


Moderatore: Fondatori
bene....hai visto che ti sei schiarito le idee??
![]() ![]() ![]() C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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Ieri ho sostituito la pompa di Proto con la mia e viceversa, risultato? La pompa di Aylmer non ha assolutamente nulla, messa sull'altra macchina è silenziosissima mentre quella del mio amico sul mio def rogna di brutto!!! In primis chiedo scusa ad Aylmer (resta cmq il fatto che è sbeccata e non sono stati molto affabili!!!) e in secundis mò che faccio? Provo a soffiare i tubi? La cosa strana è che appena fatto lo spurgo la pompa non rogna, dopo un po' incomincia ed aumenta sempre + fino a quando si spegne del tutto il motore. Possono essere i tubi intasati?
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controlla il filtro gasolio se è installato correttamente e vedi se i tubi sono collegati bene
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Il filtro l'ho cambiato ma il rumore resta.
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hai staccato qualche tubo per cambiare il filtro?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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io rimango dell'idea che ci siano dei tubi fuoriposto.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Non ho staccato nessun tubo e non possono essere fuori posto se no non andrebbe...penso, cmq li ho ricontrollati + e + volte, sono nella posizione giusta!
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Frà, se devi soffiare nei tubi che per pulirli è cosa buona...devi liberare la parte opposta del tubo che soffi..
capotennico rettore
socio Al |
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dico la mia
non è che qualche tubo .. giunzione ... connettore ... collettore trafili o sfiati leggermente magari non lo fa subito perchè solo dopo essere sollecitato o riscaldato o messo sotto pressione .... si evidenzia possibile ? Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Ok, grazie Toby
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visto franoè che dar per scontato delle colpe non va sempre bene?alla faccia di chi accusa che ci sono degli interessi sotto!!
![]() ![]() ![]() ![]() comunque resta il fatto che a mio avviso hai un problema al filtro....taglia la testa al toro(non alla lambo..per carità)cambia il filtro gasolio con un altro,controlla bene la guarnizione dello scarico acqua e quella sul supporto...prova a sostituirlo con quello di proto...poi vediamo...soffiare nei tubi la vedo una grossa stupidata...lo sporco normalmente non ci va C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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per caso hai smontato il serbatoio?! non è che hai pizzicato o schiacciato qualche tubo?
ripeto sei sicuro che il regolatore del gasolio sia ok?sicuro sicuro? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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allora che lo cambi a fare il filtro del gasolio? non è che ci arriva via fax il combustibile al filtro.....certo è stupido soffiare il tubo di ritorno degli iniettori...cmq non credo neanche io che sia sporco.. capotennico rettore
socio Al |
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Beh Fiasco x' tu non avresti dato colpa alla pompa sapendo che era sbeccata e che oltre al filtro (che ho già sostituito) non hai toccato altro? Ah x di + anche il meccanico ha detto che era la pompa!!! E il rumore lo senti esattamente li!!! |
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molto semplicemente perchè una pompa nuova(originale fra l'altro) è praticamente impossibile che dia problemi. Il fatto dello sbecco dipende da dove è...ovvio che se compro un orologio ed è rotto il cinturino è abbastanza improbabile che segni l'ora sbagliata per il cinturino rotto...ovvio che se fosse rotta la cassa in effetti potrebbe segnare male
![]() ![]() ![]() Il problema è che se cambi la pompa e il filtro insieme devi riempire il filtro del gasolio prima di montarlo,altrimenti corri il rischio di creare delle bolle imprigionate che fanno cavitare.... devi anche calcolare che le pompe sono molto affidabili...il problema delle rotture non è dato dalla qualità land rover ma dall'uso errato di chi la usa....calcola che una pompetta grossa come uno zippo che rimane sempre accesa durante la vita dela macchina si scalda molto...se uno viaggia spesso in riserva la rovini stessa cosa se usi gasolio sporco. Io ho cambiato per scaramanzia la mia aveva 80000km ed era pulitissima però gasolio lo faccio sempre dal benzinaio e sempre dallo stesso...fidati che alla lunga paga... a mio avviso ora monti la pompa nuova,accendi il veicolo un quarto d'ora e poi sostituisci il filtro gasolio....prova a fare così....magari risolvi ciao C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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Ma l'ho gia cambiato il filtro, e per di + ho provato a ricambiarlo anche con quello del mio amico proprio x non lascira nulla di intentato!
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io prima di montare il filtro lo riempio,hai fatto così fra?
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franoè....se per la pompa comunque il tuo meccanico affermava che era difettosa,come hai sparato su aylmer facendo nomi precisi falli anche sul meccanico così anche noi ce ne stiamo alla larga da colui...se si permette di dare sentenze così certe senza saperlo...ahimè!!!
![]() ![]() ![]() a parte questo dettaglio....guarda che c'è una procedura esatta per lo spurgo dell'impianto di alimentazione....tu hai sicuramente delle bolle incastrate che fanno soffiare la pompa,se soffi nei tubi peggiori tutto!! prova a fare come ti ho detto nell'ordine che ti ho detto....e cosa stupida ma efficace,controlla che tutti gli sfiati del serbatoio siano liberi......poi vediamo altrimenti di risolvere...e fidati di un mio consiglio...se non risolvi senti proprio il sig.Bardini...ha un'esperienza che in pochi hanno su quelle macchine....a me ha risolto tantissimi problemi....e non è sgorbutico,se appena può ti aiuta.... C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
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