300tdi guarnizione testa

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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comunque ci sta...
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è un 95 quindi la guarnizione dovrebbe essere vecchio tipo (per quello che ho letto su internet).... quindi tra i 150 e i 200 kkm saltano....

da quando l'ho io la vaschetta non l'ha mai svuotata.....
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io lho gia fatta ma il calo del liquido e ormai fisiologico..sai l eta.. : WohoW :
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MessaggioInviato: 30/05/2011, 9:36
Abbiate pazienza ma le bollicine nella vaschetta non sono normali, fatto salvo che non ci metti la perrier nel radiatore. La guarnizione della testa tira dentro da qualche parte , e con 16 anni e 164 k km mi pare legittimo. Tutte le mie macchine di origine fiat e renault l'hanno fatta attorno ai 160k, mentre VW ha superato i 200k (ancora gira con la sua guarnizione) e Land per ora tiene botta con quella originale.
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MessaggioInviato: 30/05/2011, 9:51
Guybrush Treepwood ha scritto:Abbiate pazienza ma le bollicine nella vaschetta non sono normali, fatto salvo che non ci metti la perrier nel radiatore. La guarnizione della testa tira dentro da qualche parte , e con 16 anni e 164 k km mi pare legittimo. Tutte le mie macchine di origine fiat e renault l'hanno fatta attorno ai 160k, mentre VW ha superato i 200k (ancora gira con la sua guarnizione) e Land per ora tiene botta con quella originale.


tieni conto che io con la fiat in 150 kkm l'ho strinata 2 volte.....(lancia thema)

poi di per se anche il kilometraggio è poco indicativo, perchè se uno fà 160kkm in 4 anni fa un tot numero di accensioni, se li fà in 16 anni il numero di accensioni è quadruplo quindi (nel caso del 300) basamento in ghisa e testa in alluminio lavorano uno sull'altro ogni volta che si riscalda/raffredda il motore....
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guy le bolle ci stanno..ma non bolle tipo quando scoreggi nella vasca...
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che macchina di merda :lol: :lol: ricordati il secchio dell'acqua :lol: :lol: :lol:
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:lol: :lol: :lol:
revenge...in effetti...
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Tobyamos ha scritto:che macchina di merda :lol: :lol: ricordati il secchio dell'acqua :lol: :lol: :lol:


intanto sul carro attrezzi non ci sono salito :obscene-birdiedoublered:
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idem :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 30/05/2011, 10:13
revenge ha scritto:
Tobyamos ha scritto:che macchina di merda :lol: :lol: ricordati il secchio dell'acqua :lol: :lol: :lol:


intanto sul carro attrezzi non ci sono salito :obscene-birdiedoublered:


C'è tempo...
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MessaggioInviato: 30/05/2011, 10:17
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Abbiate pazienza ma le bollicine nella vaschetta non sono normali, fatto salvo che non ci metti la perrier nel radiatore. La guarnizione della testa tira dentro da qualche parte , e con 16 anni e 164 k km mi pare legittimo. Tutte le mie macchine di origine fiat e renault l'hanno fatta attorno ai 160k, mentre VW ha superato i 200k (ancora gira con la sua guarnizione) e Land per ora tiene botta con quella originale.


tieni conto che io con la fiat in 150 kkm l'ho strinata 2 volte.....(lancia thema)

poi di per se anche il kilometraggio è poco indicativo, perchè se uno fà 160kkm in 4 anni fa un tot numero di accensioni, se li fà in 16 anni il numero di accensioni è quadruplo quindi (nel caso del 300) basamento in ghisa e testa in alluminio lavorano uno sull'altro ogni volta che si riscalda/raffredda il motore....


Infatti scrivevo sopra che con 16 anni e 164 mila km mi pare legittimo.

Brega le bolle non ci devono essere e basta. Poi se vuoi girare con la guarnizione che sfiata vedi tu, non vuol dire che resti a piedi. Io comunque la sostituirei.
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ma non sono bolle...e il risucchio :lol: :lol: :lol:
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brega ha scritto:ma non sono bolle...e il risucchio :lol: :lol: :lol:


Il solito sporcaccione :lol:
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:lol: :lol: :lol: :lol:
revenge non sentiva "risucchio" dal 1969...
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brega ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
revenge non sentiva "risucchio" dal 1969...


quoto, sono nato nell'agosto del 1970 :obscene-birdiedoublered:

comunque io volevo un 3d tennico, l'unico che mi ha soddisfatto è tobyamos.... : Fuck You :

cazzo gli dico al mecca, di non mettere la perrier nel radiatore.....

allora la mia idea :

cambiare la p gasket (ermetizzare) la pompa è nuova
cambiare il termostato
verificare il viscostatico

ovviamente testa spianare + bulloni nuovi + sedi valvole ecc.....

flussare l'impianto di raffreddamento
cambiare tappo del radiatore e tappo termostato (i plasticosi)
svuotare dal liquido di raffreddamento il monoblocco e caricare l'antigelo arancio invece dell'azzurro (in land lo fanno)....
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ecco..allora nella spesa..dai retta ad un pirla...spendi 150 euro e compra il radiatore nuovo
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brega ha scritto:ecco..allora nella spesa..dai retta ad un pirla...spendi 150 euro e compra il radiatore nuovo


scusa ma a 150 euro dove lo trovi ???? potrei anche rifare il mio da un artigiano.......
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da aylmer..mi sembra 160 se non sbaglio...
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revenge ha scritto:
brega ha scritto:ecco potrei anche rifare il mio da un artigiano.......


mi han detto che c'è un bravo falegname a Nazareth, fa miracoli perfino sui 300 :lol:
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