La pompa che non pompa

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 18:22
Ore 6.20 tangenziale ovest, sento la pompa del gasolio fischiare da incazzata, poco dopo incomincia a calare il motore, faccio appena in tempo a buttarmi in area di servizio (Assago Ovest) e il def muore completamente. : WallBash : : WallBash : : WallBash : Il motorino gira, la pompa fischia e il motore non va in moto. :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: E' partita la pompa vero? Aspetto consigli...si può revisionare per tenerla di scorta? Costi? : Hide :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 18:31
Costi?Crocieri? : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
era na battuta...brutta..lo so...me ne vado fanculo da solo......fiascooooo fanculoo!!!!!!
comunque sinceramente non so come si stia senza pompa( : Mr green : : Mr green : ),cioè non so che sintomo dia quando si rompe,conosco la causa,cioè rimani a piedi!!
Ma a rigor di logica(però sottolineo...NON SO!!!!!!) se si fulmina la pompa in teoria non dovrebbe neanche più fischiare perchè non gira....a meno che forse se si guasta vada in cavitazione e quindi faccia fiiiiiiiiiii e non spinga.....bho!!!
per la revisione so che c'è chi l'ha fatta,cambiano solo la pompetta interna,e se non ricordo male c'era chi aveva anche il codice della pompetta da prendere....ma aspetta i guru della situazione
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 18:47
Grazie Fiasco, secondo me son partite le lamelle interne e non pompa + gasolio...xò io sono una bella capra ANCHE su ste cose e quindi attendo altri guru che mi illuminino... : Hide :
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Capotennico
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 19:23
allora, se sei nella merda e hai la botola e la chiave di smontaggio ti conviene smontarla sul posto, pulirla e se fischia vuol dire che torna a funzionare(almeno per portarti a casa).
se nulla di questo caro Fra' Moser......compra una pompa da un comune ricambista dandogli il codice (lassa perde conce), fai la botola, fatti la chiave, smonta la pompa, PULISCI il serbatoio svuotandolo (troverai un bel po di merdaccia sul fondo), monta la pompa, fai un paio di cicli di accensione e dovrebbe ripartire, io ho fatto così. Buon viaggio :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 19:34
Il def è a casa, a volte l'assicurazione serve!!!
Domani chiamo Aylmer e sento se ne hanno una, intanto mi faccio la botola e la chiave, come cavolo è fatta? Smonto e pulisco, fortuna che non ho tanto gasolio dentro!!!
Per il momento grazie Toby :obscene-drinkingcheers:
Ah mi stavo dimenticando...sai mica il codice?!!!!
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 21:06
Ciao ,
il codice della pompa gasolio 90TD5 è WFX000250
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 23/02/2012, 21:32
FraNoè ha scritto:Il def è a casa, a volte l'assicurazione serve!!!
Domani chiamo Aylmer e sento se ne hanno una, intanto mi faccio la botola e la chiave, come cavolo è fatta? Smonto e pulisco, fortuna che non ho tanto gasolio dentro!!!
Per il momento grazie Toby :obscene-drinkingcheers:
Ah mi stavo dimenticando...sai mica il codice?!!!!

Qui trovi istruzioni per la botola che per la chiave
http://www.ilmiodefender.altervista.org ... _pompa.htm
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/02/2012, 12:58
Fra se ti serve io ne ho una nuova di quelle interne... Basta che poi me la ricompri : Cool :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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strano che succeda su un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Sarebbe più strano se succedesse su un 300.. :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 24/02/2012, 14:04
Guybrush Treepwood ha scritto:Fra se ti serve io ne ho una nuova di quelle interne... Basta che poi me la ricompri : Cool :

Cavoli Andre mi salveresti...poi ti tel così ci mettiamo d'accordo...intanto grazie davvero : Love :
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/02/2012, 14:05
FraNoè ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Fra se ti serve io ne ho una nuova di quelle interne... Basta che poi me la ricompri : Cool :

Cavoli Andre mi salveresti...poi ti tel così ci mettiamo d'accordo...intanto grazie davvero : Love :


: Thumbup : quando vuoi!
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MessaggioInviato: 24/02/2012, 14:33
brega ha scritto:strano che succeda su un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


è uno dei primi esemplari, monta ancora la pompa del 300 :icon-lol:
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noi....quelle pompe le evitiamo ...quelle. :music-rockout: :obscene-birdiedoublegreen: :icon-lol:


vebbe'.Comunque avevo letto qualcosa non ricordo dove che dava una soluzione pro tempore nel caso il guasto fosse successo , che so', in pieno deserto : Surprice : : Biggrin : ....in pratica il gasolio veniva inviato a pressione utilizzando .... non mi ricordo un'altra pompa ma non ricordo quale. Fate voi la ricerca.
Cerco che sto' Tg5 fra mappatura vuoti di qua e di la' ,nanocom,nanetti e "cello piccolo" ,"no la pompa no", è un bel casino....no? : Chessygrin :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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MessaggioInviato: 29/02/2012, 8:31
Oggi dovrebbe arrivarmi la pompa, guarnizione, relè e filtro.
Secondo voi, una volta tolto il filtro posso sparare un po' di aria compressa nel primo tubo a sx (LP)? Quando l'ho staccato c'era un po' di porcheria e non vorrei intasare il filtro nuovo!!! : Hide :

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