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Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 8:42
da Tobyamos
dico che il mio k&n l'ho lavato solo dopo aver fatto sabbia terra e fango, acqua e sapone un 'asciugata..mai messo olii o vari ed è bello nuovo ,l'avrò fatto 5 o 6 volte ed ho 100.000 km.....in caso di revisione ne monto uno di carta nuovo che sembra faccia meno fumo....

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 8:52
da brega
la diff che un td5 avendo le centraline del kaiser..risente maggiomente..un 300 è un trattore..puoi metterci pure 3 rotoli di cartaigienica..
cambia un pelino se togli la mega strozzatura che cè nell innesco del parafango..ma poco...

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 8:53
da Tobyamos
ho usato acqua e sapone..non quel prodotto che vendono loro che è sicuramente più aggressivo....insomma il filtro deve solo fare il filtro, guarda se nella scsatola passa la polvere, se no vuol dire che è buono...

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 9:16
da Tobyamos
Gegio ha scritto:L'interno del filtro era immacolato, quindi direi ancora buono.... ma se nell'ultimo lavaggio l'avessi in qualche modo deteriorato me ne sarei accorto solo ora dopo 47.000km di schifezze.... boh....

ecchecazzo! non devi per forza aspettare 47.000 kilometri per darci un occhiata no? se no, metti in moto e muovi un po di terra vicino la presa dell'aria..insomma fai polvere. spegni, apri la scatola e guardi dove si è fermata la polvere, se passa oltre il filtro buttalo....altra cosa importante è che la guarnizione (nel caso del td5 nel 300 non so) sia ben tesa sul perimetro del filtro stesso, ad esempio sugli angoli tende a uscire dalla sede e se esce chiaramente non filtra come si deve...

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 9:49
da revenge
da questo punto di vista meglio il 300 del td5.... nel 300 il filtro dell'aria è contenuto in un bussolotto di metallo chiuso con 2 clip..... nel td5 invece scatola di plastica con filtro sulla unione dei semigusci.... già capitato che a filtro sporco lo scatolotto si deforma e il motore succhia aria da fuori...

altra caratteristica del filtro del 300 la maglia metallica intorno che dovrebbe impedire a grossi frammenti di fango o insetti di danneggiarlo....

qualcuno sul td5 era giunto a filtro originale l'inverno e in spugna l'estate, perchè con quello in spugna l'inverno i consumi salivano....

brega ma tu al tuo filtro cosa hai fatto ????

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 10:59
da brega
perche è na ciofeca..

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 12:24
da brega
lo sai :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:02
da revenge
Gegio ha scritto:
revenge ha scritto:qualcuno sul td5 era giunto a filtro originale l'inverno e in spugna l'estate, perchè con quello in spugna l'inverno i consumi salivano....

Come mai?


deve essere un baco nella iniezione elettronica adattiva.... :obscene-birdiedoublered:

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:21
da yeah
50mila ogni lavaggio è tanto ... azz.. il filtrox dice 20mila mi pare.. 'na lavata col chanteclaire e na asciugata al sole e poi ok.

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:31
da Tobyamos
Ma come cazzo si fa a stabilire a priori ogni quanto va lavato??????????? andrà lavato quando si sporca..se vado nel deserto in mezzo al fesh-fesh lo pulirò tutte le sere..se vado al supermercato a farci la spesa e basta magari non lo pulirò mai.....ok che io sono capotennico ma voi siete capo :lol: :lol: di minchia!!!!!

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:36
da Maurilio
I filtri lavabili sui fuoristrada non mi convincono per niente.....soprattutto se si lavano ogni 80000km.....
Preferisco un filtro in carta uguale all'originale, costa poco e va benissimo....

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:42
da Tobyamos
Maurilio ha scritto:I filtri lavabili sui fuoristrada non mi convincono per niente.....soprattutto se si lavano ogni 80000km.....
Preferisco un filtro in carta uguale all'originale, costa poco e va benissimo....

io ho notato che se piove forte per un bel po, il filtro di carta tende a ammosciarsi per l'umidità e presumo che faccia passare meno aria...inoltre con quelli di cotone si sente meglio il fischio della turbina che mi fa arrapare.... :lol:

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:43
da birba
Tobyamos ha scritto:
Maurilio ha scritto:I filtri lavabili sui fuoristrada non mi convincono per niente.....soprattutto se si lavano ogni 80000km.....
Preferisco un filtro in carta uguale all'originale, costa poco e va benissimo....

io ho notato che se piove forte per un bel po, il filtro di carta tende a ammosciarsi per l'umidità e presumo che faccia passare meno aria...inoltre con quelli di cotone si sente meglio il fischio della turbina che mi fa arrapare.... :lol:


:o fetish ?

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:53
da yeah
io ho notato che se piove forte per un bel po, il filtro di carta tende a ammosciarsi per l'umidità e presumo che faccia passare meno aria...inoltre con quelli di cotone si sente meglio il fischio della turbina che mi fa arrapare....


I : Love : tobyamos, vero capotennico con un Quoregrandecosi!!! umidità fotte la carta... e il fischio.... snorkel lato guida.. sempre finestrino tirato giu... godo...

Re: K&N

MessaggioInviato: 09/02/2011, 15:10
da revenge
secondo me sul td5 con il filtro di spugna il turbo entra a giri più bassi..... e ce n'è bisogno :obscene-birdiedoublered:

Re: K&N

MessaggioInviato: 10/02/2011, 9:42
da brega
Tobyamos ha scritto:
Maurilio ha scritto:I filtri lavabili sui fuoristrada non mi convincono per niente.....soprattutto se si lavano ogni 80000km.....
Preferisco un filtro in carta uguale all'originale, costa poco e va benissimo....

io ho notato che se piove forte per un bel po, il filtro di carta tende a ammosciarsi per l'umidità e presumo che faccia passare meno aria...inoltre con quelli di cotone si sente meglio il fischio della turbina che mi fa arrapare.... :lol:

riferiamo a consorte...

Re: K&N

MessaggioInviato: 10/02/2011, 12:15
da Guybrush Treepwood
@brega e Rev: mi avete sfranzato la minkia... Ci vediamo al piazzale dell'esselunga di Saronno stanotte alle 2, vi sfido prima sui 100metri e poi al traino con strop uno tira l'altro. Siccome sarebbe una lotta impari contrio il vostro cazzo di bidone, nella seconda prova voi due tirate assieme contro di me, perchè sono un signore e non mi piace vincere facile contro gli anziani :obscene-birdiedoublered:

Re: K&N

MessaggioInviato: 10/02/2011, 12:37
da Tobyamos
Guybrush Treepwood ha scritto:@brega e Rev: mi avete sfranzato la minkia... Ci vediamo al piazzale dell'esselunga di Saronno stanotte alle 2, vi sfido prima sui 100metri e poi al traino con strop uno tira l'altro. Siccome sarebbe una lotta impari contrio il vostro cazzo di bidone, nella seconda prova voi due tirate assieme contro di me, perchè sono un signore e non mi piace vincere facile contro gli anziani :obscene-birdiedoublered:

se hai bisogno di 170 cavalli fammi un fischio...ma non credo :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: K&N

MessaggioInviato: 10/02/2011, 13:12
da Guybrush Treepwood
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:@brega e Rev: mi avete sfranzato la minkia... Ci vediamo al piazzale dell'esselunga di Saronno stanotte alle 2, vi sfido prima sui 100metri e poi al traino con strop uno tira l'altro. Siccome sarebbe una lotta impari contrio il vostro cazzo di bidone, nella seconda prova voi due tirate assieme contro di me, perchè sono un signore e non mi piace vincere facile contro gli anziani :obscene-birdiedoublered:

se hai bisogno di 170 cavalli fammi un fischio...ma non credo :lol: :lol: :lol: :lol:


Metto un chip che fa scendere la potenza a 100 cavalli, bastano e avanzano!

Re: K&N

MessaggioInviato: 10/02/2011, 13:29
da brega
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: