Ciao.
Da qualche tempo,nell'abitacolo del mio 90 12j si avverte una fastidiosissima puzza di gas di scarico.Anche chicco se ne accorse quando provò a fare un pezzo di strada sul 90.
Il tratto di tubo + 2 padelloni che compongono il circuito dello scappamento è marcio,a nulla sono valsi i numerosi interventi di sartoria del mio fabbro di fiducia.
Come posso intervenire ed eventualmente quali pezzi dovrei ordinare?si tratta di un 90 aspirato di fine 84..
problema gas di scarico
Moderatore: Fondatori
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
chiama aylmer se non vuoi in england
conta un cazz la marmitta.... avrai una crepa nel tratto sotto il culo e quando fermo sale la puzza dai sedili.... |
|
Devo sostituire tutto!Dal motore in poi è tutto marcito,anche dove il tubo passa da "verticale" ad "orizzontale" è buco..
Devo mantenere sia il marmittone che c'è sotto al culo che il barilotto finale o cè qualche cosa che posso evitare? |
|
togli la padella centrale e lascia solo il piccolo silenziatore nel passaruota...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Sarebbero questi pezzi giusto?e al posto del padellone di mezzo che ci metto?
http://www.paddockspares.com/parts-and- ... -1986.html |
|
Non conosco la linea di scarico del tuo Land, mi viene da pensare però che:
il front pipe parte dai collettori e va quasi al centro macchina, ci si attacca l'intermediate silencer, su questo ci sia il real tailpipe and silcencer. Quindi, se è composta da questi 3 pezzi, devi prendere l'intermediate pipe al posto dell'intermediate silencer. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
di solito (parlo del td5) al posto del padellone centrale ,che se vuoi lo trovi usato a niente o molto poco (lo tolgono tutti) , si mette un tubo diritto
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d69_01.html socio Al
|
|
grazie pepe,non trovo però i pezzi per il 12j qui su rap.
|
|
Ecco il sotto!
|
|
mi servirebbe tutto completo tubi,viti e supportini vari..
|
|
sta foto mi fa lo stesso effetto delle foto di chicco per sdrammatizzare..
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
secondo me ha ragione Brega.
anche se hai un buco nella linea di scarico il problema è che il fumo entra.....quindi oltre a riparare/sostituire lo scarico devi scoprire da dove entra per risolvere il problema Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
andrea l abitacolo del defender ha tanti di quei buchi che tapparli tutti è impossibile... Dana cambia marmitta e vedi che il problema svanisce Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
mi sa che devo prendere tutto tranne il padellone "intermediate silencer" e poi trovare il pezzo che lo sostituisce.
http://www.lrparts.net/defender-exhaust ... 66789.html |
|
Andre considera che ho meno spifferi in moto che sul land..
|
|
il mio land è differente
![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Dana, monta uno scarico nuovo completo e basta. Va tutto a posto. Ho amici con auto moderne ben sigillate e la marmitta marcia che hanno fumo in macchina...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
CHE MACCHINE DI MERDA ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
son tutti uguali... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Fatto!...messo nuovo,presso in italia,migliorato notevolmente in vivibilità e rumore più pieno.
|
|
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2