Belino! Riesco a rispondere soltanto adesso. Che giornata marrone!
Alua... (a lè a muè du Lu!
)
Se cominci a farti tutte ste domante allora vuol dire che per te un Land non va bene...
Un Def deve essere accettato come un dogma, ci devi credere!
Secondo me gli ingeGNEri inglesi li pagano a GUINNESS, e devono esserne particolarmente ricchi, perchè mettere un ingresso libero per l'aria DOPO il filtro o sei sbronzo o sei un coglione.
Oppure sui P38 ci si attacca qualche "utenza", non so, certamente non ha niente a che fare col Sensore di Pressione,dal momento che il passaggio dell'aria equipara la pressione interna a quella esterna alla scatola.
E non penso neppure che il sudetto sensore funzioni come un tubo di Pitot.
Personalmente ho staccato tutto e tanti saluti...
Se proprio vuoi riutilizzarlo, lo avviti con tanto silicone sul tubo di raccordo.
Poi... ricordo che eri intenzionato a creare una "culla" per ospitare il filtro e chiudere il cofano.
Ti rispondo come ho detto a Fiasco:
Il mio cofano ha il suo bello scasso da dove passa ogni cosa (Nella engine bay ho trovato anche una PIGNA!), ma trascorso l'inverno posso affermare che ciò non comporta alcun problema.
Anzi,salendo verso l'alto, il calore trova una miglior dissipazione rispetto ai classici fori laterali,tant'è che le temperature d'esercizio si sono sensibilmente ridotte.
Subito avevo pensato fosse dovuto ad un miglior rendimento del motore, ma poi vista la velocità con la quale si scioglie la neve li intorno,ho ritenuto che si verifichi un miglior scambio termico sotto al cofano.
Personalmente vorrei provare a interporre una rete fine (tipo zanzariera) tra filtro e cofano per evitare che ci si infili della rumenta ma che permetta all'aria calda di uscire.
Pensaci...