Additivo e consumi

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 07/03/2011, 12:16
Gegio ha scritto::lol: :lol: :lol:
197000km, da quando ce l'ho è sempre tagliandata ogni 10/11mila...


io sono a quota 155k, diciamo che i consumi sono aumentati negli ultimi 15 mila km.
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MessaggioInviato: 07/03/2011, 12:50
Gegio ha scritto:Si, per andare al lavoro ho 5 nuove rotonde in 10km, dici che siano quelle? a me il consumo sembra elevato anche durante i fine settimana e le vacanze...

Sicuramente alzano i consumi oltre che dei freni anche del combustibile , arrivi con 20qli metti anche a 60km/h li porti a 10-20 e poi di nuovo a 60-70km/h ...x 5 volte su xx km totali di tragitto cambiano di sicuro i consumi rispetto ad una tirata unica , un pò come trovarsi 5 salite da superare
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 8:40
gegio hai il catalizzatore sulla macchina ????
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 8:55
Gegio ha scritto:Non più...


ah però.... allora prova a rimetterlo : Yahooo :

scherzi a parte pensavo al classico toppone del sistema di scarico....
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 9:06
Gegio ha scritto:Potrebbe essere il silenziatore finale pieno? prima o poi devo cambiarlo che ho il terminale ormai ridotto ad un moncherino...


hai provato a martellarlo piano ???? non ci sono rischi al massimo si stacca un po' di schifezza che quando acceleri a fondo viene espulsa....

usa un martello di gomma.....
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 9:12
Guybrush Treepwood ha scritto:
Gegio ha scritto::lol: :lol: :lol:
197000km, da quando ce l'ho è sempre tagliandata ogni 10/11mila...


io sono a quota 155k, diciamo che i consumi sono aumentati negli ultimi 15 mila km.


è normale allora che inizi a peggiorare prima, essendo un motore più moderno..... oddio motore, alle volte non si muove proprio ....

TRIPLE :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 9:13
CECIO il kat è stato sostituito dal tubo ristretto vero ????
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MessaggioInviato: 09/03/2011, 9:26
Gegio ha scritto:
revenge ha scritto:lb se và a 4 inizi ad accorgerti al minimo che il motore è strano.... generalmente a 100kkm parte il regolatore il cablaggio invece a random...

gegio magari prova a sentire un pompista cosa dice.... potrebbero essere gli iniettori da revisionare..... compatibile con il kilometraggio...

Revisionare gli iniettori cosa comporta? costo? conviene sostituirli?


io sò che in land a brescia li fanno revisionare da un pompista bosch..... in pratica li puliscono con gli ultrasuoni e cambiano il polverizzatore....

il costo non lo conosco, dovresti sentire un centro bosch.....

per i nuovi guarda in uk, ma se non ricordo male li ha anche ivan.....

io però starei sulla revisione, così ti guardano anche la pompa....
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MessaggioInviato: 11/03/2011, 11:04
Gli additivi x la pulizia delle camere di combustione possono anche far male , x un motore con parecchi Km sul groppone e a cui nn hai mai fatto la pulizia suddetta quindi bello sporco e incrostato , sedi valvole ecc può essere deleterio pulire , rischi di compromettere la tenuta delle valvole che con le sedi incrostate può aver creato una sorta di guarnizione .
Come detto , smonti gli iniettori e li porti a far controllare ad un pompista
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MessaggioInviato: 11/03/2011, 11:18
Se te li smonti da tè e glieli porti nn credo ti costi molto , a meno che nn ti debba cambiare i polverizzatori , io ho avuto fortuna , il motore che sto sistemando (+200k km) li aveva perfetti , il pompista nn ha voluto niente .
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MessaggioInviato: 11/03/2011, 11:18
Gegio ha scritto:Ok...speravo di cavarmela coi 5 euro dell'additivo.. :|


gegio l'additivo o uno la fà in continuazione altrimenti può fare casini....

fossi in te metterei in preventivo a 200kkm la guarnizione testa.... così fai revisionare gli iniettori e contestualmente le sedi valvole vengono rinnovate : Yahooo :
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MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:05
Io li farei provare prima , 4 iniettori nuovi siamo a più di 450€ , se dovessero aver bisogno dei soli polverizzatori nuovi risolvi con poco..
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MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:12
aylmer i soli polverizzatori nn li fornisce?
vediamo cosa si trova..
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gegio...intanto che fai il lavoro,fallo definitivo,altrimenti ti ciucci più di mano d'opera di monta e smonta continuamente gl stessi pezzi che di materiale!!intanto che fai il lavoro,fallo bene!200k km non sono bazzecole,il motore può essere buono fin che vuoi,ma iniziano ad essere parecchi,una revisionata generale non ci sta male.... ;)
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:obscene-drinkingcheers: 400 EURO iniettore mi sembra buon prezzo..... costano meno di quelli di td5.....
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intanto che fai il lavoro,cambi iniettori(non revisione),regoli pompa e dai una bella controllata a tutto l'apparato di alimentazione,oltre al fatt che una sistematina alla testa non sarebbe male,le valvole lavorerebbero meglio,guarnizioni nuove,tappi nuovi,una bella messa in fase e per altrettanti km sei tranquillo!!dimenticavo,intanto che sei nei lavori,manda in revisione il turbo prima che scoppi,che se è intatto con un centinaio di euro te lo rifanno nuovo,ed una bella sgrassata all'intercooler...che sarà pieno di merda!!
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l'aveva detto anche revenge, quello li se ne intende.....
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si,gegio per tanti km la macchina ti ha portato in giro....se vuoi che continui a farlo,e visto che la usi parecchio e ci fai dei viaggi,io farei un bel lavoro e per un bel pò(cagatine a parte si intende) sei tranquillo.....se ti molla qualcosa,poi son dolori peggiori
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IO credo che con 1000 euro fai testa guarnizione spianatura sedi valvole + iniettori nuovi + pompa revisionata e tarata.....
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