Eliminazione catalizzatore td4

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 10/11/2010, 10:48
Buongiorno ragazzi, come ogni mattina quando mi sveglio ho in mente cose da fare al carrozzone.. l'ultima e' l'eliminazione del catalizzatore al td4.. l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni il tubo di sostituzione..
Domanda!! la centralina si accorge che ho tolto il catalizzatore? sensori all'interno mi sembra che non ci sono.. poi ho gia' fatto la prova di togliere lo scarico dal turbo in poi e accendendo oltre a fare poco rumore non mi ha segnato niente..
e secondo voi sul td4 con eliminato gia' il barilotto centrale e finale che vantaggi avro'?
grazie...
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 10:52
yoro ti conviene rimettere almeno il finale..... hai preso un kit de-cat, perchè il tubo di scarico dovrebbe essere leggermente più stretto per compensare la contropressione sulle palette della turbina....

converrebbe verificare da un mecca con manometro vero a che pressione arriva il turbo...
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 11:01
ma il finale per il rumore o per la pressione come dici? perche' il barilotto finale se lo guardi di traverso e' vuoto, c'e' solo un po' di materiale fono assorbente intorno.. non ha tutti i giri interni come il centrale..

ah dimenticavo, si ho preso un kit de cat... non un kit & kat...
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 11:11
credo che girare senza nulla faccia troppo rumore...

per la contropressione dovrebb già darla il kit... verifica che il tubo dritto sia di diametro appena più piccolo rispetto al tubo originale...

io metterei il silenziatore posteriore perchè così puoi creare un lungo tratto senza strozzature.... però se fa troppo casino metti solo il centrale....
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 11:14
ho gia' fatto una prova staccando la marmitta dal turbo, e di rumore non ne fa' proprio, e' un po' piu' cupo, come voglio io.. poi si se invece ne fa' troppo riattacco il finale.. il mio dubbio era sulla centralina..
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MessaggioInviato: 10/11/2010, 11:23
yoro ha scritto:ho gia' fatto una prova staccando la marmitta dal turbo, e di rumore non ne fa' proprio, e' un po' piu' cupo, come voglio io.. poi si se invece ne fa' troppo riattacco il finale.. il mio dubbio era sulla centralina..


magari con la turbina che pompa a carico è più rumorosa.... se dal kat non ci sono cablaggi non dovrebbe dare problemi.... ma non credo proprio che ci sia nulla
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