Lancetta carburante bloccata su pieno

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/10/2010, 13:06
Lo ammetto, ho scritto anche su AL... quanto segue:

E' dalla prima volta che ho aperto la pompa che lo fa, ma scrivo solo adesso perchè... boh. Allora quando prendo botte in fuoristrada sembra che il galleggiante si blocchi in posizione alta. Dopo altrettante botte si sblocca. Ho controllato i contatti ed è tutto ok. Ho controllato l'anno scorso al ritorna dall'Africa il galleggiante e sembrava a posto. Proprio non capisco come e dove possa bloccarsi. La parte noiosa è che se vado fuoristrada e si blocca poi resto una settimana o più con il galleggiante bloccato, perchè su asfalto non si sgancia. Non riesco a capire se è un problema meccanico o elettrico .Esperienze?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/10/2010, 13:12
se è elettrico vuol dire che fa massa da qualche parte stacca lo spinotto del galleggiant e econ il tester prova a vedere che dice provando pprima i cavi che vanno alla lancetta e dopo i pin del galleggiante!! uno dei due deve eessere a massa!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/10/2010, 13:18
non ho capito bene, sono elettricamente ignorante. anche per me è meccanico, ma già lo aprii... non riscontrando anomalie. Volevo altre idee prima di riaprirlo. se Capitan Nemo mi rispiega sarei felice.
ps. ho un td5, tutto passa in centralina.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/10/2010, 14:04
il gallegiante fa muovere la lancetta in questo modo: il primo va su e giu il suo movimento fa variare la corrente mandata alla lancetta la lancetta legge quanta corrente gli arriva e ti da il livello da qui si deduce se la lancetta è tutta su o tutta giu puo esserci un cavo a massa in quale puo dare : zero corrente o corrente piena la lancetta x cui legge serbatoio pieno o serbatoio vuoto!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron