Non mandatemi a quel paese ma la pompa ha ricominciato a far rumore...spiego meglio...
a giugno appena accendevo la macchina la pompa faceva il solito rumore assurdo, dopo un po' smetteva, visto che avevo tutto nuovo controllo il regolatore di pressione (vecchio) e perdeva gasolio...col tempo più pisciava e più faceva rumore fino a qualche giorno fa' che era praticamente continuo. Acquisto il regolatore nuovo in Land Rover e lo cambio...la macchina fa' ancora rumore ma solo in partenza...torno in Land Rover e parlo col capofficina, mi dice di cambiare il filtro mettendo un originale ma se continua a far rumore potrebbe essere un iniettore che perde e mi scarica il circuito. Il livello dell'olio è sempre stabile, non aumenta dunque l'iniettore non è, cambio il famoso filtrino dell'altra volta ma il rumore in accensione continua...cosa può essere? Aiutatemi voi, non ci capisco + niente...appena accendo la macchina fa' rumore, sia che sia spenta da tante ore che da 1 secondo...aiutooooooooooooooooooooo
LA POMPA CHE ROGNA!!!!
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Secondo me dovremmo creare l'area TD5, dove gli altri non possono accedere ...
Purtroppo non so aiutarti Fra Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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non so più cosa fare, penso di averle provate tutte!!!! Forse forse la tua soluzione è la migliore, pompa Cat fuori e via...
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Dani è da sabato che rogna, di km ne ho fatti... e poi x' solo alla partenza? |
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non importa se fai km anche a me solo in partenza.. ci ho fatto anche autostrada ma nulla è cambiato...faceva uguale anche a me... prova fra al massimo hai fatto uno spurgo in più non ti costa nulla.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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OK, DOPO PROVO...GRAZIE DANI...
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poi fammi sapere Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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fra, ho appena preso 2 biglietti AR per Lourdes.....prepara le valigie, passo a prenderti...
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Se mi dai 500 euro ti do la mia pompa che ha 175000 km e funziona
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ho trovato la soluzione ai miei problemi..............
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L'avremmo scritto già 50 volte che questa NON è la procedura di spurgo.. |
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E' VERO!!!!!
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e allora peche parte la pompa ad intervalli e lampeggia la spia motore fin che non finisce il ciclo? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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e se non è la procedura di spurgo , per cosa serve (giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura) ?
socio Al
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Dovrebbe servire per la regolazione dell'acceleratore ma non ci giurerei!!!
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non era 3 accellerate per la regolazione?
ok regolerà anche il pedale ma allora spiegatemi perche lampeggia la spia motore e la pompa fa dei cicli di accensione...sono tutto orecchie.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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5 accelerate a quadro acceso è la procedura per "resettare/calibrare" (non so il termine esatto) il pedale dell'acceleratore.
La procedura di spurgo è questa: viewtopic.php?f=7&t=3054&start=80 Il bello è che proprio in questo 3d LB spiegava la procedura a Dani!! Il riassunto è: la procedura di spurgo nei td5 serve SOLO quando si svuota tutto il circuito di alimentazione, o eventualmente quando si rimane a secco. Per il resto il td5 elimina l'aria autonomamente, ad esempio nei cambi filtro. Può metterci più o meno tempo (accensioni e km) ma si arrangia da solo!! |
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è proprio come pensavo io...però dove mi si forma questa cacchio d'aria? |
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