300 TDI cinghia di DISTRUZIONE

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 09/03/2011, 14:45
ma io non so perchè stiamo qui a paragonare un motore,anzi,un td5...ad una stufa a gasolio anche fuori norma!!!pensa che il sindaco di milano le ha pure abolite....infatti hanno detto che il 63% dell'inquinamento è colpa delle caldaie e delle stufe :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 15:05
revenge ha scritto:è mai stata un problema.
mode "mani sui coglioni" OFF


che vuoi che ti dica : CONTRO IL CULO LA RAGION NON VALE.....

Birba scusa il ritardo ma sono parecchio preso.... devo pagare il divano : Yahooo :[/quote]

Mah, considerato che è pieno di td5 con oltre 200 mila km all'attivo, ho idea che sia più una tua questione di sfiga che una mia di culo... Con questa sono alla mia quarta macchina, di cui due fiat motorizzate fire (una carburatori e una iniezione), una r4, una golf cabrio iniezione, e questa. Su tutte (tranne il def) ho superato i 200 mila (325 mila la r4) e quelle che mi sono costate di più in rotture sono state le due a carburatori, perchè mi si è rotta la cinghia di distribuzione prima dell'intervallo previsto. L'unico guaio elettronico che ho mai avuto su una macchina con centralina è stato sulla Golf, un sensore da 60 euro. Con questo non voglio dire che il td5 sia esente da problemi, ma a me pare che la mettete giù veramente dura.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 09/03/2011, 15:17
guy,il300 oltre alla distribuzione ha un altro problema enorme!!l invidia!!!!!!!!!!!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 15:26
fiasco ha scritto:guy,il300 oltre alla distribuzione ha un altro problema enorme!!l invidia!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 16:07
dai GT come puoi paragonarmi la coomplessità di un motore come il td5 con la golf che è un 1.6 8 valvole.... parlo del benza ovviamente.....

basta che ti salti un iniettore sul td5 e ti comperi un intero motore fire con quello che spendi.....

fiascov forse sei male informato ma io il td5 l'avevo e l'ho mangiato fuori,..... e sinceramente non lo rimpiango..... anche se è stato il motore che mi ha fatto avvicinare al mondo land...

poi come dicono i saggi bergamaschi : ogni merda la g'ha el so badil : WallBash :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 09/03/2011, 16:29
revenge: adesso ho capito!!!!Non è invidia la tua...ma rassegnazione!!!!!!!
un pò come quel tizio che è stato mollato da una bella figa e si consola dicendo: tanto era troia....oppure:aveva l'unghia del piede destro troppo lunga..
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tu per evitare che ti "tradisse" l'hai mollato!!!!!
Hai seppellito una persona viva perchè tanto prima o poi sarebbe morta!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 16:40
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 16:54
revenge ha scritto:dai GT come puoi paragonarmi la coomplessità di un motore come il td5 con la golf che è un 1.6 8 valvole.... parlo del benza ovviamente.....


Era il 1.8 a 8 valvole, ed era del 1992, quindi l'elettronica era mooooolto meno affidabile e collaudata. Gli iniettori pompa come quelli del td5 sono utilizzati su moltissimi mezzi commerciali pesanti, proprio perchè considerati estremamente affidabili, mentre la pompa come quella del 300 è prerogativa dei diesel automobilistici. Sai bene che i guai sugli iniettori sono arrivati con l'euro 3 perchè è stata innalzata la pressione senza adeguare le tenute, tanto è vero che sugli euro 2 il problema non esisteva. Il fatto è che insistete nel dire che l'elettronica del td5 crea guai, ma la verità è che si tratta di un'elettronica veramente ridotta all'osso, che funziona anche con la maggior parte dei sensori fuori uso (solo uno è fondamentale) e la cui centralina non ha mai creato alcun problema se non allagata dall'olio. Per inciso la mia lo è ma nonostante gli 11 anni di funzionamento in tali condizioni parte al primo colpo. E vi dimenticate di quanti guai evita la catena di distribuzione, visto che di 300 con la distribuzione frullata a causa della cinghia rotta ne ho sentiti più di uno.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/03/2011, 17:13
Gegio ha scritto:Ormai ho i popcorn che mi escono dalle orecchie...


mai provato quelli dolci ?

: Love :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 8:19
Gegio ha scritto:La lidl ha i salati, i dolci e quelli al burro : Chessygrin :
Però preferisco stare sul classico....


