Gabriele85 ha scritto:ragazzi ma che differenze c'è tra uno snorkel per 200 e uno per 300!?!?!?!? addirittura da alcune parti si trova "per 300 con abs " e " senza abs"...ma è una presa per il culo?? che poi anche il prezzo è lo stesso... che cambia quindi!?!?!
ripropongo il quesito e ne aggiungo uno... mi sono letto e riletto, mentre sono a letto..gli articoli 78 71 e 72 del codice della strada:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=80http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=73http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=74non mi pare che ci sia molto da discutere, lo so, l'argomento è stato trattato e maltrattato più volte.. ma a me non pare che oggetti quali snorkel,fari,paraurti,sottoporta vadano omologati.. a meno che non siano artigianali o non escano dalla sagoma( cito dall'art 61 de cds "nel computo di tale larghezza non sono comprese le sporgenze dovute ai retrovisori, purché mobili; " ), quelli che escono dalle case produttrici, sono già in regola e pronti all'uso.. altrimenti dovrebbero far omologare anche il cb, in quanto "modifica" all'impianto elettrico... mentre invece basta pagare una tassa di possesso per essere in regola... in oltre non sono parti che vanno a modificare "Le caratteristiche generali costruttive e funzionali " dei veicoli.
ah e se io prendessi un paraurti di sagoma uguale all'originale,ma non originale?! dovrei allora far omologare anche quello...invece perchè non si fa? lo stesso discorso vale quindi se io metto un tubo che abbia lo stesso ingombro...
boh, ci capisco più nulla...