grande fumo bianco!
Moderatore: Fondatori
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ieri ripensavo a quanto successo al brugo.... potrebbero essere anche i parafiamma degli iniettori che non tengono più..... in tal caso il motore risucchierebbe l'olio dalla testa nella fase di espansione e ci sarebbe un'autocombustione.....
speriamo bene, ma il fatto che il motore si sia spento da solo non lascia presagire roba bella..... DA OLD SKOOL....
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brega un motore che và senza gasolio (nel td5 quando togli la chiave si spegne inesorabilmente la pompa, ma anche gli iniettori) non può che bruciare olio motore...... DA OLD SKOOL....
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BREGA il motore ad acqua non cammina.... a olio si.... DA OLD SKOOL....
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mi sa che è successo a Zurg... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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vedi che quel motoraccio mi manda ancora in ansia !!!!! scusa brugo......
DA OLD SKOOL....
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Brugo! Rev te l'ha gufata di brutto... Io appenderei subito una foto di padre Pio in macchina e aggiungerei un paio di bicchieri di acqua di Lourdes nel radiatore che non si sa mai! Se vuoi ho il numero di tel dell'Esorciccio!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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dai TROIA se noti non ho fatto nemmeno un commentaccio sull'affidabilità del td5 e tu mi sputtani così..... te lo metto io l'olio nel cablaggio iniettori !!! DA OLD SKOOL....
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Se gremì la testa fuma rosa?Cazzo Zurg sti livelli?
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'nzomma, la diagnosi di Revenge e Jerry pare esatta, il trafilamento del gasolio potrebbe essere all'origine della dipartita della turbina. Il motore pare non aver subito danni, a detta del mek gira senza strani rumori, io avevo rimesso in moto e il rumore di ferraglia mi aveva davvero terrorizzato.
Brega i livelli erano ok, l'acqua l'ho rimboccata da poco e l'olio era sempre ok ma probabilmente falsato dal trafilamento. Ma sto problema di trafilamento come si risolve? Ho ordinato una turbina revisionata (640 euri) e spero che dopo rimontata vada bene. Poi farò come Toby è cambiero l'olio entro i 10mila. Ma apriamo una sezione di manutenzione in questo forum dove gli ignoranti come me possano imparare almeno i fondamentali... «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
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ottimo..
ogni 10mila km totale tagliando e una volta all anno se si fanno meno km... |
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allora se il motore è un euro2 è probabile che il trafilaggio di gasolio sia avvenuto per vetustità dei parafiamma degli iniettori....
secondo mè con parafiamma + gommini iveco si risolve.... se è un euro 3 invece la storia è un po' più incasinata..... il rumore di ferraglia è normale perchè hai olio nel lato aspirazione.... finchè non sarà bruciato tutto girerà a cazz.... zurg hai notato se mentre acceleravi a tavola ti faceva uno sbuffo scuro dallo scarico, generalmente la turbina non salta all'improvviso ma dà qualche segnale di preavviso.... DA OLD SKOOL....
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il motore è euro 3 e in effetti accelerando in salita a volte sbuffava nero, specie in 3ª...
poco sopra mi hai chiesto se ho usato olio castrol, why? «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
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per l'olio semplice curiosità (io ho avuto anche il texaco che secondo mè è migliore ma l'olio è quello giusto quindi....) lo sbuffo potrebbe essere il sintomo della turbina che iniziava a non avere più tenuta dell'olio.... il livello dell'olio come è stato in tutto questo tempo ??? non è mai calato oppure all'inizio calava poi ha smesso ??? comunque una turbina a 200kkm ci può stare.... tanto per dare un'idea con il bmw 320d c'è gente che non è arrivata a 100kkm, e i transit se tirati a lungo in autostrada saltano a 150kkm bmw turbina troppo piccola ??? coppa dell'olio sottodimensionata come capacità per cui..... DA OLD SKOOL....
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boh!? dice che comunque non se ne rompono di frequente, come già detto il trafilamento può aver dato una bella mano.
Il livello olio è sempre stato regolare, c'è da vedere quanto gasolio ci fosse dentro... «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
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che mappa hai sotto? perchè secondo me l'inghippo sta proprio nelle rimappature che mettono in moto il processo di trafilaggio, cosa che non è certa nei td5 di serie, possono anche loro trafilare la me possibilità aumentano con le rimappe appunto...esempio: quella di Yeah che non è rimappata non trafila per nulla, mi piacerebbe avere una specie di statisctica su chi trafila e chi no con mappa e senza.....apro un 3d nuovo.
capotennico rettore
socio Al |
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cosa intendi per regolare, non calava ??? comunque io farei anche i parafiamma e casomai (se non lo hai già fatto) dekat.... così la turbina nuova raffredda meglio...... DA OLD SKOOL....
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come faceva a calare se trafilava? piuttosto annusandolo si sente puzza di gasolio se è presente in buona quantità capotennico rettore
socio Al |
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