Additivo e consumi

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:35
Quì li hanno , prova a sentire il tuo pompista , considera che se il problema è la manodopera , smontarli e montarli è veramente una cavolata .
http://cgi.ebay.co.uk/LAND-ROVER-300-TD ... 3f07a60eda
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:37
gegio,dividi per 200000km.....poi mi sai dire se è una cifra alta o no.....
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
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MessaggioInviato: 12/03/2011, 23:30
Ma hai speso molto meno che a prenderla nuova..... ;)
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:43
fare la testa ad un motore con 200.000 km è una cazzata per me, per raggiungere quale risultato, abbassare i consumi?
io non lo farei, con il costo del lavoro quanto gasolio ci compri?
ad un motore con cosi tanti km è meglio fare un lavoro completo, costa qualcosa di piu ma non ci sono rischi di compromettere altri componenti che non vengono rivisti
se fossi in te, cambi totalmente progetto, motore 2,800cc, il tuo lo metti in vendita, un migliaio di euri li recuperi tranquillamente e cosi sei sicuro che per altri 200.000 vai avanti senza casini e senza rischi
la revisione degli iniettori costa tra i 70 ed i 100 euro, polverizzatore incluso, la revisione e taratura della pompa sui 200 e risolvi a mio avviso ben poco
ciao
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:54
Gegio ha scritto:
ragno66 ha scritto:la revisione degli iniettori costa tra i 70 ed i 100 euro, polverizzatore incluso,

Parli in totale o a cadauno?


caDAUNO !!!!
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:57
Gegio ha scritto:Ah ecco, allora ho capito bene venerdì sera dal pompista :|


ma che ci fai dal pompista ????
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:58
cazzo Gegio tira fuori sti soldi......!!!
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 12:05
Gegio ha scritto:
revenge ha scritto:
Gegio ha scritto:Ah ecco, allora ho capito bene venerdì sera dal pompista :|


ma che ci fai dal pompista ????

Ci sono passato venerdì sera per sentire il costo di una revisione agli iniettori, ma se c'è da sostituirli in toto credo sia buono anche il mio meccanico.


sinceramente io metterei i nuovi che ti ha postato flavio + taratura della pompa..... non è detto che la pompa sia da revisionare, anzi....

farei così : dal mecca giù la pompa.... la porta lui dal pompista a fare tarare.... su la pompa con 4 iniettori nuovi....
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 12:06
revenge ha scritto:l'estate la macchina consuma sempre meno dell'inverno per vari motivi....

il primo è che il motore và in temperatura più velocemente (e il motore freddo consuma anche il 30% in più....)

poi credo che anche una diversa umidità dell'aria possa influire sul consumo..... (sul benza è più evidente)....

non è molto vero che in estate la macchina consuma meno, in realtà il rendimento del motore è maggiore una volta che l'olio va in temperatura, cioè circa ad 80/90 gradi, pensa che ad ogni aumento di 10 gradi c'è un calo di rendimento pari all'1/2% di perdita di potenza, su un motore nuovo, figurati su di un motore con 200000 km...
è x questo che con un motore turbo alla sera va di piu in estate, per la temperatura dell'aria aspirata, per questo su auto da competizione vengono montati intercooler maggiorati
in inverno se si ha l'accortezza di scaldare bene il motore prima di mettersi in movimento si nota un calo sensibile ripsetto all'estate dei consumi..
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MessaggioInviato: 14/03/2011, 12:12
giusto....., per assurdo potresti fartelo da solo....
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