sala operatoria

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 26/05/2011, 9:53
Tobyamos ha scritto:500 euro di mano d'opera..+ 500 di materiali......vado a buttarmi giù dal ponte : zip : : zip : : zip :


(un calabrese e due garzoni di campagna) e poi hanno il coraggio di dire che al nord non c'è la ndrangheta :obscene-birdiedoublered:

scusa ma hai provato a sentire in land un preventivo ????
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 10:57
revenge ha scritto:
Tobyamos ha scritto:500 euro di mano d'opera..+ 500 di materiali......vado a buttarmi giù dal ponte : zip : : zip : : zip :


(un calabrese e due garzoni di campagna) e poi hanno il coraggio di dire che al nord non c'è la ndrangheta :obscene-birdiedoublered:

scusa ma hai provato a sentire in land un preventivo ????


Con 500 euro di mano d'opera la frizione te la cambia Forghieri! : Fuck You :
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Beh, frizione e volano, anche volendo dividere 250+250 mi sembra che ci stiano...

Per la mano d'opera non so.
Quanto hanno lavorato?
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con 500 euro vai da Maurilio viaggio compreso ...e ti dà pure il resto : Chessygrin : : Chessygrin :
controlla il motore del muletto prima di venir via.....
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 11:42
A memoria l'anno scorso mio fratello ha speso sui 350 da aylmer , kit frizione valeo OEM paraolio motore e boccola bovina e volano bimassa originale .
Ultima modifica di OPSs il 26/05/2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 11:43
toby ed io che mi lamentavo della sardegna!!!! razza di ladri che hai li.....
qui per la frizione chiedono 350 di manod
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 11:59
A me con 400 euro mi hanno sostituito la frizione, revisionato il riduttore e cambiato la tenuta di uno swivel, materiali esclusi
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 12:05
Guybrush Treepwood ha scritto:A me con 400 euro mi hanno sostituito la frizione, revisionato il riduttore e cambiato la tenuta di uno swivel, materiali esclusi

Compreso il volano?

Poi scusate, costa di più l'originale Bimassa o l'alternativo Monomassa?
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 13:07
se non ricordo male in land sul defender la manodopera costa 25 euro+iva all'ora..... ad arrivare a 500 euro ce ne vuole (e poi non credo che i calabri emettano iva per cui ti stà arrivando anche l'accertamento fiscale da parte di uno zelante funzionario iscritto al forum).... :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 13:57
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:A me con 400 euro mi hanno sostituito la frizione, revisionato il riduttore e cambiato la tenuta di uno swivel, materiali esclusi

Compreso il volano?

Poi scusate, costa di più l'originale Bimassa o l'alternativo Monomassa?


No, il volano è rimasto lo stesso
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 15:52
allora, rispondo un po a tutti..chiaramentye non si va in concessionaria con i ricambi di Aylmer, poi la mano d'opera in land costa 40 euro l'ora e per fare la frizione ne sono previste 8 più tutti i particolariu che certo non costano quanto Aylmer più 20 per cento di iva..poi devi prenotare, portarla quando fa comodo a loro e tornare a casa con un altro mezzo così come la porti e se non bastasse, sapere che ci mette le mani uno che...tutti sappiamo no come è la media dei meccanici land rover, non tutti, ma certo la frizione su un defender tutto sporco e graffiato non la fa il capofficina. (poi sapranno che esiste un volano monomassa? ti metterebbero l'originale.
il fatto è che io pensavo di spendere come antticipatomi: una giornata di lavoro del mio mecca a 30 euro l'ora più la semplice frizione che avevo preso da aylmer per 80 euro, quindi avevo calcolato 300 tra cazzi e mazzi più la frizione invece mi sono ritrovato con 480 euro di mano d'opera (gli ho bloccato il ponte per tre giorni) e il kit completo a 415 più paraoli paraculi e paralitici...
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 16:07
al sottoscritto il capofficina land di brescia ha detto che mettono la macchina sul ponte e tirano giù cambio e blocco insieme.... fatta così 8 ore sono pure troppe...

poi si sà a ciulare con il manico degli altri sono bravi tutti....

recitiamo insieme il mantra del landroverista : l'assistenza ufficiale è economica e professionale con l'estensione dei pentamuniti la mia macchina è affidabile e con costi di gestione contenuti....
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 17:24
scusa Toby, ma non ho capito un cazzo (come al solito... : MrOrange : ): ma alla fine l'hai portata in un'officina L.R.???
e perchè??
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MessaggioInviato: 26/05/2011, 18:45
figurati giorgio..piuttosto la facevo io che darla in mano al concessionario, lìha fatta il meccanico sotto casa, lavora bene, si impegna comunque...l'ultimo lavoro mi ha cambiato la pompa dei freni per 30 euro, una crocera d'urgenza comprata in land 120 euro (qui ha esagerato ) se vado per ingrassare mi serv e subito.. poi accetta di buon grado che io gli dia i ricambi compresi oli e filtri che prendo da aylmer....in sostanza cambiare una frizione non è un lavoro impossibile ma ci vuole un officina, un ponte e uno forzuto che non si gratti il naso mentre hai il blocco cambio in braccio...
Contestualmente sto mettendo i parafanghini allargati sulla range, devi lavorare di flessibile.. trapano...e il carrozziere mi aveva chiesto sui 400 euro con la riverniciatura del tutto..forse per mandarmi via perchè qui a Monza se non hai il Carrera sei un pidocchio.. e le officine sono sempre strapiene.
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dopo il montaggio della frizione rinforzata e il collaudo alla Pe/RO potresti fare un resoconto di come ti sei trovato...!!
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MessaggioInviato: 09/06/2011, 8:06
per conoscenza io ho montato il kit frizione rinforzata beb+leva rinforzata ed ho speso tra tutto 260e+250di manodopera nel novembre 2010
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MessaggioInviato: 09/06/2011, 8:21
ragno66 ha scritto:dopo il montaggio della frizione rinforzata e il collaudo alla Pe/RO potresti fare un resoconto di come ti sei trovato...!!

Certo,
come mi avevi anticipato tu.. la frizione a caldo quando è rilasciata è rumorosissima, quasi inquietante....per contro fa il suo lavoro egregiamente, stacca benissimoe non patisce le scaldate (non l'avessi cambiata l'avrei gremata definitivamente quella vecchia)
Appena montata il pedale era ancora più duro dell'originale, ora sembra che si stia ammorbidendo o è il piede che si abitua..certamente mia moglie non la guiderà più..
La consiglio se sollecitate molto la macchina, altrimenti non merita anche se la spesa per cambiare tutto varia di poco.
PS forse non tutti sanno che per cambiare la frizione non s'intende implicitamente anche il volano che è il costo maggiore. La frizione in se costa un centinaio di euri
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MessaggioInviato: 09/06/2011, 8:27
ma perche la land passa da un modello 300 dove io ho 248mila km e non so cose sta frizione a un td5 che sembra il mio guzzi? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 09/06/2011, 8:31
brega ha scritto:ma perche la land passa da un modello 300 dove io ho 248mila km e non so cose sta frizione a un td5 che sembra il mio guzzi? :lol: :lol: :lol:

un po come me che non so dove sia il radiatore......io la frizione l'ho bruciata insieme agli ammortizzatori per cavare le cippaie e i macchinari dal seminterrato, dove non arrivava l'escavatore..... :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 09/06/2011, 8:49
:lol: :lol: :lol:
varedo per te è gardaland :lol: :lol: :lol:
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