Distribuzione 300

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Capotennico
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MessaggioInviato: 05/05/2012, 19:00
scherzi a parte, chiama Tango se non lo sa lui....
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MessaggioInviato: 06/05/2012, 9:55
Le misure non le conosco, ma scusa qui http://www.dingocroft.co.uk/acatalog/Engine_tools1.html li puoi comprare, spendi qualcosa ma hai gli attrezzi perfetti che ti durano per sempre. Ad ogni modo dal meccanico spenderesti di piú...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 06/05/2012, 15:36
Si, li potrei comprare. Ma siccome non ho pace me li costruisco da solo. Al tornio. Comunque, il pezzo ha filettatura identica a quelle dei normali tappi da idraulica da 1/4" (tra un po' lo misuro e vediamo esattamente che filettatura è... il "pin" terminale dovrebbe avere diametro 5mm. La barretta di messa in fase della pompa ha diametro 9,4mm.
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MessaggioInviato: 06/05/2012, 16:21
Beh se hai ricevuto le misure e puoi farteli, meglio ancora : Thumbup :
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MessaggioInviato: 26/08/2012, 15:06
Ho dimenticato di aggiornare il topic.... L'ho fatta la distribuzione. La spina ed il pin per la messa in fase me li sono fatti al tornio e non ho avuto particolari problemi. Solo 2 inconvenienti, in realtà... Il primo è che quel parapolvere del cazzo del coperchio della distribuzione fa un fracasso indicibile. Preso originale alla Land Rover per un sacco di soldi e mi sa che è difettoso, fanculo. Poi si è spanato uno dei fori del carter distribuzione.... Mi sa che compreró un helicoil e un parapolvere da 7 euro, al prossimo acquisto.... E risolvo tutto.... Spero!
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MessaggioInviato: 26/08/2012, 15:32
Ho dimenticato di aggiornare il topic....

cazzo eravamo in pensiero!
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MessaggioInviato: 27/08/2012, 9:54
darix ha scritto:Ho dimenticato di aggiornare il topic.... L'ho fatta la distribuzione. La spina ed il pin per la messa in fase me li sono fatti al tornio e non ho avuto particolari problemi. Solo 2 inconvenienti, in realtà... Il primo è che quel parapolvere del cazzo del coperchio della distribuzione fa un fracasso indicibile. Preso originale alla Land Rover per un sacco di soldi e mi sa che è difettoso, fanculo. Poi si è spanato uno dei fori del carter distribuzione.... Mi sa che compreró un helicoil e un parapolvere da 7 euro, al prossimo acquisto.... E risolvo tutto.... Spero!


Caspita ma qualche foto e descrizione del lavoro? Sarebbe venuto un bel tutorial! :angry-cussingblack:
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MessaggioInviato: 27/08/2012, 12:44
Guybrush Treepwood ha scritto:
darix ha scritto:Ho dimenticato di aggiornare il topic.... L'ho fatta la distribuzione. La spina ed il pin per la messa in fase me li sono fatti al tornio e non ho avuto particolari problemi. Solo 2 inconvenienti, in realtà... Il primo è che quel parapolvere del cazzo del coperchio della distribuzione fa un fracasso indicibile. Preso originale alla Land Rover per un sacco di soldi e mi sa che è difettoso, fanculo. Poi si è spanato uno dei fori del carter distribuzione.... Mi sa che compreró un helicoil e un parapolvere da 7 euro, al prossimo acquisto.... E risolvo tutto.... Spero!


Caspita ma qualche foto e descrizione del lavoro? Sarebbe venuto un bel tutorial! :angry-cussingblack:


Darix ti tocca rifare tutto da capo!
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MessaggioInviato: 27/08/2012, 17:41
Il fatto è che c'è davvero poco da aggiungere a quello che c'è scritto sul manuale. L'unica cosa che puó essere interessante sono i due tools che mi sono costruito, ma ci vuole un tornio (io l'ho) ed i vari sistemi per tendere la cinghia (io ho usato dei pesi e, per sicurezza, un dinamometro Valex da 10€ di cui ho preventivamente controllato la precisione). Infine, esiste uno special tool per tener fermo l'albero motote mentre si svita il dado della relativa puleggia, ma con una banale pistola ad aria compressa non serve nient'altro.... Ah, poi ho costruito un estrattore per la puleggia della cinghia servizi, se serve e se lo trovo posto una foto; ma si tratta solo di una piastrina con 2 fori, due perni ed uno spessorino sagomato.
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MessaggioInviato: 28/08/2012, 7:46
Tutto serve...
Tempo fa Ragno ha postato una specie di tutorial con foto sul cambio olio, se non ricordo male. Niente di nuovo rispetto al manuale, e per molti la cosa era banale, ma è saltato fuori che per tantissimi utenti è servito perchè la maggior parte delle persone non ha mai fatto nulla del genere. Quindi visto che te la cavi col fai da te, e che alcuni attrezzi te li sei fatti in casa, secondo me sarebbe utile se volessi condividere la tua scienza : Thumbup :
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MessaggioInviato: 28/08/2012, 8:02
Secondo me la distribuzione dei 300 é perlopiú a macchia di leopardo.
Sembra endemica nelle zone rurali, dove il ritardo di informazione impedisce l'estinguersi di focolai ormai conclamati.
Il contagio non é per fortuna un problema,i vaccini esistono,ma l'esito della malattia può presentare tragicità.

Il vero problema resta una dichiarata immunodeficenza del soggetto nei confronti delle novità, le stesse che diversamente potrebbero portare ad un completo recupero dei soggetti infetti.

Si consiglia prudenza, anche se mantenendo le debite distanze, il contagio è facilmente evitabile.

Ulteriori bollettini verranno redatti,pertanto si consiglia di rimanere in attesa.

Nel frattempo se veniste in contatto con un 300 consigliamo di lavare accuratamente le mani con impacchi di amuchina e rivolgetevi immediatamente al vostro medico curante.

Grazie.



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MessaggioInviato: 28/08/2012, 8:11
Jerry ha scritto:Secondo me la distribuzione dei 300 é perlopiú a macchia di leopardo.
Sembra endemica nelle zone rurali, dove il ritardo di informazione impedisce l'estinguersi di focolai ormai conclamati.
Il contagio non é per fortuna un problema,i vaccini esistono,ma l'esito della malattia può presentare tragicità.

Il vero problema resta una dichiarata immunodeficenza del soggetto nei confronti delle novità, le stesse che diversamente potrebbero portare ad un completo recupero dei soggetti infetti.

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Ulteriori bollettini verranno redatti,pertanto si consiglia di rimanere in attesa.

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Ma... Ti hanno passato un portatile dietro le sbarre???? Vedró di organizzare qualcosa, anche se il cambio della cinghia ormai è fatto... Comunque ho preso spunto da un video su youtube, dove sostituiscono la distribuzione di un 200. Basta cercare land rover timing belt
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MessaggioInviato: 28/08/2012, 8:18
Jerry ha scritto:Secondo me la distribuzione dei 300 é perlopiú a macchia di leopardo.
Sembra endemica nelle zone rurali, dove il ritardo di informazione impedisce l'estinguersi di focolai ormai conclamati.
Il contagio non é per fortuna un problema,i vaccini esistono,ma l'esito della malattia può presentare tragicità.

Il vero problema resta una dichiarata immunodeficenza del soggetto nei confronti delle novità, le stesse che diversamente potrebbero portare ad un completo recupero dei soggetti infetti.

Si consiglia prudenza, anche se mantenendo le debite distanze, il contagio è facilmente evitabile.

Ulteriori bollettini verranno redatti,pertanto si consiglia di rimanere in attesa.

Nel frattempo se veniste in contatto con un 300 consigliamo di lavare accuratamente le mani con impacchi di amuchina e rivolgetevi immediatamente al vostro medico curante.

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Magari posta due foto degli attrezzi che hai costruito con qualche misura!
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GT ma è una fissa??
stai diventando amante delle foto? sarà mica che diventi un fotografo e ti trasferisci più a est?! :?

e poi che ti frega tu mica hai la cinghia... : Walkman :

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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 28/08/2012, 10:49
Infatti lo faccio per gli sfigati che ce l'hanno...
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MessaggioInviato: 29/08/2012, 10:48
darix....come si dice dalle nostre parti" c'è qualcosa che strusa!!"
Mi spieghi come fa un parapolvere a fare rumore???? :shock: Sicuro di averlo montato bene???????????
Seconda cosa....il filetto si è spannato da solo?? Io rivedrei un attimo il tutto....secondo me c'è qualcosa che non quadra nei serraggi o nelle posizioni dei parapolvere....
Far la cinghia è una cagata...per chi la sa fare!!
é un attimo fare una stronzata.... ;)
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MessaggioInviato: 29/08/2012, 15:28
Il parapolvere non è un paraolio, almeno quello di cui ti parlo. È fatto in 2 pezzi concentrici che ruotano ( cioè, uno è fisso e l'altro ruota. Prima di montarlo ho notato che era particolarmente serrato, mentre quello che ho tolto girava libero... Ma ho pensato che fosse da "rodare". Ne compreró un altro. La filettatura l'ha spanata il meccanico che ha fatto il lavoro 100.000 km fà, infatti per svitarla è stato semplice, non era serrata. Io ho lavorato con la dinamometrica. Ora tocco balle e se rompo vi faccio sapere...
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MessaggioInviato: 29/08/2012, 15:35
Il parapolvere è il cod. ERR7143.
Ho scritto "si è spanata la filettatura...", ma in effetti ho solo notato che era spanata quando ho riavvitato la vite.
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MessaggioInviato: 29/08/2012, 21:04
non è un parapolvere ma un paraolio di tenuta a cassetto che evita che entri sporcizia nel carter distribuzione , praticamente due anelli che si fissano uno sulla sede interna del carter l'altro sull'albero motore .
Le parti a tenuta che alla lunga si usurano sono all'interno di esso .
Confermo che tale tenuta a cassetto (non originale) non mi è piaciuta , probabilmente cinese , sostituita con normale paraolio .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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