Quasi quasi cambio lo snorkel....

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 27/10/2010, 9:31
Cacchio, è un po' che ci penso e il classico snorkel simil Safari che ho mi ha rotto le palle, per la conformazione del territorio qui in Liguria è un continuo stare attenti a non lasciarlo attaccato ad un albero...

Ho visto questo per caso vagando in rete, mi attira molto il punto di uscita dal parafango, magari con un tubo più basso risolvo il problema....

Quasi quasi vendo il mio se a qualcuno interessa....oppure compro solo l'attacco sul wing che su e-bay non costa niente, mi tengo il fungo e mi invento qualcosa per il tubo, a occhio la curvatura dell'attacco si potrebbe adattare al cofano e mettere tutto li, bah, devo pensare!!!!!
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Se non viene giù il diluvio nel fine settimana monto il "Barilotto" sul cofano, se ti va di farmi compagnia vediamo di studiare qualcosa assieme.
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MessaggioInviato: 27/10/2010, 9:58
Hai visto Gegio, l'attacco sul wing non costa una cippa, per quello stavo valutando l'acquisto e di sistemarmi con il mio fungo.
L'idea sarebbe quella di mettere il cappello del Safari direttamente sull'attacco per restare basso, eventualmente portarmi appresso un tubo nel caso dovessi proprio guadare un torrente profondo.
Lo snorkel ai tempi lo montai principalmente per motivi estetici, non amo buttare sott'acqua la macchina e per ora deserto non ne ho fatto.
Tornassi indietro non lo metterei, rompe troppo le palle li in cima!

Se per caso qualcun'altro è interessato all'attacco si potrebbe fare un acquisto unico!
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MessaggioInviato: 27/10/2010, 9:59
Oppure anche il link che hai messo tu, attacco + fungo, in questo caso venderi intero il mio!!!

Jerry, se sono libero volentieri ma mi sa che come sempre avrò da fare....
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Secondo me il tubo inox lo puoi sostituire tranquillamente con uno in alluminio, ai tempi per il mio vecchio CJ avevo fatto così, lucidato con la pasta era venuto a specchio come l'inox.
Per il tubo corrugato secondo me qualcosa si trova, qui a Genova c'è un grosso fornitore di materiali in gomma e affini, un amico aveva preso presso di loro un tubo trasparente con all'interno una molla per non farlo schiacciare proprio per farsi lo snorkel, sono anni che lo usa tranquillamente!
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MessaggioInviato: 27/10/2010, 10:09
Se non ho letto male mi pare di aver capito che parlino di 2.5 inches interni come diametri.

Raised Air Intake Top & Wing moulding (SECONDS) slight marks, black only

These are ALL 2.5 inches INSIDE Diameter
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MessaggioInviato: 27/10/2010, 10:19
Mi pare siano solo così.
Io provo a prenderlo, casomai ho speso poco e mi ci faccio un posacenere!!!! :lol: :lol:
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Quasi quasi vendo il mio se a qualcuno interessa....oppure compro solo l'attacco sul wing che su e-bay non costa niente, mi tengo il fungo e mi invento qualcosa per il tubo, a occhio la curvatura dell'attacco si potrebbe adattare al cofano e mettere tutto li, bah, devo pensare!!!!!


LITTLE BASTARD CHE PENSA????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
OSSIGNUR!!!!!!!!!a sem a post!!!!! :o :o :o
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MessaggioInviato: 27/10/2010, 21:40
Jerry ha scritto:Se non viene giù il diluvio nel fine settimana monto il "Barilotto" sul cofano, se ti va di farmi compagnia vediamo di studiare qualcosa assieme.



Jerry hai preso lo snorkel giracasagne???????quello come ha corsetti sul suo P.U.???????
io c'è l'ho da 6 mesi sul frigo in casa(metti che si allaga la casa il frigo respira : Chessygrin : ) ma proprio non mi decido a montarlo,mi piange il cuore tagliare il cofano e la nervatura,proprio non ci riesco!!!!Volevo venderlo,ma adesso che siamo in autunno magari le castagne le faccio,almeno mi diventa utile!!! :? :?
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vi devo fare vedere il mio?
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Ho pensato FIASCHETTO, vendimi il tuo da cofano a 200 euro, tanto non te ne fai niente e ti risolvo il problema del dolore del taglio del cofano!!!! :lol:
Davvero...
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 8:52
fiasco ha scritto:
Jerry ha scritto:Se non viene giù il diluvio nel fine settimana monto il "Barilotto" sul cofano, se ti va di farmi compagnia vediamo di studiare qualcosa assieme.



