rumore riduttore lt230

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:31
Il riduttore del mio def ( 200 tdi ) fa un pò di rumore e fin qui direte che c'è di strano? : Chessygrin :
magari niente...
sul tubo ho trovato questo video, il mio fa lo stesso rumore,

http://www.youtube.com/watch?v=XPGTgXHfwJs

che faccio butto via tutto ?

Altra cosa,se volessi cambiare il cuscinetto dell'alberino di uscita anteriore devo smontare tutto o viene via smontando l'albero e la flangia?
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MessaggioInviato: 21/05/2012, 17:12
il rumore che produce il riduttore nel video mi pare essenzialmente causato dal gioco , probabilmente anche nel differenziale centrale dove si consumano gli spessori dietro ai satelliti , costano poco e conviene sostituirli .
per il cuscinetto dovresti riuscire a toglierlo agganciandolo con un estrattore a battente
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MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:12
Anche secondo me il rumore del video è causato dal gioco del differenziale.
Per sfilare i cuscinetti in uscita dal riduttore basta smontare le flange, togliere il serger che blocca il cuscinetto e di solito si sfila senza bisogno di estrattori.
Prima di smontare le flange scarica l'olio....
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MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:19
grazie a tutti e due,
ho trovato su internet questo, così dovrebbe venire via bene
http://forums.lr4x4.com/index.php?showtopic=25053&st=0&#entry254775

secondo voi posso andare ancora avanti con quel gioco o meglio tirare giù tutto? c'è rischio rottura?

ancora una cosa, i riduttori dei def ex carramba hanno il rapporto di riduzione uguale ai diesel?
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MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:33
Bella la sequenza di smontaggio ed anche il sistema per togliere il cuscinetto.
Il riduttore dei def cc è come il tuo , rapporto 1,4 .
Se le rondelle di usura dei satelliti sono finite nel continuo uso le parti in attrito potrebbero cominciare a creare limatura che se ne và a spasso nel riduttore rovinando tutto , se sono andati gli spessori di usura te ne accorgi nel togliere l'olio , ti ritrovi i pezzetti delle rondelle che escono mescolate all'olio
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 10:54
forse ho trovato un riduttore , doveva essere di un range classic benzina. dovrebbe avere rapporto riduzione 1.220 invece di 1.41.
Sarà troppo lungo per il defender? ora monto 235/85/16 ma in futuro potrei passare alle 255/85/16 o anche 35...
Le corte sono comunque uguali , solo le lunghe cambiano rapportatura giusto?
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 11:14
Sarà un po più goffo in partenza e nelle salite, ma andrà a 160 orari......
Oltre le 255 85 non va tanto bene......
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 11:36
: Thumbup :
ok allora lascio perdere...
Se lo lascio con quel gioco dite che rischio di rimanere a piedi o mi darà prima qualche altro segno di cedimento?
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:19
I giochi si trasmettono a tutta la catena cinematica e a lungo andare comincerà a cedere il pezzo più debole, a cominciare dall'usura precoce di crocere e flange per arrivare poi a danni più seri come usura mille righe degli alberi di trasmissione e giochi sui differenziali dei ponti.
L'unica certezza sui Land Rover è che non si possono annullare tutti i giochi della trasmissione, quindi impara a conviverci finchè non saranno esagerati.
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 13:38
Maurilio ha scritto:I giochi si trasmettono a tutta la catena cinematica e a lungo andare comincerà a cedere il pezzo più debole, a cominciare dall'usura precoce di crocere e flange per arrivare poi a danni più seri come usura mille righe degli alberi di trasmissione e giochi sui differenziali dei ponti.
L'unica certezza sui Land Rover è che non si possono annullare tutti i giochi della trasmissione, quindi impara a conviverci finchè non saranno esagerati.


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