tubo sostitutivo silenziatore

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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buttana la marini?
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Perchè, mi vuoi dire che quella culona della Marini è una cantante famosa???
Già si crede figa, ci manca anche che si creda cantante....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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buttana la maroni....
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manuellosa ha scritto: da raptor se ci vai di persona ti costa meno


Grande Manuell,la battuta dell'anno... :lol: :lol: :lol:
Quei braccini corti non ti levano manco dieci cent,anzi più di una volta gli ho dovuto dire : "veramente sul vostro sito il prezzo è inferiore" e lui " ah,si..."
Il tubozzo raptor sul loro sito costa 78 euri,sul negozio on line 80 euri,se ci vai di persona probabilmente costerà 82...

http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d69.html

.
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MessaggioInviato: 29/03/2011, 16:42
Brugo ha scritto:
manuellosa ha scritto: da raptor se ci vai di persona ti costa meno


Grande Manuell,la battuta dell'anno... :lol: :lol: :lol:
Quei braccini corti non ti levano manco dieci cent,anzi più di una volta gli ho dovuto dire : "veramente sul vostro sito il prezzo è inferiore" e lui " ah,si..."
Il tubozzo raptor sul loro sito costa 78 euri,sul negozio on line 80 euri,se ci vai di persona probabilmente costerà 82...

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i preparatori liguri :lol: :lol: :lol:
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Brugo ha scritto:Stavo pensando di eliminare il barile centrale dalla marmitta e metterci il classico tubozzo dritto.
Vantaggi ?
Il mio def non ha catalizzatore (euro 2),eliminando il barile il rumore aumenta di molto ?


Non avevo capito che fosse un euro 2, allora ti ho dato una dritta errata.
Per quanto riguarda il rumore, la mia l'hai sentita, scarico tutto diretto, cat levato, è rimasto solo il silenziatore finale originale: non mi sembra affatto rumorosa.

Little Bastard ha scritto:C'è da dire che ogni Defender vive di vita propria, infatti quello di un amico, stesse modifiche tranne l'inox ora, ha sempre "cioccato" più cupa di brutto rispetto alla mia... : Surprice :


Vero! Parlando con Walter,(era quello col Tomb Raider che ha rifilat.... ehm.... venduto le gomme a Yeah) ha dovuto rimettere tutto perchè dal bordello che faceva, quando entrava in galleria, si scansavano tutti per farlo passare...
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MessaggioInviato: 29/03/2011, 19:39
CIAO BRUGO IO HO FATTO IL LAVORO SABATO.. RIMOSSO EGR E MESSO COLLETTORE, POI COMPRATO DA RAPTOR IL TUBONE CENTRALE PREZZO 80 EURO .. MONTATO TUTTO E LASCIATO IL TERMINALE..IL SUONO MI SEMBRA QUASI UGUALE UN LEGGERO BORBOTTIO MA NELLA GUIDA PIU' SCIOLTA E FLUIDA... MIGLIORE RESA NEI BASSI.. ;) HO CRISTATO UN PO CON I DADI E BULLONI PER TOGLIERE IL CENTRALE.. ALLA FINE LI HO SPEZZATI..
POI CON FLESSIBILE TAGLIATI I MONCONI E RASATI.. POI FORATO ED ORA SON COME NUOVI PRONTO PER ESSERE RIMONTATO NEL CASO......... :) UN SALUTONE.......
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MessaggioInviato: 29/03/2011, 20:11
io le uniche due volte che sono passato x comprare qualcosa mi hanno sempre fatto un po` di sconto pagando in contanti... gli avro` fatto pena...
ma il tuo nn e` un pre `96?
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MessaggioInviato: 29/03/2011, 21:08
Il mio è un td5 del 1999 senza catalizzatore.

@ Temsah: tu hai il catalizzatore o adesso è tutto tubo fino al barilotto finale ?

.
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MessaggioInviato: 30/03/2011, 7:44
Alla sua uscita il TD5 era un motore talmente innovativo da rispettare le allora vigenti norme anti-inquinamento senza il bisogno di installare il catalizzatore.
Con la seconda serie, oltre ad una parziale riprogettazione del propulsore, introdussero l'utilizzo del cat.

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 30/03/2011, 7:50
Gegio ha scritto:
Brugo ha scritto:Il mio è un td5 del 1999 senza catalizzatore.

