Filtro gasolio

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 01/11/2012, 12:16
Chiedo ai tecnici un parere per un amico cha ha un problema.
Macchina acquistata usata, circa 30000 km fa in modo improvviso l'auto in velocità moriva di motore in autostrada fino a doversi fermare in corsia emergenza.
All'atto di riaccenderla partiva regolarmente ma non riusciva a superare i 60kmh. Consultata officina cambiato filtro auto viaggiava regolarmente. Ieri sera e' capitata di nuovo la stessa cosa.
Domanda: possibile che ogni 30000 km il filtro sia da cambiare e che la macchina si blocchi pericolosamente in velocità ? Cosa può causare il problema?
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 01/11/2012, 13:50
serbatoio sporco?
ingresso acqua dallo sfiato??
si è verificato con l'ingresso in riserva o con il rifornimento successivo alla riserva con l'eventuale rimescolamento del fondo?
boh tutte ipotesi da verificare
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 01/11/2012, 18:49
scusa magari non capisco....ma io il filtro lo cambio ogni tagliano...max 10mila max un anno...no?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 01/11/2012, 20:38
Infatti, non capisco il discorso dei 30.000.. :confusion-shrug:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 01/11/2012, 20:57
Sarò esagerato ma il filtro del gasolio lo cambio ogni 8/9000!km
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:22
Ok mi avete risposto!
Anch'io facccio un tagliando ogni 10000 mila km ma sinceramente non mi sono mai preoccupato di controllare nella lista dei lavori se c'è o meno il filtro.
Evidentemente il mio amico ha aspettato troppo prima di cambiarlo :confusion-shrug:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:40
azz avevo letto 3000
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 01/11/2012, 21:43
Comunque i motori moderni ( cosa non comune nelle nostre Land) hanno parametri di cambio olio e filtri diversi dai nostri
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 07/11/2012, 21:15
La Ford, di questo si tratta, prescrive il cambio del filtro gasolio ogni 60000 km
Ma l'officina per sicurezza suggerisce di sostituirlo ogni 40000 km, ovvero ogni 2 tagliandi essendo gli stessi previsti a multipli di 20000 km.
Evidentemente hanno parametri diversi dai nostri.
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 07/11/2012, 21:49
ma lassa perde i parametri del cazzo...è materiale di consumo si, ma dipende da cosa ci metti dentro.......io non li cambio perchè sporchi..li spacco prima :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 07/11/2012, 21:52
Infatti usi i miei :icon-lol: :icon-lol:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 07/11/2012, 22:11
Luccre ha scritto:Infatti usi i miei :icon-lol: :icon-lol:

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: scaliamo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/11/2012, 9:00
Il programma per il td5 prevede la sostituzione dei filtri ogni due tagliandi, quindi ogni 16 mila km.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Torna a Turbine e Monoblocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron