pompa gasolio

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 21:45
toby..mi fa piacere che tu possa non lavorare...ma chi ti dice che hai più di me??Tu lo sai cosa ho io?tu lo sai se io lavoro perchè mi serve per vivere o se lavoro per altri motivi che a te proprio non devono interessare?
Non mi sembr di aver scritto che certi lavori sono ESCLUSIVI delle donne...ho detto di solito!probabilmente l'italiano che tu coreggi non abita nel tuo lessico!
Il fatto che qualcuno abbia la donna di servizio comunque mi sembra normale...forse più normale di avere l'uomo di servizio...o perlomeno in emilia romagna funziona così...e ripeto DI solito..che non vuol dire sempre!Rimane il fatto che secondo me anche se qualcuno ha i soldi(o così vuol far credere) non è detto che abbia il rispetto e l'educazione.
ma poi che me ne frega a me?? la mia pompa funziona! :D
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 21:48
Tobyamos ha scritto:
fiasco ha scritto:toby?penso che tu stia scherzando!! non voglio neanche pensare che tu abbia pensato ciò che hai scritto??Privacy su ricambi di auto?? cazzo!!!Nascondiamoci tutti anche quando andiamo fare benzina!!!si sa mai che qualcuno lo sappia :lol: :lol: :lol: :lol:

no, privacy sugli acquisti dei suoi clienti qualunque essi siano


Io ero in magazzino a scegliere dei pezzi per il 109...e da li ho sentito il quanto!!!non mi sono state fatte passare informazioni..tranquillo!!
hai scritto che hai visto un ordine
che le regole le conosco sicuramente meglio di te


come fai ad affermarlo?


anche se a differenza di te io non sono un casalingo ma lavoro!!mi spiace per te, ma io posso farne a menoSai...sono sempre stato abituato ad avere DONNE di servizio in casa...di solito gli uomini fanno altri lavori!!dopo questa frase non avrei più nulla da aggiungere..

Comunque a parte questo...io non sono entrato in merito alla discussione,ripeto,ma alle offese,ma se l'educazione è questa ben venga!qui si parla di un servizio post vendita, educazione è non offendere le donne con le frasi come quella sopra
Comunque,sarebbe bello che chi ha fatto gli ordini lo scrivesse...poichè mentre scriveva sul forum critiche era al telefono a comprare!!
Stesso discorso per altri due...comunque...chi vivrà vedrà!
Certamente chi è chiamato in causa lo sa a cosa mi riferisco,e come gli è stato detto al telefono...CHE MERDE!!
Io mi sono già dilungato anche troppo sull'argomento,scrivete quel cazzo che vi pare,vado avanti a rispondere ai miei Mp..... : WohoW : io non ho debiti con nessuno di voi ne con nessun altro...la macchina che mi piace ce l'ho e me la uso per quel che mi piace e la mia pompa funziona!
Per le altre pompe mi spiace vi siate rivolti all'aylmer!!
Io di solito scelgo luoghi frequentati da donzelle!!! ;)


correggo: avevo letto sentito, scusa rileggendo vedo scritto sentito.

toby:quoto!!
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 23:02
Cesare (Agadez), ho molto piacere che tu sia entrato a far parte (attiva, se il buongiorno si vede dal mattino) del nostro forum.
Avevo notato i tuoi post su altri forum e mi chiedevo se mai ci avresti fatto compagnia...

Benvenuto di cuore: ti auguro sinceramente una serena, divertita e proficua permanenza!


:obscene-drinkingcheers:

(giusto anche per far vedere che non siamo solo ed esclusivamente capaci di mandarci affanculo... :D )
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 23:13
Grazie mille ma come già detto ho solo da imparare quindi in realtà per arrivare ad un numero considerevole di post impiego anni... Poi Lunedì parto per il Marocco quindi ci saranno 3 settimane di silenzio assoluto!!
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 23:20
qui ci sono utenti che scrivono da due anni ed hanno relativamente pochissimi messaggi...
eppure, quando ci si incontra, è come ritrovare dei fratelli...

qui vince lo spirito.
lo spirito Dead!
:music-rockout:

per intanto, buon viaggio!!
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MessaggioInviato: 27/07/2012, 23:31
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se avete un pò di tempo cercate di LA
ricambi BRITTPART : ATTENZIONE POSSIBILI PROBLEMI
vi divertirete molto come vengono trattati probabili clienti
c'è anche un certo ragno66
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.........tutto tace..........
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 14:40
Ragno....
nella marea di messaggi non trovo la parte tecnica
fammi un riassunto...

la tua pompa originale smette di funzionare
monti la pompa nuova aftermarket e se il mezzo non è in piano non si accende
smonti la pompa la fai controllare e la rimonti e il mezzo funziona regolarmente?

è così?
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 14:43
no nn la fa controllare la cambia completamente e il mezzo funziona la sua pompa mi sembra che e` tornata dal venditore
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 14:51
quindi abbiamo tre pompe
l' originale defunta (per vecchiaia immagino)
quella aftermarket che funziona solo con il mezzo in bolla
e l' ultima che funziona regolarmente
quindi la pompa "di mezzo" aveva qualche problema e questo problema non può essere a carico del circuito altrimenti la terza non andrebbe
però non si riesce a capire quale sia stato il problema della pompa numero due perchè è stata spedita al produttore/venditore quel che è...

è che stò pensando cosa può essere che impedisce il pescaggio a mezzo inclinato
dalla descrizione sembra che si svuoti il circuito della pompa
ma il canister non rimane sempre pieno grazie al ritorno dalla testa?
...non ha una membrana che ne impedisce lo svuotamento? non ricordo....e non ho pompe sotto mano....

ora non conosco la quantità di gasolio e la pendenza ...ma era tale da non far pescare?
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 15:02
e aspettiamo per questo mastro ragno pero` alla fine da quello che ho capito era proprio cosi senza toccare altro solo cambiando le tre pompe il risultato era quello...
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 15:03
Arkadia ha scritto:quindi abbiamo tre pompe
l' originale defunta (per vecchiaia immagino)
quella aftermarket che funziona solo con il mezzo in bolla
e l' ultima che funziona regolarmente
quindi la pompa "di mezzo" aveva qualche problema e questo problema non può essere a carico del circuito altrimenti la terza non andrebbe
però non si riesce a capire quale sia stato il problema della pompa numero due perchè è stata spedita al produttore/venditore quel che è...


esatto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 31/07/2012, 16:23
si parla di td5? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:33
sentiti ieri sera per mail, mi rimandano la pompa, dicono che l'han fatta vedere in un officina e funziona, io ho solo molti dubbi, cmq la macchina sabato si trasferisce in officina e faranno le prove del caso, vi tengo aggiornati......
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 8:18
bella questa.......faccio copia incolla da FOL
"SENSORE LIVELLO CARBURANTE
Il trasmettitore del livello carburante è incorporato nel serbatoio. Per accedere e montare il modulo del trasmettitore
occorre intervenire tramite un'apertura sulla sezione superiore del serbatoio. La flangia del modulo è bloccata ed
ermetizzata da una ghiera in acciaio.
Il complessivo del trasmettitore del livello carburante è costituito da una flangia superiore di chiusura che alloggia il
connettore elettrico per il trasmettitore e due raccordi in acciaio per i tubi del carburante.
La flangia è ermetizzata da una guarnizione in gomma montata tra la flangia e la sede della ghiera.
La chiusura superiore è fissata contro il complessivo del pozzetto a turbolenza per mezzo di due colonnette in acciaio
caricate a molla. Le molle assicurano che il pozzetto a turbolenza si fissato saldamente sulla sezione inferiore del
serbatoio.
Il pozzetto a turbolenza è chiuso da un alloggiamento che blocca il trasmettitore del livello del carburante.
La funzione del pozzetto a turbolenza è quella di comportarsi quale riserva di carburante per assicurare che la presa di
pescaggio del carburante sia sempre ricoperta da carburante. Ciò si ottiene tramite il flusso di ritorno che viene portato
nel pozzetto. Una pompa a getto dà un flusso supplementare nel pozzetto dal carburante presente nel serbatoio. La
pompa a getto è alimentata dal flusso di ritorno. In aggiunta, una valvola di ritegno è montata sulla base del complessivo
del pozzetto a turbolenza. Quando il serbatoio carburante è pieno, la pressione del carburante mantiene la valvola
sollevata dalla sede, permettendo cosí al carburante di passare nel pozzetto a turbolenza. A mano a mano che il livello
del carburante viene ridotto, la pressione del carburante nel serbatoio si riduce, pertanto la valvola si chiude. Quando la
valvola è chiusa, il carburante viene trattenuto nel pozzetto a turbolenza.
Una serie di flessibili connessi al coperchio superiore assicura l'alimentazione e il ritorno dal pozzetto a turbolenza."
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:26
ragno66 ha scritto:bella questa.......faccio copia incolla da FOL
"SENSORE LIVELLO CARBURANTE
Il trasmettitore del livello carburante è incorporato nel serbatoio. Per accedere e montare il modulo del trasmettitore
occorre intervenire tramite un'apertura sulla sezione superiore del serbatoio. La flangia del modulo è bloccata ed
ermetizzata da una ghiera in acciaio.
Il complessivo del trasmettitore del livello carburante è costituito da una flangia superiore di chiusura che alloggia il
connettore elettrico per il trasmettitore e due raccordi in acciaio per i tubi del carburante.
La flangia è ermetizzata da una guarnizione in gomma montata tra la flangia e la sede della ghiera.
La chiusura superiore è fissata contro il complessivo del pozzetto a turbolenza per mezzo di due colonnette in acciaio
caricate a molla. Le molle assicurano che il pozzetto a turbolenza si fissato saldamente sulla sezione inferiore del
serbatoio.
Il pozzetto a turbolenza è chiuso da un alloggiamento che blocca il trasmettitore del livello del carburante.
La funzione del pozzetto a turbolenza è quella di comportarsi quale riserva di carburante per assicurare che la presa di
pescaggio del carburante sia sempre ricoperta da carburante. Ciò si ottiene tramite il flusso di ritorno che viene portato
nel pozzetto. Una pompa a getto dà un flusso supplementare nel pozzetto dal carburante presente nel serbatoio. La
pompa a getto è alimentata dal flusso di ritorno. In aggiunta, una valvola di ritegno è montata sulla base del complessivo
del pozzetto a turbolenza. Quando il serbatoio carburante è pieno, la pressione del carburante mantiene la valvola
sollevata dalla sede, permettendo cosí al carburante di passare nel pozzetto a turbolenza. A mano a mano che il livello
del carburante viene ridotto, la pressione del carburante nel serbatoio si riduce, pertanto la valvola si chiude. Quando la
valvola è chiusa, il carburante viene trattenuto nel pozzetto a turbolenza.
Una serie di flessibili connessi al coperchio superiore assicura l'alimentazione e il ritorno dal pozzetto a turbolenza."


....è come dicevo io il cestello deve rimanere pieno....non è un problema di pompa ma di cestello
o perde la membrana sotto o è montato male .....
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 12:39
Marcello quindi tu pensi che la pompa funzioni ma il cestello no, quindi e il complessivo che non va... Ho compreso corretto?
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:57
ragno66 ha scritto:Marcello quindi tu pensi che la pompa funzioni ma il cestello no, quindi e il complessivo che non va... Ho compreso corretto?


ciao
non avendo la pompa in mano
penso solo a come funziona
e cerco di capire

a livello elettrico funziona
la pompa gira
altrimenti non andrebbe mai....

il problema è il pescaggio....finchè il cestello non è pieno la pompa non pesca
il cestello si riempie grazie al ritorno dalla testa
ma immagino anche per travaso dall' alto quando il livello gasolio è più alto del cestello

tutto questo immagino sia stato fatto per impedire che la pompa possa girare a secco e senza gasolio
le pompe ad immersione raramente digeriscono un simile lavoro

il problema è che con il mezzo non in bolla si svuota il cestello
quindi immagino che il problema sia carico di cestello o membrana

però un altro dato interessante è che è sensibile alla direzione dell' inclinazione....in discesa o sul lato destro nessun problema
in salita o sul alto sinistro si ferma


non riesco a capire....o c'è qualcosa tra la membrana antisvuotamento e il cestello...un pezzetto di plastica caduto o qualsiasi altra schifezza che in base all' inclinazione si infila sotto alla membrana e la lascia aperta
o la pompa ha le due molle che la spingono sul fondo che sono messe male e si posiziona storta...non so

continuo a pensarci ma non ci salto fuori
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