LA POMPA CHE ROGNA!!!!

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:58
Non mandatemi a quel paese ma la pompa ha ricominciato a far rumore...spiego meglio...
a giugno appena accendevo la macchina la pompa faceva il solito rumore assurdo, dopo un po' smetteva, visto che avevo tutto nuovo controllo il regolatore di pressione (vecchio) e perdeva gasolio...col tempo più pisciava e più faceva rumore fino a qualche giorno fa' che era praticamente continuo. Acquisto il regolatore nuovo in Land Rover e lo cambio...la macchina fa' ancora rumore ma solo in partenza...torno in Land Rover e parlo col capofficina, mi dice di cambiare il filtro mettendo un originale ma se continua a far rumore potrebbe essere un iniettore che perde e mi scarica il circuito. Il livello dell'olio è sempre stabile, non aumenta dunque l'iniettore non è, cambio il famoso filtrino dell'altra volta ma il rumore in accensione continua...cosa può essere? Aiutatemi voi, non ci capisco + niente...appena accendo la macchina fa' rumore, sia che sia spenta da tante ore che da 1 secondo...aiutooooooooooooooooooooo : WallBash : : WallBash : : WallBash :
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:04
Secondo me dovremmo creare l'area TD5, dove gli altri non possono accedere :icon-lol: ...
Purtroppo non so aiutarti Fra : Hurted :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:06
dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:07
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: non so più cosa fare, penso di averle provate tutte!!!! Forse forse la tua soluzione è la migliore, pompa Cat fuori e via...
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:10
Dani4x4 ha scritto:dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)

Dani è da sabato che rogna, di km ne ho fatti... e poi x' solo alla partenza?
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:15
FraNoè ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)

Dani è da sabato che rogna, di km ne ho fatti... e poi x' solo alla partenza?

non importa se fai km anche a me solo in partenza.. ci ho fatto anche autostrada ma nulla è cambiato...faceva uguale anche a me...
prova fra al massimo hai fatto uno spurgo in più non ti costa nulla....
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OK, DOPO PROVO...GRAZIE DANI...
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FraNoè ha scritto:OK, DOPO PROVO...GRAZIE DANI...

poi fammi sapere
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fra, ho appena preso 2 biglietti AR per Lourdes.....prepara le valigie, passo a prenderti... :icon-lol: :icon-lol:
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Se mi dai 500 euro ti do la mia pompa che ha 175000 km e funziona : Nar :
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ho trovato la soluzione ai miei problemi..............
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Dani4x4 ha scritto:dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)


L'avremmo scritto già 50 volte che questa NON è la procedura di spurgo.. : WallBash :
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E' VERO!!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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CERO ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:dico la mia, hai aria nel circuito, fai la procedure e vedi se smette.. l'ha fatto per un po anche a me dopo aver cambiato il filtro alla 3° procedura di spurgo ha smesso..provar non nuoce: giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura(dura 10/15 min)


L'avremmo scritto già 50 volte che questa NON è la procedura di spurgo.. : WallBash :

e allora peche parte la pompa ad intervalli e lampeggia la spia motore fin che non finisce il ciclo?
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e se non è la procedura di spurgo , per cosa serve (giri la chiave accendi il quadro e schiacci laccelleratore per 5 volte... la spia motore lampeggerà fino a fine procedura) ?
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:01
Dovrebbe servire per la regolazione dell'acceleratore ma non ci giurerei!!!
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:05
non era 3 accellerate per la regolazione?
ok regolerà anche il pedale ma allora spiegatemi perche lampeggia la spia motore e la pompa fa dei cicli di accensione...sono tutto orecchie..
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:06
5 accelerate a quadro acceso è la procedura per "resettare/calibrare" (non so il termine esatto) il pedale dell'acceleratore.
La procedura di spurgo è questa:
viewtopic.php?f=7&t=3054&start=80

Il bello è che proprio in questo 3d LB spiegava la procedura a Dani!! :icon-lol: :icon-lol:

Il riassunto è: la procedura di spurgo nei td5 serve SOLO quando si svuota tutto il circuito di alimentazione, o eventualmente quando si rimane a secco. Per il resto il td5 elimina l'aria autonomamente, ad esempio nei cambi filtro. Può metterci più o meno tempo (accensioni e km) ma si arrangia da solo!! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 13:08
CERO ha scritto:5 accelerate a quadro acceso è la procedura per "resettare/calibrare" (non so il termine esatto) il pedale dell'acceleratore.
La procedura di spurgo è questa:
viewtopic.php?f=7&t=3054&start=80

Il bello è che proprio in questo 3d LB spiegava la procedura a Dani!! :icon-lol: :icon-lol:

Il riassunto è: la procedura di spurgo nei td5 serve SOLO quando si svuota tutto il circuito di alimentazione, o eventualmente quando si rimane a secco. Per il resto il td5 elimina l'aria autonomamente, ad esempio nei cambi filtro. Può metterci più o meno tempo (accensioni e km) ma si arrangia da solo!! : Thumbup :

: Thumbup : è proprio come pensavo io...però dove mi si forma questa cacchio d'aria? : WallBash : : WallBash :
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