Scrivo qui così aggiorno papero e rimane negli annali come pro memoria:
I sintomi che loro mi hanno comunicato (testuale), cosa farei io e le domande per 300isti:
- cassa di trasmissione: perde un po' d'olio (questo forse genera uno strano rumore - come un tonfo sordo - soprattutto in folle in discesa)
un po' di gioco classico, perde il classico, probabilmente avevano poco olio dento, ora ne hanno e gli spiego come rabboccare
- a volte pressione olio bassa; si rialza se si aziona il turbo: forse filtro olio sporco?
il monometro olio supplementare ogni tanto andava in tilt, ho pulito il faston sul filtro e non l'ha più fatto, cmq fa fede la spia sul cruscotto che funziona
- a volte (soprattutto dopo lunghe salite, anche se con scarsa pendenza) motore tende a scaldarsi
è vero, scalda un po' quel 300. ho tolto la targa da di fronte al radiatore e almeno in velocità lo fa meno. per dire in piano a 110 km/h 100°C non glieli toglie nessuno. sulla sabbia (in pista) bisogna stare attenti, fuoripista impossibile. ho lasciato da cambiare completamente il liquido di raffreddamento. Forse scalda così perché è carico... i 300 scaldano così tanto? il td5 mooolto meno.
- controllo di tutti gli olii (asse anteriore + posteriore + freni + cambio)
era da fare
- cambio olio motore
e filtro
- cambio pastiglie freni posteriori + controllo anteriori
cambiato tutto
- pulire filtro aria
cambiato
- cambiare pezzo tipo "tampone" di gomma scarico ammortizzatore
era il tampone del puntone anteriore sx lato telaio, cambiato
- forse cambiare cinghia che sta nel cofano davanti in alto (non ricordo che cinghia fosse forse ste lo sa)
era la cinghia del ventolone, cambiata
In più oltre a un po' di puttante sono da cambiare le boccole dell'A-frame dietro lato telaio e le molle davanti. Sono povere completamente a pacco. Avranno 2 cm di escursione prima dei tamponi... da cambiare quando hanno tempo anche le due testine della barra di sterzo (accoppiamento è a banana ma ok invece).
Registrato mozzo posteriore sinistra e anteriore destro. cambiato finozzo porta sx dietro a seguito di uno sfondamento per fotterci la roba... trovato usato, meglio di prima...
La macchina nel complesso non è messa male, i due difetti principali sono l'assetto (ammo ok!) e sta roba che scalda. per il resto, punti di ruggine a parte (telaio perfetto) è come circa nuova.
I consigli che lascio a loro: alleggerire, controllare sempre tutti i liquidi e i giochi, cambiare le molle davanti e stare più attenti di noi a lasciare i passaporti in macchina...
Ciaoni
p.s. non ho manco una cazzo di foto che mi han fottuto tutto. allego le uniche che ho fatte col telefunken.
300isti help!
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74 messaggi
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Var pussee on andà, che cent andemm.
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le foto mettile più grandi ...
![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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ctrl+rondella
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Cazzo Chicco hai appena cambiato la mia vita per sempre ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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anche io ti stimo
Var pussee on andà, che cent andemm.
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solite recchie
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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trafila un cilindro il gas...per quello scalda...un 300 non scalda mai è piu freddo di un td5... il resto non so il mio seppur vecchio non ha mai avuto tali problemi...soprattutto la pressione olio credo sia legato al motore che sta annà a mignotte ![]() |
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Brega stai puntando al titolo di capotennico?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Chicco x il discorso che scalda cambierei il giunto viscoso
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non sembrava andato in più ha 2 ventole supplementari...
Var pussee on andà, che cent andemm.
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dei due 300 che ho avuto, non ho mai visto alzarsi la lancetta della temp. oltre la metà... forse ho sempre avuto l'indicatore guasto!
![]() magari aveva un po' di cracia nel circuito o nel radiatore: basta una lavata e torna come nuovo. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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infatti lo faccio cambiare tutto. cmq la lancetta sua mi sa che non indica... se è come quella del td5 sale solo in caso di incendio. forse.
papero aveva messo una roba precisa. Var pussee on andà, che cent andemm.
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Certo che gli strumenti se sono gli originali fanno pietà , potresti avere la lancetta in zona azzurro , ma quanti gradi?? 10 -90?? anche una cattiva massa può variare la lettura sullo strumento
Prova a controllare sulla testa con uno di questi e vedi se è lo strumento o la sonda imprecisa http://www.amazon.it/dp/B00DRAF5OG/ref= ... B00DRAF5OG l'è un mont dificil nee...ma el gira
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