Discovery 2 td5 singhiozza...
Moderatore: Fondatori
ora me lo fa dopo 10 minuti da quando è accesa
|
|
Come detto su telegram, controlla i tubicini
![]() |
|
E il registro dell'asta westgate.
|
|
forse ripeto cose gia dette o che hai gia controllato:la pompa nel serbatoio è pulita? hai guardato che sul filtro gasolio non fosse rimasta anche la vecchia guarnizione? la sovrapposizione di 2 guarnizioni può far entrare aria nel circuito carburante, la pompa rogna e la macchina si spegna. connettori pompa fanno bene contatto? in pratica sei sicuro che la pompa gira sempre?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
dani dove lo trovo sto sfiato?
|
|
il video è in modalità privata, non possiamo vederlo Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
spesso è il tappo a fare da sfiato... te ne accorgi se svitando il tappo senti lo sbuffo dell'aria Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
faccio anche fatica ammerda ad accendere tipo ll motorini gira per 5 o 6 interminabili secondi..
be secondo il tuo ragionamento senza tappo dovrebbe funzionare tutto?! |
|
assolutamente si
comunque da come descrivi il problema è un problema di alimentazione e non elettronico aria nel circuito( causata da filtro difettoso, doppia guarnizione sul filtro, fessure nei tubi ecc) la pompa smette di girare o gira male(pompa difettosa, o difetto nell'impianto elettrico tipo relè o masse varie) depressione nel serbatoio(ipotesi forzata) sporco nel serbatoio che intasa la pompa West gate e sensore maf o sensore CKPMDOF non provocano rumori alla pompa prima dello spegnimento Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
il rumore prima dello spegnimento è sul motore
|
|
il video prova ora
|
|
ps: odore di gomma bruciata e fumo bianco dallo scarico quando riesce a partire
|
|
Non è che hai fatto il pieno d'acqua?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Il video non si vede
Ad un certo punto il mio def dopo alcuni minuti si spegneva poi faticava a ripartire era chiaro che ci fosse aria nel impianto Dopo averle provate tutte , pompa ,filtro ,pressostato seguito tutti i tubi del gasolio , valvola di spurgo , di non ritorno . Arkadia mi disse di cambiare oring iniettori e il def è guarito socio Al
|
|
CMDM!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
ottima intuizione!! gli oring degli iniettori... maledetti Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
porco2 io a casa non riesco di sicuro
|
|
Fa proprio così non parte e quando parte rimane acceso per poco, magari tira anche per un attimo ma poi si spegne
|
|
Gli oring della Iveco so che sono perfetti e migliori di quelli Land...a meno che non li abbiano modificati...in meglio si spera...
|
|
Il codice degli Iveco è: cod. 17282181
|
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti