spia controllo motore

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 03/04/2012, 18:42
Col motore al minimo capita che si accende la spia controllo motore (la prima a sinistra, vicino a quella delle candelette) e il pedale acceleratore va a vuoto. Spengo, riaccendo e tutto funziona regolarmente.
Qualcuno ne sa qualcosa?
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 03/04/2012, 19:08
...è un segnale...ti si sta per fracicare l'uccello....dopodiche' hai tre giorni...tranquillo ti cadra' da solo ormai completamente secco lo riconosci dal colore .."marrone cacca".
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 03/04/2012, 19:09
si, il potenziometro del'accelleratore che è sul pedale ti sta lasciando.....non sono certo al 1000% ma quasi..
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 04/04/2012, 6:23
azz, papero poi mi farò iniezioni di lucertolina per farlo ricrescere... : Chessygrin : se invece è l'ipotesi di Toby, spero che regga ancora un pò. In effetti me lo ha fatto un paio di volte negli ultimi anni fa, poi niente più, in qs ultimi giorni invece lo sta facendo più di qualche volta..
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 04/04/2012, 7:21
Se fosse presente il potenziometro potresti provare a seguire il cavo dell'acceleratore e vedere se va a finire su un connettore,provare a staccarlo,pulirlo capire insomma se in problema è il cavo/connettore.
Puoi inoltre provare con un tester a misurare il variare della resistenza sul connettore (se c'è) al variare della pressione sul pedale in modo da verificare il funzionamento del potenziometro.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 04/04/2012, 8:18
se ha un TD5 basta che attacca il nano e legge i valori dell'accelleratore ed eventuali errori...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 04/04/2012, 9:19
Io proverei come prima a cosa a ricalibrare il pedale.... ;)
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:02
rebus....
che macchina di? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
faccio disegno?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:16
brega ha scritto:rebus....
che macchina di? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
faccio disegno?


posso partecipare ???? :obscene-buttred:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:16
che bel mattino :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:17
brega ha scritto:che bel mattino :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


pensa che a mè andava a 4 senza che si accendesse quella spia....

che diagnostica di menta...... :angry-cussingblack:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:19
diache? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 04/04/2012, 10:20
brega ha scritto:diache? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


diagno STICA :obscene-birdiedoublered:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 04/04/2012, 12:46
revenge ha scritto:
brega ha scritto:che bel mattino :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


pensa che a mè andava a 4 senza che si accendesse quella spia....

che diagnostica di menta...... :angry-cussingblack:

c'e credo hai un 300 : zip :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron