Coppa olio 300

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 14:08
In occasione dell'emminente partenza ho sbudellato il mio def e già che c'ero ho deciso di eliminare quel fastidioso gemere per tutta la tratta della guarnizione.
Smonto la coppa :shock: :shock: , fra me e me dico: -Guarda queste merde, per forza trasuda non hanno messo la guarnizione-, segue un rosario di madonne (tanto ero solo), mi sfogo, penso ai tagliandi fatti da officine land del vecchio proprietario.
Vado ad ordinare una guarnizine e :angry-jumpinganger: Risposta di un noto ricambista:
Buongiorno,
il 300 tdi non monta una guarnizione sulla coppa dell’olio, si mette solo sigillante.

Come...Cazzo.......
Io ho un tubetto nuovo di pasta nera, proprio quella che trasudava.
Adesso dovrò comprare un foglio di carta per guarnizione, una fustellatrice e armarmi di pazienza da frate certosino (magari prima scopo) e costruirmela.
Voi come fareste.
Adesso vado a montare un cesso che ci capiamo meglio. :obscene-tolietclaw:
: WallBash :
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 14:11
scusa ma per cesso intendi donna poco attraente ?????
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 14:16
revenge ha scritto:scusa ma per cesso intendi donna poco attraente ?????

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma se no ha la guarnizione da progetto perche la vuoi mettere?! usa il sigillante come ti hanno consigliato....
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:06
Dani4x4 ha scritto:
revenge ha scritto:scusa ma per cesso intendi donna poco attraente ?????

:lol: :lol: :lol: :lol:

ma se no ha la guarnizione da progetto perche la vuoi mettere?! usa il sigillante come ti hanno consigliato....

ma Tiburzi da buon termoidraulico è fissato con le guarnizioni :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:08
ma il 300 è a 2 o a 4 tempi...??? :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 16:12
ecco perchè sul manuale c'è scritto BASAMENTO VENTILATO.... si sono dimenticati la guarnizione !!!!

sul td5 le guarnizioni ci sono ma perdono, sul 300 non le mettono nemmeno : WohoW :
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:lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:19
Magari fosse 2 tempi
Esistono motori marini 2 tempi a gasolio e sembra non siano niente male.
Fermo restando che il 300 è perfetto cosi'.
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:20
ma 300 sta per il numero cicli che riesce a fere il motore senza rompersi?! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:26
no...quello è il regime madi rotazione massimo........se supera i 300g/min esplode come una supernova... :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:29
ragno66 ha scritto:no...quello è il regime madi rotazione massimo........se supera i 300g/min esplode come una supernova... :lol: :lol:


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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:34
revenge ha scritto:
ragno66 ha scritto:no...quello è il regime madi rotazione massimo........se supera i 300g/min esplode come una supernova... :lol: :lol:


chi va piano va sano e lontano..... chi va forte..... : Beer :

arriva a casa prima del postino..!! :obscene-buttred: :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 17:35
ragno66 ha scritto:
revenge ha scritto:
ragno66 ha scritto:no...quello è il regime madi rotazione massimo........se supera i 300g/min esplode come una supernova... :lol: :lol:


chi va piano va sano e lontano..... chi va forte..... : Beer :

arriva a casa prima del postino..!! :obscene-buttred: :obscene-buttred:


io telefono sempre 10 minuti prima di arrivare a casa.... sono una persona onesta io.......
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MessaggioInviato: 17/11/2011, 20:02
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MessaggioInviato: 18/11/2011, 21:39
se nn è prevista la guarnizione nn usarla , utilizza un prodotto idoneo , parecchi motori recenti nn utilizzano più guarnizioni sia di sughero più vecchie che di carta o gomma , in base alla precisione delle lavorazioni dei piani di accoppiamento vanno utilizzati prodotti sigillanti diversi .
Un buon prodotto per tale scopo è Loctite serie 5910
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MessaggioInviato: 18/11/2011, 22:09
Quando ho tolto la coppa, ho trovato pezzi di guarnizione nel filtro del pescaggio dell'olio (io la chiamo "succhiarola" :lol:) tre pezzi uno dei quali era incastrato in un foro verticalmente mezzo dentro, era molto grande. Cosa ne pensi? Non sarebbe meglio guarnizione ed ermetico?
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MessaggioInviato: 18/11/2011, 23:10
Ho dato un occhiata al manuale del 300tdi che dice di utilizzare tra i piani all'interno della corona dei fori di fissaggio 2 mm di Hylosil RTV102 (Hylomar)
secondo mè può andare anche la Loctite5910
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MessaggioInviato: 19/11/2011, 7:54
I pezzi di guarnizione di carta potrebbero essere del paraolio albero motore lato frizione dagli esplosi sembra ne debba essere provvisto ...magari sono pezzi entrati durante una pulizia dei piani e sostituzione del paraolio che è dotato di piastra di accoppiamento in alluminio .
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MessaggioInviato: 19/11/2011, 9:34
OPSs ha scritto:I pezzi di guarnizione di carta potrebbero essere del paraolio albero motore lato frizione dagli esplosi sembra ne debba essere provvisto ...magari sono pezzi entrati durante una pulizia dei piani e sostituzione del paraolio che è dotato di piastra di accoppiamento in alluminio .


Flavio intendevo pezzi di guarnizione di gomma della coppa.
Sarei tentato di non mettere la guarnizione in carta, facendo come da manuale, ma se mettesi una guarnizione di carta, quella per intenderci che si utilizza in mezzi agricoli, spessore molto alto, che problemi potrebbe darmi. Ma secondo te una guarnizione, sempre di carta, per il mio utilizzo, è migliore di spessore fino o meglio più alta? Io ho comperato quella più alta (€.4,50 100cm.x50cm).
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MessaggioInviato: 19/11/2011, 13:27
Tiburzi ha scritto:Flavio intendevo pezzi di guarnizione di gomma della coppa.

ah , ok , ne hanno messa troppa ed è entrata
Tiburzi ha scritto:Sarei tentato di non mettere la guarnizione in carta, facendo come da manuale, ma se mettesi una guarnizione di carta, quella per intenderci che si utilizza in mezzi agricoli, spessore molto alto, che problemi potrebbe darmi. Ma secondo te una guarnizione, sempre di carta, per il mio utilizzo, è migliore di spessore fino o meglio più alta? Io ho comperato quella più alta (€.4,50 100cm.x50cm).

Le guarnizioni molto alte servono x compensare lavorazioni grossolane , mettere una guarniz alta di carta secondo mè comporta il dover strizzare ogni tanto le viti della coppa in quanto la guarnizione cede.
Credo che se si consiglia l'uso di sigillante è xchè le lavorazioni dei piani lo permettono , una volta strizzate le viti i due piani si strizzano bloccandosi tra di loro e il velo di sigillante compenserà solo i piccolissimi spazi che nn sono chiusi .
Metti un velo di pasta avvicini con le viti i piani (3-5mm) e controllando i tempi di asciugatura aspetti che la pasta "tiri "leggermente quindi serri ai valori indicati.
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