Re: La pompa che non pompa 2
Inviato: 08/03/2012, 19:05
l'aveva anche la mia quel particolare, quando ho cambiato la posizione del filtro dopo il montaggio mi sono reso conto che ho dimenticato di montarlo......va anche senza.....
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Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque non ho capito la tua spiegazione, di che aria parli? Il circuito deve contenere solo gasolio, la valvola di non ritorno dovrebbe servire ad evitare un flusso contrario del carburante.
FraNoè ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque non ho capito la tua spiegazione, di che aria parli? Il circuito deve contenere solo gasolio, la valvola di non ritorno dovrebbe servire ad evitare un flusso contrario del carburante.
E' quello che pensavo anch'io ma vedendo che senza quella valvolina il motore gira benissimo ho pensato che potesse servire x non far entrare aria a macchina spenta...ma magari è una gran cazzata nè!!!!
@ Fiasco: è del 2002
FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
Guybrush Treepwood ha scritto:FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto?
Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
CERO ha scritto:Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore?
FraNoè ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:FraNoè ha scritto:Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto?
Andre prende il gasolio dal filtro e lo rimanda alla pompa che poi lo spara agli iniettori...o almeno credo
Dani4x4 ha scritto:CERO ha scritto:Dani4x4 ha scritto:cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore?
no è un ciclo differente... prova a montare un filtro gasolio vuoto e fare la procedure, dura 10 minuti nei quali lanpeggia la spia motore e alla fine la macchina si accende regolarmente è riportata anche sui manuali che qualcuno aveva postato