Pagina 8 di 9

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 14/01/2011, 11:42
da Jerry
Vieni a mangiare la pizza con noi e la provi! ;) : Chessygrin :

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 14/01/2011, 15:14
da fiasco
Jerry ha scritto:Vieni a mangiare la pizza con noi e la provi! ;) : Chessygrin :

: Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry: : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sono solo 215km per mangiare una pizza...mica male! : Beer :

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 14/01/2011, 16:14
da Jerry
fiasco ha scritto:
Jerry ha scritto:Vieni a mangiare la pizza con noi e la provi! ;) : Chessygrin :

: Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry: : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sono solo 215km per mangiare una pizza...mica male! : Beer :


Non dirmi che tra tutti i tasti che ti ritrovi non hai quello per la veloità WARP! :obscene-birdiedoublered:
( http://it.wikipedia.org/wiki/Propulsione_a_curvatura ) : Chessygrin :

Il mio turbino non lo cambierei per nulla al mondo.
Non ho avuto problemi con la rimappatura su misura, solo è stata adattata su quella preesistente che era la standard fornita dalla Digital Motor: 150cv e 37kg/m circa.
Non sono stato capace a chiederne una bastarda! : Hurted :
Comunque la differeza di erogazione è enorme. Da 1250 in su senza pause e con una rapidità che stupisce!

Ora sono mezzo daccordo con Edo di Payus per un ulteriore upgrade di centralina : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 21/01/2011, 11:59
da fiasco
auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 21/01/2011, 13:00
da Jerry
: Chessygrin :
:obscene-drinkingcheers:

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 09/02/2011, 10:30
da Little Bastard
Aggiorno che i lavori procedono!!!
Appena concluso farò un bel resoconto....
Nel frattempo mi serve un'informazione, sempre che qualcuno lo sappia!!!
Magari Jerry che ci ha già smanettato!!!

Nei vari smonta/monta della scatola filtro originale ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso:
l'interno cofano è una merda di terra dopo il trattamento dei ragazzi di Equipe per esporre il Land in fiera :lol: , aprendo il filtro ho notato schizzi di acqua/fango all'interno della scatola nella parte dopo il filtro, ad un attento esame :lol: ho notato che lo schifo era passato dal sensore pressione dell'aria ambiente (AAP).
Questo infatti non risulta "stagno", ma presenta delle aperture verso l'esterno.
La mia domanda è, a che cazzo servono?
Ha bisogno di queste aperture per captare la differenza tra l'esterno e l'interno della cassa filtro?
Chiedo questo perchè la mia intenzione era di metterlo direttamente sul tubo dove normalmente c'è il debimetro, ma se mi aspira sporcizia non mi piace per niente, montarlo sulla nuova scatola filtro neanche perchè resterebbe all'esterno quindi ancora più esposto....boh?!
Se lo metto nel cofano per i cazzi suoi?!
Se lo elimino?!
:shock:

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 09/02/2011, 18:35
da Jerry
Belino! Riesco a rispondere soltanto adesso. Che giornata marrone!

Alua... (a lè a muè du Lu! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )

Se cominci a farti tutte ste domante allora vuol dire che per te un Land non va bene... :obscene-birdiedoublered:
Un Def deve essere accettato come un dogma, ci devi credere!
Secondo me gli ingeGNEri inglesi li pagano a GUINNESS, e devono esserne particolarmente ricchi, perchè mettere un ingresso libero per l'aria DOPO il filtro o sei sbronzo o sei un coglione.

Oppure sui P38 ci si attacca qualche "utenza", non so, certamente non ha niente a che fare col Sensore di Pressione,dal momento che il passaggio dell'aria equipara la pressione interna a quella esterna alla scatola.
E non penso neppure che il sudetto sensore funzioni come un tubo di Pitot.

Personalmente ho staccato tutto e tanti saluti...
Se proprio vuoi riutilizzarlo, lo avviti con tanto silicone sul tubo di raccordo.

Poi... ricordo che eri intenzionato a creare una "culla" per ospitare il filtro e chiudere il cofano.
Ti rispondo come ho detto a Fiasco:
Il mio cofano ha il suo bello scasso da dove passa ogni cosa (Nella engine bay ho trovato anche una PIGNA!), ma trascorso l'inverno posso affermare che ciò non comporta alcun problema.
Anzi,salendo verso l'alto, il calore trova una miglior dissipazione rispetto ai classici fori laterali,tant'è che le temperature d'esercizio si sono sensibilmente ridotte.
Subito avevo pensato fosse dovuto ad un miglior rendimento del motore, ma poi vista la velocità con la quale si scioglie la neve li intorno,ho ritenuto che si verifichi un miglior scambio termico sotto al cofano.
Personalmente vorrei provare a interporre una rete fine (tipo zanzariera) tra filtro e cofano per evitare che ci si infili della rumenta ma che permetta all'aria calda di uscire.

Pensaci... : Thumbup : : book :

Re: Filtro Arial Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 09/02/2011, 19:00
da Little Bastard
Troppo tardi...la culla è già bella che fatta e quasi finita, mancano solo aluni dettaglietti.... :lol: :lol: :lol:
Per il sensore quando monterò il tutto proverò a levarlo, se non rompe le balle meglio, altrimenti lo rendo stagno e lo monto nel collettore come volevo fare all'inizio....

Jerry ha scritto:Se cominci a farti tutte ste domante allora vuol dire che per te un Land non va bene... :obscene-birdiedoublered:
Un Def deve essere accettato come un dogma, ci devi credere!


