intercooler pieno d'olio...

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/06/2011, 19:35
Tobyamos ha scritto:occhio alle dimensioni che il td5 vuole tanta aria..


appunto per questo e per motivi di guado voglio rifare il collettore snorkel-filtro.

sei dubbioso sul rifacimento scatola filtro o sul filtro conico? cosi non sembra ma è grosso... e forato anche internamente...
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Confratello
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MessaggioInviato: 23/06/2011, 19:53
Dalle foto postate sembra che il filtro sia più sporco sotto che sopra, quindi come detto da Orlando apparentemente impossibile visto che l'aria è aspirata in senso opposto.
Direi che il filtro si sia sporcato d'olio sotto e che abbia trattenuto più impurità, più per motivi esterni che per mal funzionamento del motore.
Pulisci tutto, chiudi bene e metti un filtro di carta nuovo e verifica che non sia stata una combinazione di eventi.

Per quanto riguarda l'up-grade dell'aspirazione...... beh, fratello, sei nel posto giusto! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

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Buona lettura!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 23/06/2011, 20:14
: Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :

come confondermi meglio le idee!!!! : WallBash :

no no scherzo, un ottimo lavoro, tutti e due!!! prima o poi lo realizzerò pure io...
quindi, dimensioni consigliate per un'eventuale nuova scatola filtro? diametro del sicuro nuovo condotto snorkel-scatola filtro? un 8 o un 7,5?
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MessaggioInviato: 23/06/2011, 21:36
pulizia debimetro con un cotton fiock e alcool... la rimozione della egr come è stata effettuata ????

in discesa il fumetto avviene per risucchio del velo d'olio all'interno del cilindro, quindi direttamente dalla camera di combustione allo scarico... il consiglio di toby è ok ogni tanto sgasatina.....

dici che sei a scarico libero, hai fatto verificare se la turbina lavora alla pressione corretta ????

: Thumbup :
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 23/06/2011, 23:18
dici che sei a scarico libero, hai fatto verificare se la turbina lavora alla pressione corretta ????

: Thumbup :[/quote]

rimozione egr: kit apposta, quello con piastrina e collettorino. Tappato il tubetto della valvola con un chiodo.

No, non ho fatto verificare la pressione della turbina... ma è necessario? il mio è un td5 del 99, quindi nasce senza catalizzatore.

dovrebbero essere 1.2 bar no?
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