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Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 7:44
da brega
io lo uso ogni 3 pieni..per pulirli gli iniettori..
nei luoghi montani cè direttamente del carburante..
secondo me devi cercare le cause nell aumento di peso peggiore aereodinamica e nell invecchiamento del motore.. :obscene-buttred:

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 7:54
da brega
sempre con le stesse gomme?

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 7:56
da OPSs
possono essere anche le gomme , controlla la pressione basta che si sia abbassata anche di poco , su asfalto conviene tenerla alta

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 7:58
da brega
secondo me combacia con il ban vitalizio da AL...da allora hai il piede pesante :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 8:01
da brega
si...pure delle trombate... :lol: :lol: :lol:
sempre stessi benzinai?

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 8:45
da revenge
allora si hai pulito gli iniettori con l'additivo magari passa più gasolio quindi alla fine il motore migliora leggermente ma consuma di più...

poi il discorso gomme, io le cooper non le conosco ma magari hanno diametro differente dalle goodirch, oppure sono più larghe o hanno circonferenza differente, tutte cose che influiscono sul consumo....

ultima osservazione : il gasolio è sempre più una chiavica..... a me è capitato questa estate di fare un pieno prima di andare in vacanza la macchina fumava come un carroarmato sovietico....... fatti 20 euro in trentino sparita la fumarola.....

prima di tutto proverei a cambiare benzinaio e fare un riscontro sui consumi.....

che olio motore usi ???

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 8:54
da revenge
Gegio ha scritto:
revenge ha scritto:prima di tutto proverei a cambiare benzinaio e fare un riscontro sui consumi.....

che olio motore usi ???

Giusto, provo a cambiare spacciatore e vedo che succede.... olio motore boh, quello che ci mette il mio meccanico.....


secondo mè ci sono olii che vanno in temperatura più velocemente, quindi a freddo il motore consuma meno perchè ha meno attriti.... ma questo influisce solo se si fanno molti tratti brevi a motore freddo....

sul td5 ho avuto sia il texaco che il castrol e a me pareva molto meglio il primo !!!!

sul 300 sono passato dall'agip all'esso.....

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 9:50
da Little Bastard
Secondo me il tuo 110 si è stancato di essere tagliato, segato, orpellato, rivestito di cuki, riempito di ogni cosa, mandorlato, luci a led, elastici, tende, gavoni, cuscini, tappeti, sostieni ruota di scorta improbabili, ecc. e ha deciso che l'unico sistema che ha per riuscire a vivere dignitosamente e sentirsi nuovamente un Defender e non più un furgone del mercato è cambiare padrone, quindi si è messo a consumare come lo Shuttle (tra l'altro è dello stesso colore!) per portarti a dover rinunciare a lui.... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, boh, io della mia non sono mai riuscito a capire in base a cosa consumi + o -, l'estate scorsa ho girato come la cacca nei tubi e non ho consumato niente, da un paio di mesi è imbarazzante, ci deve essere un gorgo dentro al serbatoio quando è in moto... :o :lol: :lol:
Riguardo ai vari blu diesel, ultra power porco due diesel, ecc io me ne tengo a distanza, sarà stata una coincidenza (alle quali non sono solito credere), ma ho sempre fatto gasolio normale, le uniche 2 volte che ho provato il blu diesel oltre a non aver riscontrato nessuna miglioria, nel giro di pochi km mi si è schiantata la pompa del gasolio.... : Andry :

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 9:58
da revenge
l'estate la macchina consuma sempre meno dell'inverno per vari motivi....

il primo è che il motore và in temperatura più velocemente (e il motore freddo consuma anche il 30% in più....)

poi credo che anche una diversa umidità dell'aria possa influire sul consumo..... (sul benza è più evidente)....

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:06
da Little Bastard
Immagino, il fatto è che da un paio di mesi ha iniziato a consumare come l'Enterprise a curvatura!!!!
Ero già in inverno e consumava + o - il suo solito, da un certo punto in poi ci ha preso gusto...

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:13
da revenge
Little Bastard ha scritto:Immagino, il fatto è che da un paio di mesi ha iniziato a consumare come l'Enterprise a curvatura!!!!
Ero già in inverno e consumava + o - il suo solito, da un certo punto in poi ci ha preso gusto...


a me è successo qualche mese prima che mi partisse il cablaggio iniettori..... in pratica iniziava ad andare a 4 per cui ciucciava a manetta....

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:17
da Little Bastard
Infatti è un lavoro che ho messo in programma di fare in questi giorni...anche perchè ultimamente la sento andare strana...farò un po' di manutenzione, cablaggio iniettori e candelette già che son lì a ravanare....

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:27
da revenge
lb se và a 4 inizi ad accorgerti al minimo che il motore è strano.... generalmente a 100kkm parte il regolatore il cablaggio invece a random...

gegio magari prova a sentire un pompista cosa dice.... potrebbero essere gli iniettori da revisionare..... compatibile con il kilometraggio...

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:35
da Little Bastard
lb se và a 4 inizi ad accorgerti al minimo che il motore è strano.... generalmente a 100kkm parte il regolatore il cablaggio invece a random...

gegio magari prova a sentire un pompista cosa dice.... potrebbero essere gli iniettori da revisionare..... compatibile con il kilometraggio...

Al minimo è strano come lo è sempre stato, un po' irregolare appena mi fermo finchè non trova il suo regime, il regolatore mi è partito molto prima dei 100k (ora sono a circa 120k) così come la pompa, il cablaggio ho iniziato a trovare poche tracce di olio negli ultimi 5/6 mesi, sempre pulito il connettore sulla centralina e l'ultima volta anche quello sulla testa.
Ora è arrivato il momento di sostituire il cablaggio perchè l'intervallo di regolarità dopo la pulizia si è accorciato notevolmente, quindi vuol dire che ormai è a tappo...

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 10:50
da OPSs
Se la usi x andare al lavoro e fai sempre la stessa strada ...nn è che ti ritrovi 4/5 rotonde in più da fare? : Chessygrin : adesso spuntano come i funghi !!

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 11:25
da Giu
non volevo dirlo ma Gegio quando fa le rotonde "va in oca " (si distrae) e le fa 2 o3 volte ciascuna.......forse da piccolo non andava sulle giostre....... :D

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 11:39
da revenge
Gegio ha scritto:Io stò anche attento è che i miei tempi di reazione ormai sono quelli che sono.... : Chessygrin :


quando ti fermi al bar a bere in bianchini, spegnilo il motore :obscene-birdiedoublered:

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 12:03
da Guybrush Treepwood
Gegio quanti km ha la macchina? Anche io ho notato un peggioramento dei consumi, diciamo che ora si è attestato fra gli 8km/l quando va male e i 9km/l quando va bene, mentre ai bei tempi era circa 1km/l in più. Nel mio caso potrebbe essere stata la chippatura e qualche piccola perdita, ma mi sembra un discorso più generale. Io non ho mai usato additivi, uso al 90% gasolio ERG e faccio regolarmente i tagliandi come prescritto.

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 12:05
da brega
avete le perdite? :lol: :lol: :lol: :lol: usate line seta ultra...

Re: Additivo e consumi

MessaggioInviato: 07/03/2011, 12:06
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:avete le perdite? :lol: :lol: :lol: :lol: usate line seta ultra...


Alla nostra età dovremmo usare il teena lady! :lol: