro. Ve ne metto lo stesso una trovata su internet.

Lavoro interessante poi ho sentito che tempo fa hanno ammazzato o rapito due operai della stessa azienda, meno male che poi mi hanno cacciato va'...

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Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.
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Guybrush Treepwood ha scritto:Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.

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MessaggioInviato: 22/09/2016, 6:57
Guybrush Treepwood ha scritto:Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.


Eh tu con il lavoro che fai puoi capire che bella sfida realizzare un'opera del genere.

Pensa che il consorzio era una cosa da 100 milioni di euro divisi in due lotti, a metà, tra Sicim e un'azienda tedesca omologa ma molto più organizzata (come al solito) che si chiama Streicher. Quelli della Sicim avevano però un vantaggio, cioè i Side Boom erano di proprietà mentre la Streicher non avendoli suoi li noleggiava, ovviamente lì saltavano fuori fatture monstre da 17mila ero al giorno di noleggio (!!) o ne vedevo ogni giorno altre per il carburante, impressionanti, 30mila euro al giorno erano normali...

C'era questo certo Ing. che era un puttaniere di prima categoria, una brava persona di Cremona. La mattina spaccava le palle ai saldatori e la sera andava con loro a mignotte in Repubblica Ceca.

Ricordo una volta di aver accompagnato un escavatorista all'ospedale perché lamentava forti dolori al buco del culo (giuro). Be' provate voi a stare 12 ore al giorno là dentro e poi mi dite. Comunque lo prendo dall'albergo dove stava e lo porto in ospedale, ora la Sassonia se non l'avete presente è scarsamente antropizzata, specie le zone al confine con la RC. Bene passa così mezz'ora di strade nei boschi tipo intro di "Shining" se avete presente e quello parlando mi dice che ha paura, spera che non sia un tumore o qualcosa di peggio, va be' arriviamo in ospedale. Lo fanno salire subito al reparto e gli fanno un'ispezione rettale completa con me lì presente che praticamente gli reggo la mano e gli traduco e la dottoressa che finita la cosa mi fa: "ecco veda il guanto, è pulito e non c'è presenza di sangue indice ritengo di assenza di lesioni che lascerebbero pensare a....".

Quello secondo me aveva dato le spalle una volta di troppo alla persona sbagliata...

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MessaggioInviato: 22/09/2016, 7:16
bradixferox ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.



Ma dai, per te il lavoro è solo una copertura! A far legna ci vai col trattore :icon-lol:
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MessaggioInviato: 22/09/2016, 7:22
Struwwelpeter ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.


Eh tu con il lavoro che fai puoi capire che bella sfida realizzare un'opera del genere.

Pensa che il consorzio era una cosa da 100 milioni di euro divisi in due lotti, a metà, tra Sicim e un'azienda tedesca omologa ma molto più organizzata (come al solito) che si chiama Streicher. Quelli della Sicim avevano però un vantaggio, cioè i Side Boom erano di proprietà mentre la Streicher non avendoli suoi li noleggiava, ovviamente lì saltavano fuori fatture monstre da 17mila ero al giorno di noleggio (!!) o ne vedevo ogni giorno altre per il carburante, impressionanti, 30mila euro al giorno erano normali...

C'era questo certo Ing. che era un puttaniere di prima categoria, una brava persona di Cremona. La mattina spaccava le palle ai saldatori e la sera andava con loro a mignotte in Repubblica Ceca.

Ricordo una volta di aver accompagnato un escavatorista all'ospedale perché lamentava forti dolori al buco del culo (giuro). Be' provate voi a stare 12 ore al giorno là dentro e poi mi dite. Comunque lo prendo dall'albergo dove stava e lo porto in ospedale, ora la Sassonia se non l'avete presente è scarsamente antropizzata, specie le zone al confine con la RC. Bene passa così mezz'ora di strade nei boschi tipo intro di "Shining" se avete presente e quello parlando mi dice che ha paura, spera che non sia un tumore o qualcosa di peggio, va be' arriviamo in ospedale. Lo fanno salire subito al reparto e gli fanno un'ispezione rettale completa con me lì presente che praticamente gli reggo la mano e gli traduco e la dottoressa che finita la cosa mi fa: "ecco veda il guanto, è pulito e non c'è presenza di sangue indice ritengo di assenza di lesioni che lascerebbero pensare a....".

Quello secondo me aveva dato le spalle una volta di troppo alla persona sbagliata...

S.


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: Si sono passato per la Sassonia, immagino come potesse essere, magari di sera! Anche se non ho mai lavorato per aziende così grandi, ci ho a che fare spesso nei miei viaggi all'estero, e tratto giornalmente per progetti di quel tipo. Capisco perchè adesso ti sei dato alle api :icon-lol:
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Belle le foto! Comunque il Defender nelle intenzioni di mamma Land è sempre stato un mezzo utilitario da lavoro, non un giocattolo per bambinoni come noi. Quindi in realtà qui dentro solo tu e Cero siete i normali. Non è come il Wrangler che è da sempre un mezzo da divertimento per il tempo libero.


