Tagliando Defender TD5

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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Tobyamos ha scritto:Ragno, sono un pò in pensiero per te......che succede? stai entrando in seminario?
ps. comunque hai aperto un 3d talmente semplice che nessuno ci aveva mai pensato! Bravo e grazie. ;) ;)

non capisco se c'è del sarcasmo nella tua osservazione......
il tagliando è semplice per chi lo sa fare, impossibile per chi invece non ha alcuna dimestichezza con chiavi ed utensili.., vedendo foto e leggendo descrizioni di intervento scritte con semplicità chiunque può iniziare più serenamente a lavorare sul suo Land......
Siccome si capisce dalle tue parole, quanto sei bravo e capace, potresti pure tu aprire qualche argomento tecnico, magari potresti postare le foto di quella volta che hai usato un escavatore per smontare la maggiolina.......!!
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MessaggioInviato: 08/06/2011, 8:59
ragno66 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:Ragno, sono un pò in pensiero per te......che succede? stai entrando in seminario?
ps. comunque hai aperto un 3d talmente semplice che nessuno ci aveva mai pensato! Bravo e grazie. ;) ;)

non capisco se c'è del sarcasmo nella tua osservazione......
il tagliando è semplice per chi lo sa fare, impossibile per chi invece non ha alcuna dimestichezza con chiavi ed utensili.., vedendo foto e leggendo descrizioni di intervento scritte con semplicità chiunque può iniziare più serenamente a lavorare sul suo Land......
Siccome si capisce dalle tue parole, quanto sei bravo e capace, potresti pure tu aprire qualche argomento tecnico, magari potresti postare le foto di quella volta che hai usato un escavatore per smontare la maggiolina.......!!

:( :( non mi credi più neanche quando ti faccio i comlimenti!!!!!!!!!! allora rincaro la dose: quella dinamometrica se l'hai ideata tu sei un genio!!!!!!
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little: dal momento che devi prenderla(la ranella si intende..)compra quella apposta per le coppe in alluminio,che a differenza della ranella normale è più cicciottella e cava all'interno,studiata apposta per deformarsi prima senza sforzare troppo l'alluminio! ;)
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: Thumbup :
Sempre usato quelle "cave", a volte per eccesso di zelo creavo un wafer: pasta rossa - rondella - pasta rossa - bullone, mai perso una goccia!!! :D
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una cosa che ho dimenticato, durante il cambio della cartuccia del gasolio, è indispensabile riempire il filtro, durante l'accensione del motore, può capitare che di colpo si spenga, magari a causa di una bolla d'aria del sistema, per ovviare all'inconveniente si può fare in 2 modi, accendere il quadro e dopo 5/6 secondi spegnerlo, ripetere questa operazione più volte stando però attenti a lasciare almeno 30 secondi tra un tentativo e l'altro, oppure, tentare l'avviamento tenendo pigiato a fondo il pedale dell'acceleratore, in qualche secondo il sistema si dovrebbe spurgare, se non dovesse accadere, ripetere il tentativo aspettando sempre i 30 secondi.......
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ragno66 ha scritto:una cosa che ho dimenticato, durante il cambio della cartuccia del gasolio, è indispensabile riempire il filtro, durante l'accensione del motore, può capitare che di colpo si spenga, magari a causa di una bolla d'aria del sistema, per ovviare all'inconveniente si può fare in 2 modi, accendere il quadro e dopo 5/6 secondi spegnerlo, ripetere questa operazione più volte stando però attenti a lasciare almeno 30 secondi tra un tentativo e l'altro, oppure, tentare l'avviamento tenendo pigiato a fondo il pedale dell'acceleratore, in qualche secondo il sistema si dovrebbe spurgare, se non dovesse accadere, ripetere il tentativo aspettando sempre i 30 secondi.......

qui caro mio ti devo correggere!!!
si monta il filtro vuoto poi si gira il quadro 5 colpi di acceleratore e parte lo spurgo automatico del filtro quando poi si spegne la spia motore avvi la macchina e tutto funziona perfettamente!!!
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Dani questa non me la ricordavo : Cool :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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sono un genio

la procedura dura circa 10 min pero.... è la stesssa che si una per resettere il pedale dell'accelleratore!!!! : Thumbup :
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che macchina di merda :lol: :lol: :lol:
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brega ha scritto:che macchina di merda :lol: :lol: :lol:

il 300?! si è proprio una macchina di merda il 4 cilindri...
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E' meglio il procedimento di Ragno (lo faccio anch'io), in questo modo eviti di far girare la pompa del gasolio per dei quarti d'ora, con il filtro già pieno si spurga praticamente subito...
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scusa dove è la paura di far girare la pompa x 15 min?? tu fai viaggi solo di 5 min alla volta?? se sei in marcia spegni la macchina ogni 5 minuti??
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Dani, la pompa "usa" il gasolio per raffreddarsi, se la fai girare a vuoto si scalda e va in protezione....
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ragno66 ha scritto:Dani, la pompa "usa" il gasolio per raffreddarsi, se la fai girare a vuoto si scalda e va in protezione....

ma come a vuoto scusa?! la pompa mentre gira manda gasolio al filtro quindi non gira a vuoto dai su ragazzi non scherziamo la pompa non gira mai senza gasolio dato che lo pesca e lo manda al filtro che è a valle di essa...
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ragno66 ha scritto:Dani, la pompa "usa" il gasolio per raffreddarsi, se la fai girare a vuoto si scalda e va in protezione....



ragno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!collega il cavetto usb!!!!!!!!!!!!!! : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : la pompa gira a vuoto solo quando il serbatoio è vuoto!!!!!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
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o figa, è vero, cazzo, sono sotto al Gianni Ferrari che sto cambiando il filtro ...ho fatto un po di confusione..
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Io non vedo inconvenienti nella procedura di Dani, si potrebbe semplicemente unire le due: prima di montare il filtro lo si riempie di Gasolio, poi si avvia la procedura
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MessaggioInviato: 08/06/2011, 10:46
ragno66 ha scritto:o figa, è vero, cazzo, sono sotto al Gianni Ferrari che sto cambiando il filtro ...ho fatto un po di confusione..

avevi fatto degli interventi perfetti e mi cadi su una cazzata cosi?!? dai ragnetto su concentrati che la gloria è vicina!!! : Love :

forse è megli che ti metti tu sopra a gianni ferrari cosi non ti fai sodomizzare...

si guy è vero ma faresti del lavoro inutile... perche fare tu un lavoro che lo farebbe qualcunaltro al tuo posto?!
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Ma la cosa bella è che la procedura l'ho fatta a tutti i cambi filtro tranne l'ultimo, proprio non me la ricordavo
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