Pressione olio td5

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 25/11/2010, 20:39
ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema con il mio td5 110 del 2004, a caldo la spia dell'olio ci mette 6 secondi a spegnersi, a freddo circa 4 secondi.. cosa può essere??
pompa olio nuova, olio a livello e appena sostituito, filtro olio nuovo, e bulbo vecchio ma testato con manometro ed è funzionante.. che ne pensate??
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MessaggioInviato: 25/11/2010, 20:53
Credo che questo non sia un problema, lo sarebbe se non si spegnesse proprio, forse è solo una questione di temperatura dell'olio.
Comunque benvenuto, qualcuno più esperto ti risponderà sul tuo problema, per adesso accontentati del mio vafanculo! : Chessygrin : : Chessygrin :
Buona permanenza : Thumbup :
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT
nulla è quel che sembra
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MessaggioInviato: 26/11/2010, 8:57
klint è normale che l'olio sia più fluido che freddo quindi a caldo si spegne prima la spia

se tu avessi un manometro vedresti che a freddo appena acceleri la pressione dell'olio sale molto velocemente poi mano a mano che il motore si scalda prende i valori normali.... allora puoi tirare a manetta perchè l'olio lubrifica bene ,otore e turbina

comunque la procedura corretta prevede di fare girare al minimo il motore fio a quando non si spegne la spia di insufficiente pressione dell'olio - fino a quel momento la pressione dell'olio non basta a lubrificare correttamente la turbina se sollecitata

se invece la spia dovesse accendersi mentre il motore è caldo e sotto sforzo accostare e fare girare il motore al minimo finchè non raffredda

io ho un amico che ha un'alfa 145, ogni 3x2 lascia sotto la coppa dell'olio da qualche parte.... tornando a casa al minimo non ha mai fatto danni....
DA OLD SKOOL....
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/11/2010, 19:16
Il problema è che a me succede esatamente il contrario, a motore freddo si spegne in 3 secondi a caldo ce ne mette circa 6.. è questa la cosa anomala che non mi fa dormire di notte.. chiedo consigli..
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/11/2010, 21:44
appunto: olio freddo = + denso = + pressione
olio caldo = - denso = - pressione

ma secondo me la spia si spegne semplicemente una volta fatti i vari check elettronici, e non perche'la pressione sia giusta o meno
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