Eh tu con il lavoro che fai puoi capire che bella sfida realizzare un'opera del genere.

Pensa che il consorzio era una cosa da 100 milioni di euro divisi in due lotti, a metà, tra Sicim e un'azienda tedesca omologa ma molto più organizzata (come al solito) che si chiama Streicher. Quelli della Sicim avevano però un vantaggio, cioè i Side Boom erano di proprietà mentre la Streicher non avendoli suoi li noleggiava, ovviamente lì saltavano fuori fatture monstre da 17mila ero al giorno di noleggio (!!) o ne vedevo ogni giorno altre per il carburante, impressionanti, 30mila euro al giorno erano normali...

C'era questo certo Ing. che era un puttaniere di prima categoria, una brava persona di Cremona. La mattina spaccava le palle ai saldatori e la sera andava con loro a mignotte in Repubblica Ceca.

Ricordo una volta di aver accompagnato un escavatorista all'ospedale perché lamentava forti dolori al buco del culo (giuro). Be' provate voi a stare 12 ore al giorno là dentro e poi mi dite. Comunque lo prendo dall'albergo dove stava e lo porto in ospedale, ora la Sassonia se non l'avete presente è scarsamente antropizzata, specie le zone al confine con la RC. Bene passa così mezz'ora di strade nei boschi tipo intro di "Shining" se avete presente e quello parlando mi dice che ha paura, spera che non sia un tumore o qualcosa di peggio, va be' arriviamo in ospedale. Lo fanno salire subito al reparto e gli fanno un'ispezione rettale completa con me lì presente che praticamente gli reggo la mano e gli traduco e la dottoressa che finita la cosa mi fa: "ecco veda il guanto, è pulito e non c'è presenza di sangue indice ritengo di assenza di lesioni che lascerebbero pensare a....".

Quello secondo me aveva dato le spalle una volta di troppo alla persona sbagliata...

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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: Si sono passato per la Sassonia, immagino come potesse essere, magari di sera! Anche se non ho mai lavorato per aziende così grandi, ci ho a che fare spesso nei miei viaggi all'estero, e tratto giornalmente per progetti di quel tipo. Capisco perchè adesso ti sei dato alle api :icon-lol:


Guarda tecnicamente il lavoro è interessantissimo per quanto mi riguarda cioè sotto il profilo del traduttore, certo non mettevi mano alle saldatrici o non è che andavi al capocantiere e gli facevi: "Ehi senti mi fai provare il Kubota che poi ti offro una birra?", però un minimo di contatto con la "materia" ce l'avevi eccome se non altro perché eri costretto a tradurre tutta la documentazione tecnica, tipo ricordo un documento orribile sulle cosiddette "prove di carico", cioè quando praticamente mettono in pressione un segmento completo di pipeline... non era un cazzo facile trovare le parole per tradurre termini ultraspecialistici.

Poi feci un colloquio con quelli di Parma, come si chiamano, Bonatti... pure loro avevano vinto un appalto su verso Amburgo e volevano un interprete, stesse mansioni più o meno cioè finisci che fai il galoppino di tutti va'... organizzare traslochi, portare feriti in giro per visite, file agli sportelli, colloqui con i sindaci, tradurre articoli minatori tipo riviste ecologiste :laughing-rolling: (osservare il nemico per studiare le contromosse : CoolGun : )...
3000 euri al mese mica male no? 12 ore al giorno di lavoro fisse però.

La cosa che mi piaceva di meno invece erano tutti i magheggi contabili per fare risultare perdite come ricavi, quella roba me la spiegava un amico del reparto contabile ed erano cose assurde, tipo che mo' stavi 70.000 euro fuori ma il mese dopo sarebbero diventati ricavi perché boh...

S.
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Struwwelpeter ha scritto:La cosa che mi piaceva di meno invece erano tutti i magheggi contabili per fare risultare perdite come ricavi, quella roba me la spiegava un amico del reparto contabile ed erano cose assurde, tipo che mo' stavi 70.000 euro fuori ma il mese dopo sarebbero diventati ricavi perché boh...

S.


Ti serviva un traduttore! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Jerry ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:La cosa che mi piaceva di meno invece erano tutti i magheggi contabili per fare risultare perdite come ricavi, quella roba me la spiegava un amico del reparto contabile ed erano cose assurde, tipo che mo' stavi 70.000 euro fuori ma il mese dopo sarebbero diventati ricavi perché boh...

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Ti serviva un traduttore! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Sì così ora vi avrei spiegato come trasformare 70.000 euro di debiti in ricavi.

Invece voi che sapete dirmi di questo mezzo bellissimo che ho fotografato in quel di Montone in Umbria?

S.
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Per infos su quel Series devi aspettare Toby che è della stessa epoca...

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