Jerry hai preso lo snorkel giracasagne???????quello come ha corsetti sul suo P.U.???????
io c'è l'ho da 6 mesi sul frigo in casa(metti che si allaga la casa il frigo respira : Chessygrin : ) ma proprio non mi decido a montarlo,mi piange il cuore tagliare il cofano e la nervatura,proprio non ci riesco!!!!Volevo venderlo,ma adesso che siamo in autunno magari le castagne le faccio,almeno mi diventa utile!!! :? :?


Guarda un po' qua.... : Chessygrin : : Thumbup :
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Jerry, non mi torna qualcosa...la parte che sale sulla piega del cofano, dove deve passare il tubo corrugato, non va dall'altra parte per innestarsi diretta sulla turbina?
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:39
Belin che occhio!!!

Hai ragione, ma il mio è la versione nuova con l'ingresso invertito.

Il corrugato scende di fianco alla vaschetta d'espansione, e senza fare troppi "gomiti" si innesta al posto del debimetro.

Se non ricordo male,avrebbe dovuto averlo montato il 110 esposto a Carrara...
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:40
L.B.: il foro del tubo corrugato in quello di davide è in un punto e in alcuni è dall'altra parte... :? :? lui dice questioni di visibilità per il fatto che la manina mantec se è a destra ti toglie visibilità quindi nei nuovi l'ha messa a sinistra.
il problema è che in tutti e due i casi il tubo corrugato è lo stesso e della stessa lunghezza,ma in una situazione è più piegato(con manina lato passeggero) mentre nell'altro sta più steso..... :? :?
il vero problema secondo me è che il tubo comunque è molto lungo (1 metro almeno...)quindi rispetto al sistema originale ha il vantaggio solo della sezione costante del tubo e poi nota dolente è che non è previsto l'alloggiamento del sensore che c'è nella scatola originale,che molti dicono che serve solo a capire se il filtro è sporco ma stando ai tecnici land rover e al manuale quel sensore regola la carburazione(non è un termine corretto lo so) in base alla pressione esterna,quindi in montagna la macchina andrebbe male idem al mare......poi sinceramente di più non ne so... :oops: :oops:
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:41
jerri....ci siamo sovrapposti col messaggio.....giusto ciò che hai risposto anche tu : Thumbup :
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:45
Senti.... io ho staccato tutto.
La macchina va veramente meglio.

Comunque credo che il sensore di pressione tu lo possa svitare dalla scatola filtro e spostartelo dove ti pare.
Credo che basti prestare attenzione a "proteggerlo" un poco dallo sporco.(Normalmente è montato DOPO il filtro dell'aria prima del debimetro)
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 12:06
che vada bene in alcune situazioni posso anche capirlo,ma hai avuto la possibilità di provarlo montagna/alta quota e vedere se rendeva bene come in pianura???
non è una critica.... :? voglio solo capire prima di fare un intervento così invasivo jerri......io sinceramente tutti sti vantaggi a mente fredda non li vedo..... : book : : book : poi penso di essere stato uno dei primi a comprarlo tra l'altro perchè in effetti mi piaceva.... :? :?
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MessaggioInviato: 28/10/2010, 13:32
Io avevo chiesto direttamente a Davide,e mi aveva risposto di staccare tutto. EVENTUALMENTE di considerare il ripristino del SOLO DEBIMETRO!
Considera che io abito "al mare" e lavoro a 450 metri S L M svalicando il Passo Dei Giovi che arriva a quasi 700.
Non ho ancora provato "l'alta montagna",ma problemi non ne ho.
Invasività... non so che dire... poi,se vorrai ti farò la lista degli errori rilevati dal Nanocom,però Lunedì ho fatto la revisione: Ho ricollegato tutto,cancellato gli errori,li ho scansionati dopo la revisione, ed erano sempre i soliti di chi non ha l'aria condizionata e l'ABS.
Quindi non è stato registrato alcun funzionamento anomalo in seguito alla disconnessione dei sensori.
Prova!
Senti come va.
Poi,secondo me,volendo,é possibile montarlo con i sensori attaccati.
Personalmente?
Va benssimo senza.
(Magari una volta montato il tutto aprirò un 3D dedicato con tutte le differenze.)
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