Ma come? il mio è (era, ora l'ho tolto) un 300 del 1998 CON catalizzatore! : WallBash :
A Solihull son tornati indietro invece che andare avanti?


gegio il td5 non ha bisogno del kat per non inquinare...... è sempre spento : Yahooo :
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MessaggioInviato: 30/03/2011, 8:37
allora il mio def e' un td5 del 2004, ora c'e ancora il catalizzatore ancora montato e poi il barilotto nel finale..... ora la modifica mi sembra che abbia avuto un buon rendimento... ;) dovrebbe essere uguale anche per il tuo ... un salutone...... ;)
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MessaggioInviato: 31/03/2011, 11:49
Brugo, il suono che potrebbe fare è quello del mio, td5 2002, senza cat e con tubo centrale dritto, l'unico silenziatore rimasto è quello piccolo posteriore!! Diventerai l'idolo di tutti i tamarri!!!!
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MessaggioInviato: 01/08/2011, 22:25
premesso che di meccanica non ci capisco un ca@@o, se tolgo il centrale ed il catalizzatore sul defender td5 del 2006 penso diventi un po' troppo rumoroso, quindi o tolgo il catalizzatore o tolgo il centrale. Cosa mi conviene togliere e perchè secondo voi ???????
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MessaggioInviato: 02/08/2011, 1:39
boh.. a parte la tennica che non mi appartiene, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
il rumore è cambiato ma di poco.. la guida piu fluida.. boh.. forse.. sembra che fotta un po i bassi perchè toglie compressione, cosi ho letto..
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MessaggioInviato: 02/08/2011, 10:15
yeah ha scritto:boh.. a parte la tennica che non mi appartiene, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
il rumore è cambiato ma di poco.. la guida piu fluida.. boh.. forse.. sembra che fotta un po i bassi perchè toglie compressione, cosi ho letto..


Quoto Yeah....anche se ho SOLO un Puma.... ;)
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yeah ha scritto:, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
..


Io l'ho lasciato cosi' lo rompo ed ho la scusa per toglierlo : Nar :

Ad ogni modo, togliere il catalizzatore, il centrale, il finale ecc.. puo' avere effetti estremamente diversi a seconda di cosa si elimina, potendo dare vantaggi ma anche svantaggi. Ogni ostacolo al flusso dei gas crea una contropressione, che in termini molto semplici rende piu' difficoltosa l'evacuazione dei gas, rubando cavalli. E' anche vero pero' che lo scarico originale viene "accordato" dalla casa col resto del motore (scatola di apirazione, fasatura, ecc..) per ottimizzarne il rendimento. Quindi, sebbene generalmente si ottenga un piccolo miglioramento delle prestazioni eliminando alcuni componenti, in qualche caso le prestazioni possono anche peggiorare, perche' quella contropressione migliorava il rendimento in alcune condizioni di funzionamento del motore. Esempio pratico lo sono alcuni scarichi racing per moto, che in realta', messi al banco, tolgono cavalli rispetto allo scarico originale. In sostanza per ottenere il massimo da uno scarico libero bisognerebbe procedere poi alla messa a punto del motore.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 02/08/2011, 10:43
Guybrush Treepwood ha scritto:
yeah ha scritto:, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
..


Io l'ho lasciato cosi' lo rompo ed ho la scusa per toglierlo : Nar :

Ad ogni modo, togliere il catalizzatore, il centrale, il finale ecc.. puo' avere effetti estremamente diversi a seconda di cosa si elimina, potendo dare vantaggi ma anche svantaggi. Ogni ostacolo al flusso dei gas crea una contropressione, che in termini molto semplici rende piu' difficoltosa l'evacuazione dei gas, rubando cavalli. E' anche vero pero' che lo scarico originale viene "accordato" dalla casa col resto del motore (scatola di apirazione, fasatura, ecc..) per ottimizzarne il rendimento. Quindi, sebbene generalmente si ottenga un piccolo miglioramento delle prestazioni eliminando alcuni componenti, in qualche caso le prestazioni possono anche peggiorare, perche' quella contropressione migliorava il rendimento in alcune condizioni di funzionamento del motore. Esempio pratico lo sono alcuni scarichi racing per moto, che in realta', messi al banco, tolgono cavalli rispetto allo scarico originale. In sostanza per ottenere il massimo da uno scarico libero bisognerebbe procedere poi alla messa a punto del motore.


Quindi rimetto il padellone??? :o :o
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bha non ci sto capendo un c@@zo , pensavo che il catalizzatore rubasse cavalli !!!
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quoto abbastanza GT ma ad ogni modo togliere il padellone centrale migliora la luce a terra e migliora appena appena le prestazioni del motore ma e` piu` un effetto placebo togliere il teminale nn serve perche se si vuole fare fumo e rumore ci sono altri modi e si e` piu` visibili, x aumentare la luce a terra del terminale piu` che altro in caso di montaggio di gomme generose si puo` spostare semplicissimamente l`attacco marmitta cosi da ottenere un inalzamento della stessa... togliere il cat secondo me e` un po` controproducente perche` piu che prestazioni si aumentano fumosita`, rumore di risucchio turbina e si abbassa sensibilmente la pressione dei gas di scarico che a mio avviso va a far abbassare le prestazioni del motore, questa modifica si puo` fare pero` si deve piu` che altro trovare il modo di far prendere ancora pressione ai gas questa e` una mia semplice opinione
io sulla mia ho tolto solo il centrale nn vedo l`utilita` di togliere altro...
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