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Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 02/08/2011, 20:36
da pepeghisa
Ok vada per il centrale ! Grazie :)

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 02/08/2011, 20:48
da Davidone
Meno male va.......non avevo voglia di rimontare sto catafalco da 20 kg,,,,

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 02/08/2011, 20:51
da manuellosa
hihihihi meglio 20 kg di sabbia

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 03/08/2011, 18:06
da Guybrush Treepwood
Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone??? :o :o


No, ho detto che non sempre si guadagnano cavalli e qualche volta se ne perdono. Ad ogni modo si parla di cavallo piu', cavallo meno. Sull'eliminazione del cat ho sentito unanimi consensi, tutti quelli che io conosco che lo hanno levato sono d'accordo sul dire che il motore ne ha guadagnato. Sul centrale invece ho sentito solo pareri su rumore e ingombri, ma nessuno ha notato percettibili miglioramenti o peggioramenti. Inoltre bisogna considerare che il diesel lavora sempre in eccesso di aria, quindi il discorso della messa a punto e' meno critico rispetto ad un benzina.

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 03/08/2011, 18:17
da Davidone
Guybrush Treepwood ha scritto:
Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone??? :o :o


No, ho detto che non sempre si guadagnano cavalli e qualche volta se ne perdono. Ad ogni modo si parla di cavallo piu', cavallo meno. Sull'eliminazione del cat ho sentito unanimi consensi, tutti quelli che io conosco che lo hanno levato sono d'accordo sul dire che il motore ne ha guadagnato. Sul centrale invece ho sentito solo pareri su rumore e ingombri, ma nessuno ha notato percettibili miglioramenti o peggioramenti. Inoltre bisogna considerare che il diesel lavora sempre in eccesso di aria, quindi il discorso della messa a punto e' meno critico rispetto ad un benzina.


Fiu...io a dire il vero ho tolto il centrale per gli ingombri minori. Mi sembra che il motore abbia acquistato un pochetto..lo dico sulla base del fatto che prima una curva in salita in terza ero al limite di dover scalare, mentre ora salgo tranquillo in terza...mah....

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 03/08/2011, 18:29
da Guybrush Treepwood
Davidone ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone??? :o :o


No, ho detto che non sempre si guadagnano cavalli e qualche volta se ne perdono. Ad ogni modo si parla di cavallo piu', cavallo meno. Sull'eliminazione del cat ho sentito unanimi consensi, tutti quelli che io conosco che lo hanno levato sono d'accordo sul dire che il motore ne ha guadagnato. Sul centrale invece ho sentito solo pareri su rumore e ingombri, ma nessuno ha notato percettibili miglioramenti o peggioramenti. Inoltre bisogna considerare che il diesel lavora sempre in eccesso di aria, quindi il discorso della messa a punto e' meno critico rispetto ad un benzina.


Fiu...io a dire il vero ho tolto il centrale per gli ingombri minori. Mi sembra che il motore abbia acquistato un pochetto..lo dico sulla base del fatto che prima una curva in salita in terza ero al limite di dover scalare, mentre ora salgo tranquillo in terza...mah....


Tu hai un td4, ogni motore e' fatto a suo modo... Io comunque appena ho occasione faccio la prova : Thumbup :

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 03/08/2011, 18:57
da Jerry
Quando anni fa levai il centrale, lo feci più che altro per eliminare quell' "ernia addominale" senza notare nessun cambiamento nelle prestazioni del motore se non un rumore appena più cupo al minimo.

Il discorso è cambiato con l'eliminazione del catalizzatore, dove invece ho apprezzato la diversità d'erogazione.
Certamente più pronta ai bassi. Non so valutare però aumenti o perdite di cavalleria.
Per me l'elasticità del motore ne ha guadagnato. Tanto volevo,tanto mi basta.

Nel mio caso però è stato l'ultimo step di una modifica un po' più profonda del motore rispetto alla classica rimappatura.

Il mio terminale è ancora lo stesso, ma prima o poi verrà sostituito con uno più nascosto (protetto).

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 03/08/2011, 22:58
da pepeghisa
Jerry ha scritto:Quando anni fa levai il centrale, lo feci più che altro per eliminare quell' "ernia addominale" senza notare nessun cambiamento nelle prestazioni del motore se non un rumore appena più cupo al minimo.

Il discorso è cambiato con l'eliminazione del catalizzatore, dove invece ho apprezzato la diversità d'erogazione.
Certamente più pronta ai bassi. (protetto).


azzo e siamo da capo !

quindi in teoria meglio togliere il catalizzatore visto che il td5 il vuoto l'ha sui bassi

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 04/08/2011, 9:21
da Davidone
pepeghisa ha scritto:quindi in teoria meglio togliere il catalizzatore visto che il td5 il vuoto l'ha sui bassi


In teoria ed anche in pratica è meglio comprare un Pumacchiotto!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 04/08/2011, 9:57
da Jerry
pepeghisa ha scritto:azzo e siamo da capo !

quindi in teoria meglio togliere il catalizzatore visto che il td5 il vuoto l'ha sui bassi


La Teoria vuole proprio così ed in genere è quello che si ottiene.

E' purtroppo anche vero che ogni Land vive di vita propria e fin che non si prova, non si sà.

Un esempio lampante è stato il Deadparty, dove macchine "smarmittate" allo stesso modo e con simili mappature, fischiavano ogniuna diversa dalle altre...

...Misteri della fede!!! : Angle : : Angle : : Angle :

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 04/08/2011, 14:30
da yeah
dipende da come lo allevi, il cucciolo :lol: :lol: :lol:

Re: tubo sostitutivo silenziatore

MessaggioInviato: 21/11/2011, 13:30
da Dani4x4
avete notato che senza il padellone con il freddo la macchina fuma bianco per molto meno tempo?!