A proposito di lidl, c'è l'idropulitrice in offerta!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 8:35
ma dai GT come puoi paragonare l'iniezione di un benzina con quella di un td5..... siamo seri....

comunque volete i gioielli della corona ???? ve li presento io
Allegati
crown_jewels.jpg
crown_jewels.jpg (8.52 KiB) Osservato 2274 volte
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 9:27
revenge ha scritto:ma dai GT come puoi paragonare l'iniezione di un benzina con quella di un td5..... siamo seri....

comunque volete i gioielli della corona ???? ve li presento io


Certo che sono serio, non è che ci voglia uno scenziato a capire come funziona il sistema di iniezione del td5, in fondo l'unica cosa veramente notevole nel sistema dei diesel è la pressione di lavoro, e comunque a me pare che continui a girare attorno agli stessi due argomenti ma di sostanza ne hai portata poca. Ora, visto che hai avuto pessime esperienze col td5, esattamente cosa ti è successo? Voglio capire quali sono i punti deboli di questo motore che tanto ti fanno apprezzare il 300.
-Visto che di fuoristrada, a quanto capisco, ne fai poco o niente, non può essere il discorso della coppia a bassi regimi, che oltretutto si risolve con una chippatina.
-I costi dei tagliandi sono simili, e non hai la distribuzione da fare ogni 70-100 mila km
-Problemi legati alla meccanica? L'unico che conosco è l'o-ring degli iniettori sugli euro 3, fra l'altro risolto
-Problemi di elettronica? L'unico che conosco è quello dovuto all'olio e non alla centralina, risolto. A parte le chiacchiere di chi non ce l'ha, non ce ne sono altri
-Problemi elettrici? Io non ne conosco. La pompa nel serbatoio è un normale problema di usura che hanno tutte le macchine con la pompa, si risolve con 80-90 euri e un pò di fantasia.
-Poi?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 9:59
ti rispondo subito : non dico che il td5 sia un motore scarso anzi......

il problema è che quando si rompe qualcosa i ricambi costano un patrimonio.... guarda quanto costa una testa motore completa di un td5 rispetto a quella di un 300 !!!!

un iniettore del td5 costa come 4 del 300..... ti hanno raccontato che gli iniettori-pompa non si guastano mai??? credici pure allora spiegami perchè la stessa land ne vende di revisionati....

un iniettore tradizionale si deteriora lentamente mentre un iniettore pompa si rompe di colpo.... e questo succede anche ad altre macchine come vw..... ho visto saltare un iniettore pompa delle scavatrici cat che costano 100keuro figurati se non può saltare quello di un def....

problemi di meccanica te li dico subito : frizione che dura poco sul mio era stata fatta a 100kkm..... problema di volano (forse risolto).... infiltrazione del gasolio negli euro 3.... l'ho vista con i miei occhi e hanno cambiato tutta la testa per risolverlo altro che or di stà minchia!!!!

allora i problemi ci sono, se poi vogliamo fare i ciechi allora bene.... : Beer :

con questo non voglio dire che tutti i td5 siano fallati, ma se a tè capita quello sfigato di iniettori (e io a nanocom ho visto cose assurde su motori che sembravano perfetti) non te ne frega un cazzo che quello degli altri vada bene, perchè tu dovrai tirare fuori un pacco di soldi !!!!

a macchina originale ti assicuro che il 300 è più guidabile del td5..... i chippati non li giudico (mai guidato per cui)....

il tagliando del td5 costa di più già solo per l'olio, ma se la macchina va bene alla fine chi se ne frega !!!!

comunque da landroverista mi auguro che facciate tutti tanta strada senza problemi ovviamente, non sono qua a gufare....

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : alle 10,30 passo con il prosecco ed il grana.... poi i voulavent e gli affettati
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 10:52
revenge ha scritto:il problema è che quando si rompe qualcosa i ricambi costano un patrimonio.... guarda quanto costa una testa motore completa di un td5 rispetto a quella di un 300 !!!!

Certo, essendo più complessa costa di più. Ma non è che la testa la cambi ogni 100 mila km. La maggior parte dei motori (ovvio non tutti) finisce rottamata dopo centinaia di migliaia di km con la sua testa originale.

un iniettore del td5 costa come 4 del 300..... ti hanno raccontato che gli iniettori-pompa non si guastano mai??? credici pure allora spiegami perchè la stessa land ne vende di revisionati....

