Mandy: cambio olio e manutenzione

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 20/06/2012, 10:59
A sentimento, intanto sono conici e fanno tenuta, quando li senti stretti è inutile continuare a sforzare.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/06/2012, 18:19
Non esagerare, sono conici quindi stringendoli fanno da cuneo. Ho visto disastri immani fatti da gente che ha esagerato, specie se lavorano su alluminio o ghisa. Sull'acciaio ovviamente é improbabile ma mai tentare la sfiga.vLe coppie di serraggio dei tappi conici sono veramente minime.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/10/2013, 20:53
Località: Sondrio - Milano
MessaggioInviato: 27/10/2013, 0:34
Ciao a tutti riprendo la discussione per un consiglio.
Devo comprare l'olio per i differenziali... Va bene qualsiasi EP90???? Sono in Africa e non so quanto mi sia facile trovare olii "garantiti" di marche conosciute....

Già che ci sono, consigli sul controllo e olii dei livelli vari???

Ho un 300... ;)
Saluti Max
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 27/10/2013, 6:15
MaxStrolec ha scritto:Ciao a tutti riprendo la discussione per un consiglio.
Devo comprare l'olio per i differenziali... Va bene qualsiasi EP90???? Sono in Africa e non so quanto mi sia facile trovare olii "garantiti" di marche conosciute....

Già che ci sono, consigli sul controllo e olii dei livelli vari???

Ho un 300... ;)

...ti sei dato la risposta da solo.....metti quello che trovi...poi quando rientri lo cambi....
...tira fuoti l' astina e controlla, togli i tappi e vedi.....ma se non ne perde ti consiglio di non toccare niente....a parte il livello motore.... : Thumbup :
Precedente

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron