pompa gasolio

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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Confratello
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 8:50
Io dico che non tutto ciò che vende Aylmer va male.
Ovviamente il rapporto qualità prezzo rende "mediocri" i suoi prodotti,ma dipende sempre dall'uso che se ne vuole o deve fare.

Ci sono però dei particolari che sebbene più cari, dovrebbero essere comprati esclusivamente in Land, non foss'altro per le garanzie, e si tratta dei componenti vitali per il motore.(Vedi per esempio le guarnizioni delle teste)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 9:08
ho detto e ribadisco che le cose che ho preso da loro funzionano, tutte!!
Non sono contento di questo atteggiamento che hanno, mi sono rivolto con umiltà, rispettando tutte le indicazioni che mi hanno fornito per provare il funzionamento, fortunatamente il lavoro lo ha fatto un loro ottimo cliente, per cui non possono nemmeno dire che sia stata montata alla cazzodicane, e di risposta ho un atteggiamento arrogante che porta solo a far arrabbiare un cliente, passato e possibilmente futuro, poi ognuno con i suoi soldi va dove meglio crede, ma a prescindere da questo, se leggo bene che Aylmer fa la garanzia, non vedo il motivo per cui IO debba aspettare 2 mesi per vedermi rimborsato, basterebbe che mi inviassero uno pompa nuova e bon, se poi, dovesse risultare che ha sbagliato il Fabrizio oppure altro sono anche disposto a pagargliela però ora mi impunto e pretendo cio che mi spetta...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 10:17
Comunque non mi sembra un comportamento tanto anomalo, ritirano la pompa "difettosa" e la mandano in fabbrica dove verrà verificata, se risulta effettivamente fallata ti viene riconosciuto in garanzia e rimborsato dell'importo.
Nell'attesa puoi scegliere se tenere fermo il Land o comprare una nuova pompa.
Secondo me, da ignorante del settore, se non facessero così, sai quanti fingerebbero di aver preso una pompa nuova che non funziona e se ne farebbero darte un'altra in sostituzione gratis?
Vado direttamente da loro, me ne compro una nuova e pago cash, dopo un giorno mi ripresento con lo scontrino in mano, gli do indietro la mia vecchia dopo averla pulita per bene dicendogli che non va e me ne danno un'altra nuova...nel tempo utile per la verifica non mi faccio più trovare...
Siamo italiani, e nel fregare il prox siamo i migliori....uno deve tutelarsi.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:01
si sta parlando do altro qua......., siccome il lavoro è stato fatto da una persona che loro stimano e non dal fanfarone di turno, loro, non guardano in faccia a nessuno......, tanto peggio....ne pagheranno le conseguenze.....per me possono pure chiudere domani mattina...a sto punto
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:09
è anche vero che la casa costruttrice fa di tutto per non far passare le garanzie e quindi i rivenditori si trovano sul groppone i pezzi dati in garanzia ma questo non è un problema nostro è il rivenditore a dover cambiare marchio e non ci dobbiamo smenare noi
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:21
la logica di mercato di questi venditori si fa forza del fatto che possiedono l'esclusiva (o quasi) nel loro settore: ramazzano su migliaia di clienti (facilmente, considerata anche la pubblicità che gli si fa su altri forum...) e perseguono una politica aggressiva, dove non ci si cura troppo della qualità del servizio, quanto della numerosità dei clienti.

credo che in Italia il bacino di utenza di questi venditori si aggiri intorno ai 15.000 clienti, tanto per dare un numero neanche tanto a casaccio...
se per ipotesi, anche solo la metà dei clienti che si è lamentata (facciamo 1.000, esagerando?) decidesse di mandarli definitivamente a stendere, avrebbero perso il 3% della clientela.

secondo voi se ne accorgerebbero?
io credo di no.
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 11:29
giorgio67 ha scritto:la logica di mercato di questi venditori si fa forza del fatto che possiedono l'esclusiva (o quasi) nel loro settore: ramazzano su migliaia di clienti (facilmente, considerata anche la pubblicità che gli si fa su altri forum...) e perseguono una politica aggressiva, dove non ci si cura troppo della qualità del servizio, quanto della numerosità dei clienti.

credo che in Italia il bacino di utenza di questi venditori si aggiri intorno ai 15.000 clienti, tanto per dare un numero neanche tanto a casaccio...
se per ipotesi, anche solo la metà dei clienti che si è lamentata (facciamo 1.000, esagerando?) decidesse di mandarli definitivamente a stendere, avrebbero perso il 3% della clientela.

secondo voi se ne accorgerebbero?
io credo di no.

Esatto. Inoltre, considera che anche nel bacino utenti c'è un certo ricambio naturale, quindi parte di quelli che scompaiono viene compensata da quelli nuovi ed ignari.
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ragno per caso la pompa che hai montato è questa qui? se è questa hanno sbagliato a mandartela.. è quella di un 300 ed è per questo che non funziona sulla tua macchina
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:18
al costruttore quella pompa li del cazzo costerà senza esagerare 3 euro, cosa gli frega di cambiarla? é Aylmer che fa il difficile...se l'avesse comprata Princy gliela portava a casa il Giovi2 con una bottiglia di vino...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:22
Comunque sono sempre più convinto che valga la pena di fare la modifica di Nakatanenga con la pompa Caterpillar esterna...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:22
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque sono sempre più convinto che valga la pena di fare la modifica di Nakatanenga con la pompa Caterpillar esterna...

parlane un po di questa moidfica...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:26
Semplice, praticamente ti forniscono un kit che include una pompa diesel caterpillar completa di filtro e tutti i raccordi da montare esternamente dove ora c'è il filtro del gasolio. La pompa originale la tiri fuori dal serbatoio, togli la pompetta vera e propria, rimetti l'accrocchio di plastica al suo posto e colleghi il tutto coi tubi forniti col kit. Il problema è che costa 500 Euro. Virus ha fatto la modifica più di 4 anni fa e ad oggi tutto gira.

http://nakatanenga-tours.de/shop/articl ... 2520TD5%26
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:36
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, praticamente ti forniscono un kit che include una pompa diesel caterpillar completa di filtro e tutti i raccordi da montare esternamente dove ora c'è il filtro del gasolio. La pompa originale la tiri fuori dal serbatoio, togli la pompetta vera e propria, rimetti l'accrocchio di plastica al suo posto e colleghi il tutto coi tubi forniti col kit. Il problema è che costa 500 Euro. Virus ha fatto la modifica più di 4 anni fa e ad oggi tutto gira.

occhio alla pompa esterna, io sono riuscito a schiacciare il filtro del gasolio rompendolo alla R P ed avevo la copertura che copre solo qualche schizzo d'acqua...piuttosto nel vano motore o chi ha serbatoi ausiliari potrebbe pensare di metterla li anche se essendo profonda è difficile che si abbia tale serbatoio visto la conformita dell'auto. Pensandoci, ma si deve per forza utilizzare questa pompa? non si può adoperare una non a immersione? io ne ho una del mercedes a benzina, è lunga come una minchia e tira di bestia....
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:46
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, praticamente ti forniscono un kit che include una pompa diesel caterpillar completa di filtro e tutti i raccordi da montare esternamente dove ora c'è il filtro del gasolio. La pompa originale la tiri fuori dal serbatoio, togli la pompetta vera e propria, rimetti l'accrocchio di plastica al suo posto e colleghi il tutto coi tubi forniti col kit. Il problema è che costa 500 Euro. Virus ha fatto la modifica più di 4 anni fa e ad oggi tutto gira.

occhio alla pompa esterna, io sono riuscito a schiacciare il filtro del gasolio rompendolo alla R P ed avevo la copertura che copre solo qualche schizzo d'acqua...piuttosto nel vano motore o chi ha serbatoi ausiliari potrebbe pensare di metterla li anche se essendo profonda è difficile che si abbia tale serbatoio visto la conformita dell'auto. Pensandoci, ma si deve per forza utilizzare questa pompa? non si può adoperare una non a immersione? io ne ho una del mercedes a benzina, è lunga come una minchia e tira di bestia....


Toby mi sa che non hai capito... Questa non è a immersione, è esterna. Se la piazzi sopra al longherone del telaio, ad esempio, è protetta anche dagli urti. Io ho detto al posto del filtro perchè Virus l'ha messa li, ma nulla vieta di posizionarla altrove.
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:48
toby secondo me il tuo filtro era solamente difettoso è impissibile rompere il filtro e non rompere lo scatolotto che lo protegge dato che è chiuso anche sotto...
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 12:59
Guybrush Treepwood ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Semplice, praticamente ti forniscono un kit che include una pompa diesel caterpillar completa di filtro e tutti i raccordi da montare esternamente dove ora c'è il filtro del gasolio. La pompa originale la tiri fuori dal serbatoio, togli la pompetta vera e propria, rimetti l'accrocchio di plastica al suo posto e colleghi il tutto coi tubi forniti col kit. Il problema è che costa 500 Euro. Virus ha fatto la modifica più di 4 anni fa e ad oggi tutto gira.

occhio alla pompa esterna, io sono riuscito a schiacciare il filtro del gasolio rompendolo alla R P ed avevo la copertura che copre solo qualche schizzo d'acqua...piuttosto nel vano motore o chi ha serbatoi ausiliari potrebbe pensare di metterla li anche se essendo profonda è difficile che si abbia tale serbatoio visto la conformita dell'auto. Pensandoci, ma si deve per forza utilizzare questa pompa? non si può adoperare una non a immersione? io ne ho una del mercedes a benzina, è lunga come una minchia e tira di bestia....


Toby mi sa che non hai capito... Questa non è a immersione, è esterna. Se la piazzi sopra al longherone del telaio, ad esempio, è protetta anche dagli urti. Io ho detto al posto del filtro perchè Virus l'ha messa li, ma nulla vieta di posizionarla altrove.

ah ok

Dani4x4 ha scritto:toby secondo me il tuo filtro era solamente difettoso è impissibile rompere il filtro e non rompere lo scatolotto che lo protegge dato che è chiuso anche sotto...

era magicamente anche schiacciato e allora o io sono Hulk (montato a mano) o lo era già prima e allora sono pure così distratto da non averlo notato...(l'avevo cambiato 3 giorni prima...) insomma, sono entrato di traverso in una bialera e si è infilato forse un sasso, di fatto si è messo a pisciare in quel momento,
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:11
ok sarà cosi ma a vedere da come è protetto sembra impossibile riesca a rovinarsi il filtro e non la protezione... mistero land..
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:12
Quel sistema lo monta virus sul 110 e pure il guru
Visto la qualità del lavoro ed il costo del kit circa 400 euro montaggio escluso credo di aver fatto un acquisto sbagliato a prescindere
Se avessi avuto meno fretta a quest ora
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:22
Bello il td5...
In Africa ce il td4 e tutti i modelli prima del 98 :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/07/2012, 13:24
brega ha scritto:Bello il td5...
In Africa ce il td4 e tutti i modelli prima del 98 :icon-lol:


sono neri non scemi :icon-lol:
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