Qualche goccia...azz

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 27/05/2012, 22:16
Sul mio Puma che ha 47000 km circa è stato fatto l'ultimo tagliando in garanzia un 4/5000 km fa.
Al ritorno a casa vedo alcune goccine di olio sotto in corrispondenza della coppa e del filtro. Ho pulito tutto e siccome dopo alcuni giorni sarei andato a far cambiare la frizione ho chiesto di controllare. Hanno detto che cambiando l'olio avevano sporcato ed imbrattato la zona. :? Hanno ripulito e tutto è rientrato...... :)
Oggi però mi sono accorto che ho il filtro dell'olio appunto nuovamente imbrattato :( e qualche goccina cade....me ne fotto o devo ricambiare tutto compreso tappo filtro, guarnizione ecc ecc....
Perde da li perchè ho pulito a lucido il filtro e dopo 2 ore di viaggio era di nuovo umido.....

Grazie..
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MessaggioInviato: 27/05/2012, 22:19
Ma... non è che è un po' lento, il filtro??? Hai provato con le mani a dargli una stretta???
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MessaggioInviato: 27/05/2012, 22:28
A dire il vero no ma l'avrei fatto domattina....era la prima cosa che avevo pensato ma mi sembrava troppo semplice.... :?
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MessaggioInviato: 27/05/2012, 22:43
In realtà la semplice risposta è che il tuo Puma si è reso finalmente conto di essere marchiato LR!! :icon-lol:

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MessaggioInviato: 28/05/2012, 7:33
giorgio67 ha scritto:In realtà la semplice risposta è che il tuo Puma si è reso finalmente conto di essere marchiato LR!! :icon-lol:

: Love :


: Chessygrin : : Chessygrin : come si dice, delimita il territorio!!! :? :D
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se è stretto svitalo e controlla che non abbiano lasciato su anche la guarnizione vecchia o che la guarnizione non sia danneggiata
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ciucciaranelle al mentolo
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Davide é successo anche a me una volta, stretto meglio e la perdita é sparita, almeno quella :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 21:17
a 47mila la frizione da rifare? :shock:
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 21:25
yeah ha scritto:a 47mila la frizione da rifare? :shock:


Cazzo ma dove vivi??? :lol: :lol: :lol:
Non lo sei che i Leoni di Montagna nascono con una frizione di cartone??? : Chessygrin : La mia è andata di lusso....a dire il vero ci facevo ancora altrettanti Km, ma siccome la garanzia finiva dopo 10 giorni, ho preferito farla cambiare.... ;)
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per curiosità la rifanno bene o fra 47mila sei di nuovo con la frizione partita
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 22:39
pepeghisa ha scritto:per curiosità la rifanno bene o fra 47mila sei di nuovo con la frizione partita


mah......chissà!!! : Blink : : Blink :
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Davide controlla bene perchè quel coperchio va serrato a 35 Nm, se lo serrano troppo si spacca con le vibreazioni e perde....
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MessaggioInviato: 29/05/2012, 10:53
Bomber82 ha scritto:Davide controlla bene perchè quel coperchio va serrato a 35 Nm, se lo serrano troppo si spacca con le vibreazioni e perde....


Ho letto sopra al coperchio il serraggio....trasuda un po'..ma proprio poco...a questo punto mi sa che è meglio cambiare la guarnizione e serrare per bene...
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A me invece mi sa che è meglio che cambi fuoristrada... però stavolta prendi un Land Rover! Un consiglio????
Un bel 300
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darix ha scritto:Un bel 300


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Davidone ha scritto:
Bomber82 ha scritto:Davide controlla bene perchè quel coperchio va serrato a 35 Nm, se lo serrano troppo si spacca con le vibreazioni e perde....


Ho letto sopra al coperchio il serraggio....trasuda un po'..ma proprio poco...a questo punto mi sa che è meglio cambiare la guarnizione e serrare per bene...


occhio che svitare per cambiare l'OR ti prendi una colata d'olio....prova prima a stringere un pò.....
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MessaggioInviato: 29/05/2012, 13:48
Se dovessi cambiare una guarnizione per ogni pezzo che perde olio o acqua spenderei due volte il valore della macchina : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 29/05/2012, 17:31
darix ha scritto:A me invece mi sa che è meglio che cambi fuoristrada... però stavolta prendi un Land Rover! Un consiglio????
Un bel 300


Ci sto pensando ma il mio non lo vuole nessuno... : MrOrange : : MrBlue : : Mr green :

TongaGreen ha scritto:occhio che svitare per cambiare l'OR ti prendi una colata d'olio....prova prima a stringere un pò.....


Guybrush Treepwood ha scritto:Se dovessi cambiare una guarnizione per ogni pezzo che perde olio o acqua spenderei due volte il valore della macchina : Chessygrin :


In pratica fa cosi.....def a riposo mi butto sotto e pulisco il coperchietto.....No macchie....
Faccio un viaggetto....tipo 150 km ed arrivato mi metto sotto: un po' di trasudo c'è.....se non lo pulissi perde dopo giorni e pochissimo.....

Avevo pensato di fare cambio olio motore dopo ogni 10000 km, e siccome la garanzia è finita me lo farò io cambiando quindi anche filtro e tutto....a tale operazione mancano 3000 km....aspetto a questo punto...



Ma non c'è nessuno che vorrebbe il mio Puma in cambio di un 110 300?? conguaglio a SUO favore ovviamente.....
Ad esempio Giorgio???? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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manco morto...
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