Re: tubo sostitutivo silenziatore
Inviato: 29/03/2011, 16:00
buttana la marini?
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
manuellosa ha scritto: da raptor se ci vai di persona ti costa meno
Brugo ha scritto:manuellosa ha scritto: da raptor se ci vai di persona ti costa meno
Grande Manuell,la battuta dell'anno...
Quei braccini corti non ti levano manco dieci cent,anzi più di una volta gli ho dovuto dire : "veramente sul vostro sito il prezzo è inferiore" e lui " ah,si..."
Il tubozzo raptor sul loro sito costa 78 euri,sul negozio on line 80 euri,se ci vai di persona probabilmente costerà 82...
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d69.html
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Brugo ha scritto:Stavo pensando di eliminare il barile centrale dalla marmitta e metterci il classico tubozzo dritto.
Vantaggi ?
Il mio def non ha catalizzatore (euro 2),eliminando il barile il rumore aumenta di molto ?
Little Bastard ha scritto:C'è da dire che ogni Defender vive di vita propria, infatti quello di un amico, stesse modifiche tranne l'inox ora, ha sempre "cioccato" più cupa di brutto rispetto alla mia...
Gegio ha scritto:Brugo ha scritto:Il mio è un td5 del 1999 senza catalizzatore.
Ma come? il mio è (era, ora l'ho tolto) un 300 del 1998 CON catalizzatore!
A Solihull son tornati indietro invece che andare avanti?
yeah ha scritto:boh.. a parte la tennica che non mi appartiene, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
il rumore è cambiato ma di poco.. la guida piu fluida.. boh.. forse.. sembra che fotta un po i bassi perchè toglie compressione, cosi ho letto..
yeah ha scritto:, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
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Guybrush Treepwood ha scritto:yeah ha scritto:, il centrale l'ho tolto se no si ammaccava contro le pietre e rischiavo di far danni fondamentalmente...
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Io l'ho lasciato cosi' lo rompo ed ho la scusa per toglierlo
Ad ogni modo, togliere il catalizzatore, il centrale, il finale ecc.. puo' avere effetti estremamente diversi a seconda di cosa si elimina, potendo dare vantaggi ma anche svantaggi. Ogni ostacolo al flusso dei gas crea una contropressione, che in termini molto semplici rende piu' difficoltosa l'evacuazione dei gas, rubando cavalli. E' anche vero pero' che lo scarico originale viene "accordato" dalla casa col resto del motore (scatola di apirazione, fasatura, ecc..) per ottimizzarne il rendimento. Quindi, sebbene generalmente si ottenga un piccolo miglioramento delle prestazioni eliminando alcuni componenti, in qualche caso le prestazioni possono anche peggiorare, perche' quella contropressione migliorava il rendimento in alcune condizioni di funzionamento del motore. Esempio pratico lo sono alcuni scarichi racing per moto, che in realta', messi al banco, tolgono cavalli rispetto allo scarico originale. In sostanza per ottenere il massimo da uno scarico libero bisognerebbe procedere poi alla messa a punto del motore.