
dado 32 giunto viscoso
Moderatore: Fondatori
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geniale quella chiavona con lo snodo...
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Si, ma tutte quelle martellate..... è bastato un colpetto di pistola....!!!
Ora devo costruire l'attrezzo per rimuovere la puleggia dell'albero motore... Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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Confermo |
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Mentre tutti i deadlanders si tiravano seghe col discorso della pompa di ragno (tranne brega che s'è fatto fare il riassunto), io mi sono cambiato la cinghia di distribuzione! Ho cambiato anche il paraolio albero motore ed il parapolvere del coperchio... Messo in fase tutto, compresa la pompa (a proposito...), ora spero che non pisci olio.... incrocio le dita e ringrazio tutti quelli che da qui mi hanno aiutato!
Darix Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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bravo! ma avevi almeno il manuale d'officina?
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Direi di si... E va bene che ho una discreta manualità, va bene anche che con il tornio mi sono costruito gli attrezzi per la messa in fase (pochi minuti, per la verità).... ma la procedura uno mica se la può inventare.... Manuale, manuale... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il pignone dell'albero motore: la mia è un '98, non ci vuole alcuna modifica; però il pignone è con la flangetta con dei punti di saldatura, non è un pezzo unico; e fin qui non mi sconvolgo. Ma ho visto il ricambio che danno alla land, è identico al mio! Pensavo che il ricambio fosse un pezzo unico... Anche perchè prima o poi questa flangetta si consumerà, secondo me.... era bella lucida da un lato; la spalla "interna" invece no... Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI ...Sicut nox silentes... |
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