Tagliando Defender TD5

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:09
e comunque comoda o no la maniglia all interno del portellone serve a non sporcarti o bagnarti la mano chiudendo il portellone se quest ultimo è sporco o bagnato (vedi d'inverno quando con il sale a terra la macchina si concia di brutto..).
tutto ha un utilità sta a noi comprenderne il suo utilizzo... e scegliere di usarlo o no ad esempio io chiudo il portellone del defender con un calcio volante a girare e con lo sguardo poi giro la cheave e sempre con lo sguardo me la metto in tasca... :geek:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:12
Tobyamos ha scritto:Capitano, quello di riempire il filtro del gasolio è un antico retaggio dei meccanici attenti, certamente non fa male farlo, dipende se sei uno che ha voglia di sporcarsi le mani o se hai paura di rovinarti lo smalto sulle unghie....qundo pulivo i filtri di nafta (non gasolio) sui bruciatori era d'obbligo riempirli prima, pena cavitazione della pompa e sbotti di combustione che equivaleva a sporcare la testa, gli ugelli, il deflettore.......

ma io non ho mai detto che in generale è sbagliato dico solo che sul TD5 è "stupido" farlo dato che la macchina lo fa da se... tutto qui...
il TD5 ha l"applicazione" spurgo filtro gasolio come ...I Phone...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:13
Dani, qui vicino hanno aperto una clinica che cura i disturbi psichici, ti invio l'indirizzo??
Pensa hanno pure curato me...senza riuscirci... :music-rockout: :music-rockout:
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:13
Dani, spiegami, tu quando fai il tagliando, riesci a non sporcarti?
Quando togli il vecchio filtro del gasolio sempre e cmq ne versi un po' mentre lo sviti, quindi già qui ti sei sporcato e lo hai fatto per terra, quindi, dove cazzo stanno tutti questi problemi a riempire il nuovo filtro già che ce l'hai smontato in mano????

Cmq, per l'ennesima volta mi ripeto, stavolta più diretto:
FAI COME CAZZO VUOI, NESSUNO TI DICE DI CAMBIARE METODO!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Si è descritta un'alternativa alla procedura "standard", poi ognuno farà come meglio crede, se farla spurgare in automatico oppure facilitare il tutto con 1 litro di gasolio.... :D

Dani4x4 ha scritto:è come dire che è meglioe piu semplice e veloce smontare la pompa del gasolio e fare rifornimento da li invece che farlo dall'apposito tappo... o come dire che per aprire la macchina è meglio smontare il vetro e alzare la sicura interna invece che usare la chiave...


Questi sono esempi del cazzo, non vogliono dire niente...

Per il discorso spinotti, vale lo stesso discorso, ognuno fa come vuole.
Personalmente, per esempio, preferisco riuscire a telegrafare in fuoristrada, se alla Land hanno messo il sensore sulla frizione cosa devo fare, per non "snaturare" il TD5 privandolo della sua elettronica devo rinunciare alla possibiltà di poter telegrafare???
Direi di no.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:14
ragno66 ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
ragno66 ha scritto:o figa, è vero, cazzo, sono sotto al Gianni Ferrari che sto cambiando il filtro ...ho fatto un po di confusione..

avevi fatto degli interventi perfetti e mi cadi su una cazzata cosi?!? dai ragnetto su concentrati che la gloria è vicina!!! : Love :

forse è megli che ti metti tu sopra a gianni ferrari cosi non ti fai sodomizzare...

si guy è vero ma faresti del lavoro inutile... perche fare tu un lavoro che lo farebbe qualcunaltro al tuo posto?!

picio è questo il mezzo che sto riparando...

si si certo.... o forse il gianni è il giardiniere che lo guida... :shock: :? :obscene-buttred:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:14
CERO ha scritto:Il td5 fa lo spurgo automaticamente (a differenza del td4..), non c'è bisogno di nessuna procedura. Così ho deciso! : Andry :

ah si??
e il Landini che usi in campagna?? : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:17
ma non ho mica paura di sporcarmi (ho fatto il meccanico x qualche anno)...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:23
Comunque Complimenti ragno per la bella documentazione che hai fatto!!!! : Thumbup :

ormai io e little alla tastiera siamo come il Tom e Jerry.
Ma little è con te che ci siamo beccati a edolo?! figa non mi ricordo più.... : book :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:25
MODERAZIONE ESTERNA....SI PUO' BLOCCARE IL POST, PER FAVORE.....SONO INGINOCCHIATO SUI DADI DEL 13 ( i ceci non li ho :lol: :lol: :lol: :lol: )
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:27
Ci siamo beccati da Poggio mi pare... :D
Io faccio Jerry, è il più bastardo dei due!!! :lol: :lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:34
Little Bastard ha scritto:Ci siamo beccati da Poggio mi pare... :D
Io faccio Jerry, è il più bastardo dei due!!! :lol: :lol:

Da poggio?! o cazzo e con chi ho fatto colazione alloa a edolo?!


Vada x Tom...
il nostro Jerry te lo fai tu.. bhe contento te... :obscene-buttred:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:37
Io FACCIO Jerry...non MI FACCIO Jerry!!!! :lol: :lol: :lol:

Non ti ricordi con chi hai fatto colazione a Edolo?! :o
Sei messo bene!!!! :lol: :lol:
Sei sicuro che il culo sia ancora originale oppure, data l'amnesia, qualcuno in quell'occasione te lo ha rimappato??!!!
:obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 08/06/2011, 13:47
ma no... un ragazzo del forum porco giuda non mi ricordo il nome...
Little Bastard ha scritto:Io FACCIO Jerry...non MI FACCIO Jerry!!!! :lol: :lol: :lol:

Non ti ricordi con chi hai fatto colazione a Edolo?! :o
Sei messo bene!!!! :lol: :lol:
Sei sicuro che il culo sia ancora originale oppure, data l'amnesia, qualcuno in quell'occasione te lo ha rimappato??!!!
:obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

pistolotto ha visto che ero li e mi ha detto se la mattina ci beccavamo non la notte....testa di rapa!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Precedente

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti