Scarico 300... Cat o silenziatore?

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 7:17
Raga dove mi consigliate di intervenire, se proprio volessi modificare lo scarico del mio 300?
Elimino il Cat o il silenziatore centrale? Se eliminassi entrambi, rischio di renderlo troppo libero?
In quest'ultimo caso, come siamo messi a "rumore"?

In ogni caso, W il 300 : Cool : : Cool :
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 11:00
Io ho eliminato tutto.
Ho il tubo di scarico completamente libero.
Il sound è da peschereccio, forse un po tamarro, ma a me piace.
Ovviamente il motore ne gioverà.

P.S. .....poi se vuoi pompiamo il turbo e la pompa iniezione.....passa da me che provi il mio....
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 11:23
Disgraziato, la scimmia mi è venuta dopo che mi hai detto che il mio 300 era chiodato : Chessygrin : : Chessygrin :
Allora ho deciso di intervenire... Rimozione EGR già fatta, mercoledì mi arriva il KN, poi iniziamo a regolare la pompa e la Waste.. Passo di sicuro!
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 11:41
io sul mio 300 ho cambiato il silenziatore con uno mooolto piu piccolo, in settimana volevo sentire aylmer per il tubo senza cat però qualcuno mi diceva che lasciando tutto libero diminuisce la compressione e perdo in prestazioni :shock: :shock: :shock: :shock: può essere?

gioma quanto gli hai dato del KN?
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 11:58
L'ho preso da paddock...circa 80€ mi pare..
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 12:04
Gioma ha scritto:L'ho preso da paddock...circa 80€ mi pare..


sti cazzi :shock: :shock:
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 12:16
Io ho tolto il barilotto finale tirando diritto lo scarico e mettendo un tubo che va verso il basso altrimenti tutto il fumo va verso la traversa del telaio.
Modifica by ing.brega
il sound diventa più corposo ma niente di esagerato, soprattutto agli alti regimi
nessuna modifica di resa, fumosità, consumi o altro
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 12:24
the lizard ha scritto: però qualcuno mi diceva che lasciando tutto libero diminuisce la compressione e perdo in prestazioni :shock: :shock: :shock: :shock: può essere?


Si è vero, ma se si eliminano il catalizzatore ed i silenziatori bisogna ritarare la pressione della turbina e la pompa iniezione.
Il motore sarà più pronto ai bassi, sembra quasi di aver recuperato una marcia.
In certi casi bisogna anche regolare l'anticipo sulla puleggia della pompa iniezione per ottimizzare l'erogazione.
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 12:32
Vi porto a un mio vecchio lavoro sullo scarico, viewtopic.php?f=7&t=96 l'ho tolto perché il motore sembrava soffocato.
Si potrebbe alleggerire il contenuto, un risultato lo avevo ottenuto, con scarico libero il sound era normale:
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 13:20
Gianni ma tu hai tolto cat e silenziatore? Va meglio originale o tutto libero?
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 14:45
Libero + regolazione turbina e pompa by Maurilio, tutto ok : Thumbup :
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 18:53
Fischia tanto? : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 19:04
Libero è mooolto meglio.
Poi con la regolazione giusta il Def vola.
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Ho capito, ordino tutti e due... : Chessygrin : Prima però mi tocca verificare bene come sta l'idroguida... Sta per iniziare a lacrimare, ma ha già gli occhi lucidi :o
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MessaggioInviato: 22/01/2011, 21:29
Sul mio disco ho svuotato il cat e richiuso...poi in seguito ho tolto il centrale e lasciato il padellino finale....

fa un bel rumorino,ma non è esagerato...per ora nessuno si gira a guardare chi passa.... :D

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