Re: tubo sostitutivo silenziatore
Inviato: 02/08/2011, 20:36
Ok vada per il centrale ! Grazie
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone???
Guybrush Treepwood ha scritto:Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone???
No, ho detto che non sempre si guadagnano cavalli e qualche volta se ne perdono. Ad ogni modo si parla di cavallo piu', cavallo meno. Sull'eliminazione del cat ho sentito unanimi consensi, tutti quelli che io conosco che lo hanno levato sono d'accordo sul dire che il motore ne ha guadagnato. Sul centrale invece ho sentito solo pareri su rumore e ingombri, ma nessuno ha notato percettibili miglioramenti o peggioramenti. Inoltre bisogna considerare che il diesel lavora sempre in eccesso di aria, quindi il discorso della messa a punto e' meno critico rispetto ad un benzina.
Davidone ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Davidone ha scritto:
Quindi rimetto il padellone???
No, ho detto che non sempre si guadagnano cavalli e qualche volta se ne perdono. Ad ogni modo si parla di cavallo piu', cavallo meno. Sull'eliminazione del cat ho sentito unanimi consensi, tutti quelli che io conosco che lo hanno levato sono d'accordo sul dire che il motore ne ha guadagnato. Sul centrale invece ho sentito solo pareri su rumore e ingombri, ma nessuno ha notato percettibili miglioramenti o peggioramenti. Inoltre bisogna considerare che il diesel lavora sempre in eccesso di aria, quindi il discorso della messa a punto e' meno critico rispetto ad un benzina.
Fiu...io a dire il vero ho tolto il centrale per gli ingombri minori. Mi sembra che il motore abbia acquistato un pochetto..lo dico sulla base del fatto che prima una curva in salita in terza ero al limite di dover scalare, mentre ora salgo tranquillo in terza...mah....
Jerry ha scritto:Quando anni fa levai il centrale, lo feci più che altro per eliminare quell' "ernia addominale" senza notare nessun cambiamento nelle prestazioni del motore se non un rumore appena più cupo al minimo.
Il discorso è cambiato con l'eliminazione del catalizzatore, dove invece ho apprezzato la diversità d'erogazione.
Certamente più pronta ai bassi. (protetto).
pepeghisa ha scritto:quindi in teoria meglio togliere il catalizzatore visto che il td5 il vuoto l'ha sui bassi
pepeghisa ha scritto:azzo e siamo da capo !
quindi in teoria meglio togliere il catalizzatore visto che il td5 il vuoto l'ha sui bassi