:obscene-buttred: :lol: :lol:

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 16:48
da defender78
Ciao a tutti , sono un novello del forum ( appena iscritto ) e mi sono appassionato nella lettura di questo argomento perchè mi sto accingendo a fare lo stesso acquisto dall'amico Cors...i ... e visto che costa davvero un botto volevo il parere di uno di voi che l ha già montato ... ne vale o no la pena ....... da premettere che odio lo snorkel, fin ora è stato solo d'impiccio quindi mi sto orientando verso il filtro da cofano ...... grazie anticipatamente a chi volesse rendermi partecipe della sua esperienza ... e visto che l'argomento ha qualche anno ... sicuramente avrà avuto modo di testarlo in tutto e per tutto ..........
P.s. : monto già geometria variabile e intercooler maggiorato...........

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 17:42
da pepeghisa
L'unico dubbio che ho è che se salti dentro in una fangaia o una pozzangherona un po' fonda bevi perché ti arriva l'acqua al cofano

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:08
da defender78
Leggendo i commenti precedenti sembrerebbe che anche in quelle circostanze se la cava egregiamente .... aspettiamo la risposta di qualcuno che l ha provato sul campo ........

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:09
da Tobyamos
minchiate...l'unico vera presa d'aria su defender è la mia..
avevo messo delle foto ma chissa n'do cazzo sono..

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:09
da pepeghisa
queste foto rubate da internet sono di un ragazzo che ho visto a bardi e quando gli ho chiesto come mai abbia aggiunto lo snorkel ha detto che l'ha messo dopo aver bevuto

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:10
da Jerry
Innanzi tutto, come è d'uso in questo forum, i nuovi arrivati si spediscono AFFANCULO!!!!

:obscene-drinkingcheers:

Poi, filtro sul cofano tutta la vita.

Qui, viewtopic.php?f=7&t=4472 puoi leggere altre cosine interessanti, e per quel che mi riguarda non esiste soluzione migliore, se non quella di Little Bastard che se l'è autocostruito aumentando ulteriormente la portata d'aria.

Gli snorkel mi danno in culo, si impigliano ovunque e non fanno rendere adeguatamente il motore, soprattutto se modificato come il tuo, inoltre, se prevedi guadi importanti puoi sempre prolungare l'ingresso dell'aria con adeguato corrugato.
Per quanto riguarda il potere filtrante, Davide (Corsetti) ha notato che la scatola filtro a parità di utilizzo dello snorkel classico, accumula meno sedimenti (Testimone un giornalista di elaborazioni 4x4 che mal sopporta i Land e che suo malgrado, durante un servizio nel deserto tunisino, ha dovuto ammetterne l'efficacia ).

IMO, dopo 3 anni, 2 alluvioni, tanta neve, grandine, pioggia di tutte le intensità non posso che promuoverlo a pieni voti A PATTO di montarlo come ho fatto io autocostruendomi le guarnizioni.

Se sei interessato a quello di Little,invece, saprà darti tutte le indicazioni.

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:31
da defender78
Innanzitutto grazie per il caloroso benvenuto ...... : Thumbup : .... e poi complimenti per tutto, ho visto il link che hai postato ......... tornando a noi caro jerry , credo che mi buttero' sul Corsetti ...Anche se ho visto, su altri canali il lavoro di Andrea e ho avuto anche il piacere di scambiarci qualche msg .... ed è decisamente ben fatto ... ! Purtroppo non sarà disponibile prima di inizio novembre a detta di Davide!!
Quindi il gioco vale la candela ? ( 720 eurini ............... ) si tratta solo di fare due guarnizioni dove è abbullonato, cioè le due estremità ...se ho ben capito!

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:34
da Jerry
Esatto.

Comunque, ed è un consiglio spassionato, non accantonare la realizzazione di Andrea.
Non spendi tutti i soldi che chiede Davide e te lo fai mooolto prima di Novembre.

: Wink :

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 20/09/2013, 18:56
da defender78
Sai qual'è l'unica cosa che mi frena è che io ho gia sotto ( da 7/8 mesi ) un filtro sportivo della CDA pagato abbastanza ... e credimi mi brucia metterlo via, consapevole del fatto che non è facile piazzarlo ....... facendo come andrea però potrei utilizzarlo lo stesso, ma sul cofano nella sua bella cassa che andrei a realizzare ..... solo che non che abbia un gran manualità io, e quindi sarei comunque costretto a dar mandato ...........

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 23/09/2013, 7:40
da Guybrush Treepwood
Un'altra soluzione interessante è montare la scatola filtro del 300 che è stagna e ha una superficie filtrante diverse volte più grande rispetto a quella del td5. Poi se non vuoi bere gli metti uno snorkel e sei a cavallo, spendendo meno della metà del filtro da cofano di Corsetti (che a me piace comunque). Hai due vantaggi non da poco: il filtro sta dentro al cofano, e proprio per questo puoi sollevare il cofano completamente in verticale per lavorare sul motore.

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 22/03/2014, 17:35
da blackdef
.

Re: Filtro Aria Esterno... Fatto!

MessaggioInviato: 22/03/2014, 18:18
da andrearally
Jerry ha scritto:Poi, filtro sul cofano tutta la vita..

io prima o poi dovrò fare qualcosa all'aspirazione che mi aspira quasi nel passaruota... mi spiegherai a voce del tuo barilotto che anche per me è la soluzione migliore, a patto di non avere la ruota sul cofano.