Mandy: cambio olio e manutenzione

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Chi posso chiamare in caso di panico?
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MessaggioInviato: 10/11/2011, 15:29
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E' normale che ci sia questo buco?
(Perde olio)
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Non si capisce bene dov'è quel buco, sembra sotto la campana della frizione cmq.
Il buco in teoria è normale che ci sia, sui 300 era previsto un tappo per chiuderlo durante i guadi.
Se perde olio invece non è normale.
Sicura sia olio?
Se lo è ne viene dall'albero motore.....no buono....
Se non lo è invece potrebbe essere liquido della pompa frizione, no buono ma meno peggio del primo caso!
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MessaggioInviato: 10/11/2011, 15:53
Mandy ha scritto:Casso. Telefono meccanico. Grassie LB


se trasuda leggermente non è il caso di allarmarsi..... casomai verifica il livello del liquido frizione (occhio perchè è leggermente corrosivo)

se cala è quello altrimenti è il paraolio dellìalbero motore che trasuda..... si cambia quando si fà la frizione......
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MessaggioInviato: 10/11/2011, 16:32
Ecco il buco...


buco ancora.JPG
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Ultima novità: il motore è quasi senza olio...
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MessaggioInviato: 10/11/2011, 16:37
Mandy ha scritto:Ecco il buco...


buco ancora.JPG



Ultima novità: il motore è quasi senza olio...


cioè con il livello vicino al minimo dell'astina ????
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Rev ti posso chiamare?
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Allora, il livello è tra la peretta nera e il minimo. Provato in tutti i modi ma non riesco a togliere il tappo dell'olio, é avvitato troppo forte. Qui ci vuole un uomo (che ovviamente non c'è).
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Mandy, usa la testa! non direttamente :lol: :lol: :lol: metti una chiave a stella se è esagonale e dai dei colpetti con un martello tac tac si dovrebbe smollare, la forza di un uomo fa più danni che altro..se è a grugola fai lo stesso con una chiave a brugola ben inserita
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MessaggioInviato: 10/11/2011, 23:38
Allunga la leva , metti la parte di chiave che non abbraccia il bullone dentro ad un tubo in modo di avare una leva più lunga e quindi serve meno sforzo
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MessaggioInviato: 22/11/2011, 21:09
Che liquido dei freni serve per un def td5 va bene un dot4 qualunque o no ?
Grazie
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MessaggioInviato: 23/11/2011, 8:41
pepeghisa ha scritto:Che liquido dei freni serve per un def td5 va bene un dot4 qualunque o no ?
Grazie

se hai la pompa originale (trw) ti conviene mettere l'olio specifico che vende quel "bravuomo di aylmer....io ne ho cambiate due, la seconda proprio perchè ho usato l'olio sbagliato, sempre secondo il bravuomo...
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pepeghisa ha scritto:Che liquido dei freni serve per un def td5 va bene un dot4 qualunque o no ?
Grazie

dovrebbe esserci scritto sul tappo
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MessaggioInviato: 24/11/2011, 9:25
se parlate di pompa dei freni andate in land e prendete il dot4 della castrol....

per altri tipi di pompe non sono titolato a rispondere.....
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MessaggioInviato: 19/06/2012, 23:43
lo so che sono una capra ma ho mille dubbi !
volendo cambiare l'olio al differenziale una volta tolti i tappi li pulisco e li rimonto devo metterci del teflon , frenafiletti, pasta da irdaulico o niente ?
che copia di serraggio serve ?
a che olio metto il diff è un detroit locker ?
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 7:47
pepeghisa ha scritto:lo so che sono una capra ma ho mille dubbi !
volendo cambiare l'olio al differenziale una volta tolti i tappi li pulisco e li rimonto devo metterci del teflon , frenafiletti, pasta da irdaulico o niente ?
che copia di serraggio serve ?
a che olio metto il diff è un detroit locker ?

dovrebbero essere conici quindi non necessiatano di frenafiletti, per l'olio che defender hai?
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MessaggioInviato: 20/06/2012, 8:31
Il Detroit Locker, secondo il manuale, è studiato per poter lavorare con lo stesso olio che normalmente andrebbe nel ponte, quindi, nel tuo caso, un qualunque EP90.
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Mi sono cancellato il mess
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Little Bastard ha scritto:Il Detroit Locker, secondo il manuale, è studiato per poter lavorare con lo stesso olio che normalmente andrebbe nel ponte, quindi, nel tuo caso, un qualunque EP90.

perfetto grazie e i tappi quanto li stringo ?
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