Mappa e tubo decat

Tutto quel che riguarda i motori dal filtro dell'aria alla marmitta, dalla centralina all'albero motore.

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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:14
Ciao ne.......volevo sapere dai capi tennici, se, in linea generale, una mappa caricata in una centralina può avere dei problemi di sorta a seguito del montaggio di un tubo per escludere il catalizzatore.

Con immensa riconoscenza......

David-One...... :D :D
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no.
discorso diverso se ci sono sonde prima e dopo il cat...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:22
Nessuna sonda..... ;)
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:24
Problemi no, sicuramente però cambia l'erogazione....
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:33
bhe si ma a causa della decatalizzazione
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:39
Davidone ha scritto:Ciao ne.......volevo sapere dai capi tennici, se, in linea generale, una mappa caricata in una centralina può avere dei problemi di sorta a seguito del montaggio di un tubo per escludere il catalizzatore.

Con immensa riconoscenza......

David-One...... :D :D

in linea di massima direi che non ci siano problemi, nulla osta che il tergi vada in anticipo sulla cappelliera posteriore...ma di solito questo solo sui modelli A.C. sui td5 stai tranquillo ;)
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 16:49
Esatto Dani, ho solo voluto specificare... :confusion-shrug:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Magari per Davidone una diversa erogazione corrisponde ad un problema di sorta!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 18:31
[quote="Little Bastard"]Esatto Dani, ho solo voluto specificare... :confusion-shrug:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Magari per Davidone una diversa erogazione corrisponde ad un problema di sorta!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:[/

Quindi non esiste problema?
Va che ho un td4.... :D
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 18:40
In questo caso non è la mappa il problema..... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 19:08
Facile umorismo.... :lol: :lol:

La cosa che volevo sapere, ditemelo se è una domanda del cazz,
....ma era meglio prima decat e poi mappa???
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Nn conosco il puma però tu x cat intendi il barilotto centrale o il primo pezzo? Meglio sarebbe togliere e poi farsi fare la mappa ad hoc nn pastrugnate però farsela fare costa...
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MessaggioInviato: 07/01/2013, 20:54
scherzi a parte...ho rimappato la mia tdfaiv prima e dopo il catalizzatore ma non ho notato niente..
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 10:55
manuellosa ha scritto:Nn conosco il puma però tu x cat intendi il barilotto centrale o il primo pezzo? Meglio sarebbe togliere e poi farsi fare la mappa ad hoc nn pastrugnate però farsela fare costa...


Il centrale è gia tolto...intendo quelo prima
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 12:08
Quoto Manuel.

L'ideale sarebbe prima modificare il modificabile e poi rimappare.

A questo punto vorrei sfatare la leggenda che vede un'unica mappatura adatta ad ogni usufruttuario.
Se si mettono sul banco 2 auto nuove, stesso modello, km 0 e si verificano le caratteristiche del motore, saranno SICURAMENTE diverse tra loro e certamente dai dati dichiarati dalla casa costruttrice, che per legge può giocare su una certa percentuale in più delle reali prestazioni del propulsore.
(Tanto per capirci, quando feci rimappare la mia la prima volta a 50.000 km con tutto di serie e poco di modificato, il banco sentenziò 119 cv contro i 122 dichiarati, ed il rimappatore,il principale della Digital Motor, disse che lo scarto era tra i più bassi mai visti.)

Questo implica che ogni motore ha le proprie caratteristiche, e su queste si deve lavorare per ottenere degli incrementi REALMENTE efficaci.

Poi, che dopo una rimappatina a caso qualunque macchina originale vada meglio, non si discute. Quanto meglio, è un altro discorso.

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 13:07
ma perchè non vai per gradi??
io al tuo posto toglierei il catalizzatore,monterei il td5 al posto del td4,farei la centralina.
a quel punto sì che sentiresti una bella differenza...
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 13:26
Jerry ha scritto:Quoto Manuel.

L'ideale sarebbe prima modificare il modificabile e poi rimappare.

A questo punto vorrei sfatare la leggenda che vede un'unica mappatura adatta ad ogni usufruttuario.
Se si mettono sul banco 2 auto nuove, stesso modello, km 0 e si verificano le caratteristiche del motore, saranno SICURAMENTE diverse tra loro e certamente dai dati dichiarati dalla casa costruttrice, che per legge può giocare su una certa percentuale in più delle reali prestazioni del propulsore.
(Tanto per capirci, quando feci rimappare la mia la prima volta a 50.000 km con tutto di serie e poco di modificato, il banco sentenziò 119 cv contro i 122 dichiarati, ed il rimappatore,il principale della Digital Motor, disse che lo scarto era tra i più bassi mai visti.)

Questo implica che ogni motore ha le proprie caratteristiche, e su queste si deve lavorare per ottenere degli incrementi REALMENTE efficaci.



Poi, che dopo una rimappatina a caso qualunque macchina originale vada meglio, non si discute. Quanto meglio, è un altro discorso.

: Thumbup :



Esattamente quello che mi ha detto chi mi ha rimappato la centralina....



Ok per gradi, ma non così tanto!! : MrOrange :
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 17:43
vai per gradi
togli il catalizzatore, monti il td5 al posto del td4, fai la centralina, ti diverti un sacco ma ti metti i tappi alle orecchie per andare in autostrada, ti metti le calze di lana di inverno e ti fai montare un'intercooler per il sangue arterioso d'estate , poi togli il td5, rimetti il puma e rimappi
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 18:46
ma dite che cambia qualche cosa davvero a togliere il catalizzatore senza cambiare la mappa ???
per mè le mappe non sono così "cucite" sulla macchina ma abbastanza standard
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MessaggioInviato: 08/01/2013, 19:10
hai ragione/hai torto

sono cucite su quella macchina standard....
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