Nessuno mi ha raccontato niente. La maggior parte dei veicoli industriali usa gli iniettori pompa e la catena al posto della cinghia, un motivo ci sarà. I guasti ci sono dappertutto, incluse le pompe automobilistiche e le cinghie della distribuzione, e con risultati altrettanto catastrofici. Per tua informazione, vendono anche i 300tdi revisionati, devo dedurne che non è affidabile? Non facciamo discorsi assurdi!

un iniettore tradizionale si deteriora lentamente mentre un iniettore pompa si rompe di colpo.... e questo succede anche ad altre macchine come vw..... ho visto saltare un iniettore pompa delle scavatrici cat che costano 100keuro figurati se non può saltare quello di un def....
Questo cosa dimostra? A me sono saltate due cinghie della distribuzione, non per questo si considera una tecnologia poco affidabile. Ho visto cinghie saltate sui 300, con triturazione totale della distribuzione, dopo soli 70 mila km.

problemi di meccanica te li dico subito : frizione che dura poco sul mio era stata fatta a 100kkm.... Io ho cambiato la frizione alle mie macchine sempre entro i 70-100 mila km perchè finita, quindi niente di straordinario.
problema di volano (forse risolto).... infiltrazione del gasolio negli euro 3.... l'ho vista con i miei occhi e hanno cambiato tutta la testa per risolverlo altro che or di stà minchia!!!! Certo, anche a me il conce mi ha detto che per il problema dell'olio dovevano sostituire la centralina : Nar :


allora i problemi ci sono, se poi vogliamo fare i ciechi allora bene.... : Beer :

con questo non voglio dire che tutti i td5 siano fallati, ma se a tè capita quello sfigato di iniettori (e io a nanocom ho visto cose assurde su motori che sembravano perfetti) non te ne frega un cazzo che quello degli altri vada bene, perchè tu dovrai tirare fuori un pacco di soldi !!!! giusto

a macchina originale ti assicuro che il 300 è più guidabile del td5.... Sono daccordo.
I chippati non li giudico (mai guidato per cui) Se capita ti farò provare la differenza :obscene-drinkingcheers:

il tagliando del td5 costa di più già solo per l'olio, ma se la macchina va bene alla fine chi se ne frega !!!! Però non hai la distribuzione da fare, e qui sono parecchie centinaia di euro in meno ogni 70-100 mila km

comunque da landroverista mi auguro che facciate tutti tanta strada senza problemi ovviamente, non sono qua a gufare.... Daccordissimo, nessun dubbio in merito : Beer :

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : alle 10,30 passo con il prosecco ed il grana.... poi i voulavent e gli affettati
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:09
e il bunga bunga a che ora e dove?
i cotillons e i ricchi premi per tutti dove sono??
Mi risulta che ci sia pure una lotteria,e revenge abbia comprato tutti i biglietti disponibili,poichè il primo premio è un motore td5!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : :obscene-birdiedoublegreen:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:11
GT mi prendi per il culo.... la land commercializza gli iniettori revisionati per il td5..... : Fuck You : i motori lo sa anche mia nonna...
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:13
fiasco ha scritto:e il bunga bunga a che ora e dove?
i cotillons e i ricchi premi per tutti dove sono??
Mi risulta che ci sia pure una lotteria,e revenge abbia comprato tutti i biglietti disponibili,poichè il primo premio è un motore td5!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : :obscene-birdiedoublegreen:


certo lo faccio per impedire a voi di vincere : Yahooo :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:15
revenge ha scritto:GT mi prendi per il culo.... la land commercializza gli iniettori revisionati per il td5..... : Fuck You : i motori lo sa anche mia nonna...


Ovvio che ti prendo per il culo, ma cosa dovrebbe dimostrare il fatto che vendono gli iniettori revisionati?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:15
si si...come no!! :obscene-buttred: :obscene-buttred:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 10/03/2011, 11:25
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT mi prendi per il culo.... la land commercializza gli iniettori revisionati per il td5..... : Fuck You : i motori lo sa anche mia nonna...


Ovvio che ti prendo per il culo, ma cosa dovrebbe dimostrare il fatto che vendono gli iniettori revisionati?


che nonostante qualcuno sostenga che durano 500kkm evidentemente si rompono anche prima....
DA OLD SKOOL....
PrecedenteProssimo

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

cron