sul catalogo di ALB RICAMBI c'è questo tubaccio per rimpiazzare il cat nei motori 300 tdi....
http://www.albricambi.com/ITA/Prodotti.aspx?Ricerca=True&ModelloId=15&TipologiaId=35
terrafirma dichiara un inox di 1,5 mm di spessore, qualcuno l'ha già messo in opera ????
è necessario bendare per il calore oppure si può mettere così ????
dovrei sostituire downpipe (con il giunto flessibile rotto che però non sfiata) e il cat originale che sta li dal 96....
DE CAT 300 TDI
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DA OLD SKOOL....
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se cosi non hai problemi di calore non vedo perche vuoi fasciare.... uno scarico senza catalizzatore rimane decisamente più freddo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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INFATTI era per levarmi il problema del riscaldamento soprattutto in autostrada.... poi diciamo che un cata di 15 anni probabilmente è più marcio che altro..... DA OLD SKOOL....
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tanto quanto il resto della macchina.... la temperatura che raggiunge 900°C se non sbaglio è abbastanza per farlo rimanere sempre pulito al massimo non catalizza più come un tempo ma in termini di prestazione suppongo rimanga tutto invariato.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dani ma 900 C a 50 cm dal culo non sono poco..... ti inviterei un giorno con la celica di mia moglie, appena ti fermi l'estate senti il calore fuoriuscire da sotto in maniera impressonante..... infatti il manuale toy dice di indirizzare l'aria fredda anche verso il basso per aumentare il comfort..... ma dici che anche in un diesel raggiunge quella temperatura ????? ad okkio mi sembrerebbe meno caldo del cat a benzina..... DA OLD SKOOL....
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infatti sulle macchine trovi sempre la scritta sul manuale di istruzioni di non parcheggiare il veicolo con catalizzatore caldo su foglie e erba secca...
la temperatura è la stessa dato che il lavoro che fa è il medesimo, non sembra ma anche i gas di scarico del diesel sono belli caldi... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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mi correggo siamo circa a 500/600°C
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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mi sapete dire per cortesia che viti tengono il cat.... in caso si spezzassero nel tirarle giù le prendo in anticipo..... sul filetto ci metto grasso al rame giusto ????
DA OLD SKOOL....
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ok x il grasso...
spezzarsi la vedo dura al massimo sono inchiodate e devi taglirle... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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il flessibile è pronto..... DA OLD SKOOL....
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dagli un bel po di svitol mezz'ora prima e prima di svitarle 2 colpi di martello non sul filetto logicamente
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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di solito lo svitol 48 ore prima..... e poi 24 ore una ripassata.... DA OLD SKOOL....
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e si cosi non usi la macchina x 2 giorni... perche se lo metti e la accendi evapora tutto Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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