La pompa che non pompa 2

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 08/03/2012, 19:05
l'aveva anche la mia quel particolare, quando ho cambiato la posizione del filtro dopo il montaggio mi sono reso conto che ho dimenticato di montarlo......va anche senza.....
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 19:33
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque non ho capito la tua spiegazione, di che aria parli? Il circuito deve contenere solo gasolio, la valvola di non ritorno dovrebbe servire ad evitare un flusso contrario del carburante.


E' quello che pensavo anch'io ma vedendo che senza quella valvolina il motore gira benissimo ho pensato che potesse servire x non far entrare aria a macchina spenta...ma magari è una gran cazzata nè!!!!


@ Fiasco: è del 2002
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 19:43
FraNoè ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque non ho capito la tua spiegazione, di che aria parli? Il circuito deve contenere solo gasolio, la valvola di non ritorno dovrebbe servire ad evitare un flusso contrario del carburante.


E' quello che pensavo anch'io ma vedendo che senza quella valvolina il motore gira benissimo ho pensato che potesse servire x non far entrare aria a macchina spenta...ma magari è una gran cazzata nè!!!!


@ Fiasco: è del 2002

Era rotta come?
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 21:44
Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
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Mettila senza, se tanto dopo l'hanno tolta.. : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 22:16
FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!

Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto?
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cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
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Guybrush Treepwood ha scritto:
FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!

Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto?

Andre prende il gasolio dal filtro e lo rimanda alla pompa che poi lo spara agli iniettori...o almeno credo :shock:
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Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.


Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore?
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CERO ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.


Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore?

no è un ciclo differente... prova a montare un filtro gasolio vuoto e fare la procedure, dura 10 minuti nei quali lanpeggia la spia motore e alla fine la macchina si accende regolarmente è riportata anche sui manuali che qualcuno aveva postato
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FraNoè ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!

Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto?

Andre prende il gasolio dal filtro e lo rimanda alla pompa che poi lo spara agli iniettori...o almeno credo :shock:

: Surprice : Si ma e' il gasolio che torna dagli iniettori, se non sbaglio... Comunque quando ho lo schema vedo.
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Dani4x4 ha scritto:
CERO ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.


Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore?

no è un ciclo differente... prova a montare un filtro gasolio vuoto e fare la procedure, dura 10 minuti nei quali lanpeggia la spia motore e alla fine la macchina si accende regolarmente è riportata anche sui manuali che qualcuno aveva postato


Boh..allora non capisco a cosa ti riferisci. La procedura per lo spurgo riportata sul manuale è quella che ho postato più sopra. Quella che faceva Frà è invece quella per resettare il pedale dell'acceleratore elettronica, ci vogliono 30 secondi. Io quando cambio il filtro gasolio non faccio nessuna procedura, faccio fare 2 o 3 cicli al massimo alla pompa e basta.
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